View Full Version : [XML] Programma o Tool per generare XML: Esiste?
Helldron
20-03-2012, 19:17
Ciao a tutti,
avrei la necessità di scrivere un programma che genera automaticamente blocchi di tag XML strutturati in un certo modo poichè sono molto lunghi. I tag ovviamente sono personalizzati da me.
Visto che scriverlo a manina secondo me richiede molto tempo, per renderlo dinamico in base alle varie esigenze della struttura, esiste un programma open source o meno che fa già questa cosa magari con un'interfaccia grafica gradevole??
Grazie
se ho capito bene cosa vuoi fare potresti provare Altova Xml Spy, purtroppo non è opensource e neanche freeware ma si può scaricare una demo funzionante per 30 giorni
ESSE-EFFE
21-03-2012, 14:16
Ciao a tutti,
avrei la necessità di scrivere un programma che genera automaticamente blocchi di tag XML strutturati in un certo modo poichè sono molto lunghi. I tag ovviamente sono personalizzati da me.
Anche a me in effetti non è ben chiaro cosa ti serve. Premesso che non conosciamo la struttura dell'XML che vuoi, se devi "scrivere un programma" che generi questo XML non dovrebbe essere una cosa molto complessa. Quindi dovresti spiegare meglio quali problemi ci sono a creare un applicativo simile.
Helldron
25-03-2012, 18:45
Anche a me in effetti non è ben chiaro cosa ti serve. Premesso che non conosciamo la struttura dell'XML che vuoi, se devi "scrivere un programma" che generi questo XML non dovrebbe essere una cosa molto complessa. Quindi dovresti spiegare meglio quali problemi ci sono a creare un applicativo simile.Scusate il ritardo..
Cerco di chiarire: sostanzialmente l'idea è quella di velocizzare e facilitare la scrittura di XML molto lunghi che attualmente faccio su programmi base (come il notepad) grazie a un tool che permette di rendere questa operazione più veloce e intuitiva. Quindi niente di chissà che però il tool dovrebbe essere facile da usare.
In futuro, magari, si potrebbe pensare di implementare un programma che fa questa cosa però come anche voi avete sottolineato è una cosa complicata (e mi pare che di tool ne esistono già!!), ecco perchè ho chiesto se ne conoscevate qualcuno, open o meno.
ESSE-EFFE
25-03-2012, 21:34
come anche voi avete sottolineato è una cosa complicata
In realtà io avevo scritto che non dovrebbe essere una cosa complessa, però, ripeto, senza conoscere la struttura dell'XML che ti serve è una valutazione generica, ed è per quello che chiedevo quali sono gli ostacoli a sviluppare un applicativo simile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.