PDA

View Full Version : RTCW e il mistero del filmato introduttivo...

MrDOS
22-04-2002, 11:44
Salve.
Da quanto ho letto RTCW è uno di quei giochi da possedere e così me lo sono comprato.
Bello, Bello, Bello.... lo scarto, lo apro, piglio il CD, l'installo e finalmente lo lancio! Parte il filmato e dopo qualche secondo l'audio gracchia e si sfuma fino a scomparire. MA VAFF! Clicco su esc e il gioco gira una meraviglia con tanto di audio.

Prima di distruggere il sistema operativo a martellate (XP), mi porto il CD di RTCW in ufficio con Win2000 e, ironia della sorte, nessun problema.

Questo test è insufficente per capire la causa del problema. Troppe differenze tra i le due configurazioni.

Questo weekend mi sono buttato tutto il pomeriggio su internet alla ricerca della soluzione. Ho scoperto che lo stesso problema (proprio identico) ce l'ha anche qualcun'altro e con una configurazione completamente diversa e con Win98.... ho letto anche tutti i tentativi di impostazione che ha provato un tizio senza successo.... DISPERAZIONE.

Ma a Voi non succede stò problema? E dai ragà, datemi una mano! Lo so che in fondo in fondo chi se ne frega dell'introduzione.... ma vorrei sapere se è un baco del gioco.

Grazie.

cippa lippa
22-04-2002, 11:49
fai un bel formattone e installa tutti i driver più recenti per tutto...nn so che dirti..io con la mia config in sign vado alal grande...e l'introduzione è a posto.

ciao

gigio75
22-04-2002, 12:01
io ho win98 se ....e nessun problema!!!!
Se non ne vieni a capo prova la strada del formattare+driver aggiornati.
Io avevo un problema diverso con Max Payne.....quando avevo su Win Me....e quando ho formattato i problemi sono risolti...:D

Fai anche te vecchio.......;)

buglis
22-04-2002, 13:41
io ho win xp e nn ho avuto problema di nessun tipo con RTWC l'introduzione la vedo completamente e senza problemi.....
peccato che ora nn ci gioco più visto che ho preso ghost recon ed ora ho solo quello in testa
ciaouzzzz

sertopica
22-04-2002, 14:03
Ho avuto il tuo stesso problema (anch'io ho winxp pro) quando avevo la scheda audio integrata attivata... Poi quando ho installato una SBLIVE! Player 1024 non ho avuto più nessun problema! Credo che sia la scheda audio a causarti questa noia!
Ciao!

MrDOS
22-04-2002, 16:07
Originariamente inviato da sertopica
[B]Ho avuto il tuo stesso problema (anch'io ho winxp pro) quando avevo la scheda audio integrata attivata... Poi quando ho installato una SBLIVE! Player 1024 non ho avuto più nessun problema! Credo che sia la scheda audio a causarti questa noia!
Ciao!

Credo che tu abbia centrato il problema. Ed io provo ad affinare ancora di più la mira: sulla tua mobo il codec audio integrato è Advance Logic (ALC100/P)? Te lo chiedo perchè il problema non si verifica con qualsiasi codec integrato.

PS. Ho anche installato l'ultima versione dei drivers (ver. 2.8) del codec audio della mia VH6-II scaricati dal sito ABIT http://fae.abit.com.tw (sono pergiunta certificati Microsoft), ma il problema persiste. L'istallazione di XP è fresca di formattone.

Grazie.

Beppe80
22-04-2002, 19:25
A me con Win98 gira che è una meraviglia l'introduzione e tutto i l resto!!prima di formattare cancella completamente i driver della tua scheda video, e reinstalla una copia più aggiornata, fai lo stesso per la scheda audio!!...............Se non va formata il tutto!! se non va ancora credo proprio che sia un problema di compatibiltà!!

cippa lippa
22-04-2002, 19:33
beppe si nota che ei junior member.Quanti anni hai?(se mi p dato saperlo)..D:D:D:

Ps a scanso di equivoci nn c'è nè malizia nè critica in questo post.semplice domanda e deduzione

Beto
22-04-2002, 22:33
Originariamente inviato da cippa lippa
[B]beppe si nota che ei junior member.Quanti anni hai?(se mi p dato saperlo)..D:D:D:

Ps a scanso di equivoci nn c'è nè malizia nè critica in questo post.semplice domanda e deduzione
Auguri per il passaggio

Beto
22-04-2002, 22:35
A proposito di passaggio a me il filmato andava a scatti, dopo formattone quasi tutto a posto, dopo il passaggio al xp 1800 (da atlon 900) basta scatti.

sertopica
23-04-2002, 08:50
Sì il mio codec è proprio quello! Anch'io avevo provato a reinstallare i dirvers ma proprio nulla! Cmq io ho una asus p4b... Forse il suono gracchia perchè la scheda audio si mangia una parte di ram (forse è una caxxata)?

MrDOS
23-04-2002, 09:23
Originariamente inviato da sertopica
[B]Sì il mio codec è proprio quello! Anch'io avevo provato a reinstallare i dirvers ma proprio nulla! Cmq io ho una asus p4b... Forse il suono gracchia perchè la scheda audio si mangia una parte di ram (forse è una caxxata)?

No. Non è una caxxata. E' proprio quello. La cosa singolare è che questo problema si manifesta solo con alcuni particolari formati di file multimediali compressi, utilizzati proprio per i filmati introduttivi dei giochi. Questi filmati devono fare tutto da sè dato che non si può dare per scontato che sul sistema che li ospiterà ci siano installati gli adeguati codec. Quindi, mi sembra valida la tua ipotesi che quella parte di software, che decodifica il flusso audio del fimato introduttivo, non viene gestita bene dal driver software dell'ALC100/P di Advance Logic.

Se è così, posso solo sperare che in una ulteriore release del driver, indirettamente risolvano l'incompatibilità.

Per il resto, ad oggi non ho problemi nella riproduzione dell'audio dei DVD, dei DivX (sia con codec 4.12 che con 5.01) e di quelli di tipo supportato dai vari media player (WMP, QuickTime, RealPlayer).

Grazie.

sertopica
23-04-2002, 09:38
Cmq potresti acquistare una skeda audio pci, tanto ormai costano pochissimo! Trovi ad esempio la Muse XL (ottima skeda, a sentire) a 45-50€! Altrimenti prendi una SBLIVE! come la mia che non costa nulla... Poi c'è la Audigy senza pannello ke costa 75-80€... Ne trovi un bel po' a poco prezzo! Spero di essere stato utile...
Ciao!

MrDOS
15-05-2002, 19:41
Magari non interesserà a tanti, ma volevo informare chi ha avuto i miei stessi problemi col filmato introduttivo di RTCW.
Ho scoperto che l'ultima versione dei drivers per il codec AC'97 della mia ABIT VH6-II (che è un Realtek ALC-100/P) non hanno più quel baco e.... funzionano!
Scaricate l'ultima versione, la 3.20, dal sito Realtek alla pagina:

www.realtek.com.tw/htm/download

P.S. Il pannello di controllo dei drivers è multilingua e c'è anche l'italiano... wow!

Altro problema risolto... avanti il prossimo! :D

Grem
15-05-2002, 20:13
Originariamente inviato da MrDOS
[B]Un'altro problema risolto... avanti il prossimo! :D

Visto? Altro che formattone e scheda audio nuova :)