PDA

View Full Version : ADSL e Casa Vacanza

Andreapraiano
20-03-2012, 15:11
Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per decidere come allacciare ad internet la Casa Vacanza di cui sono gestore, ho tirato fino ad adesso, ma gli stranieri la prima cosa che ti chiedono quando arrivano è il wifi, quindi ho capito che mi tocca fare la spesa.
il punto è che la casa non ha il telefono, non è proprio allacciata, e a me il telefono NON interessa!
Desidero quindi solo l'adsl senza telefono, ho notato però che tale servizio da parte di operatori terzi, ha una sorta di sovrattassa che pareggia il costo della connessione con quello di alice + canone telecom, eliminando di fatto il vantaggio di tale scelta.
Avevo quindi pensato a qualcosa tipo vodafone station o addirittura router 3G (TIM prende perfettamente in 3.5G e risolverei la cosa con 24€ al mese + 5€ di attivazione), ma di questi servizi non ne conosco i pro e i contro...

Avete qualche consiglio o qualche esperienza di cui farmi partecipe?

grazie in anticipo!!!

--
Andre

antony90sa
20-03-2012, 19:56
Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per decidere come allacciare ad internet la Casa Vacanza di cui sono gestore, ho tirato fino ad adesso, ma gli stranieri la prima cosa che ti chiedono quando arrivano è il wifi, quindi ho capito che mi tocca fare la spesa.
il punto è che la casa non ha il telefono, non è proprio allacciata, e a me il telefono NON interessa!
Desidero quindi solo l'adsl senza telefono, ho notato però che tale servizio da parte di operatori terzi, ha una sorta di sovrattassa che pareggia il costo della connessione con quello di alice + canone telecom, eliminando di fatto il vantaggio di tale scelta.
Avevo quindi pensato a qualcosa tipo vodafone station o addirittura router 3G (TIM prende perfettamente in 3.5G e risolverei la cosa con 24€ al mese + 5€ di attivazione), ma di questi servizi non ne conosco i pro e i contro...

grazie in anticipo!!!

--
Andre

NGI :)

pacmanincz
20-03-2012, 21:28

grazie in anticipo!!!

--
Andre

l'adsl ti serve tutto l'anno o solo per alcuni mesi?

Andreapraiano
21-03-2012, 15:01
Diciamo che l'adsl potrebbe servirmi da marzo a novembre... però saltuariamente potrebbe capitare nel periodo di Natale o Carnevale che possa servire...

Per quanto riguarda NGI, non lo conoscevo, è in grado anche di portare il cavo a casa??...

antony90sa
21-03-2012, 15:04
Diciamo che l'adsl potrebbe servirmi da marzo a novembre... però saltuariamente potrebbe capitare nel periodo di Natale o Carnevale che possa servire...

Per quanto riguarda NGI, non lo conoscevo, è in grado anche di portare il cavo a casa??...

si ngi porta il cavo e puoi rinnovare 3 mesi a 3 mesi il contratto :)

pacmanincz
21-03-2012, 15:08

ti conviene allora aruba che rivende alice business, la qualità quindi è ottima

dopo i primi 3 mesi puoi rinnovarla di mese in mese
http://adsl.aruba.it/

antony90sa
21-03-2012, 15:16
ti conviene allora aruba che rivende alice business, la qualità quindi è ottima

dopo i primi 3 mesi puoi rinnovarla di mese in mese
http://adsl.aruba.it/

NGI COSTA MENO :)

pacmanincz
21-03-2012, 17:32
NGI COSTA MENO :)

non è vero

Il costo di Ngi per 3 mesi è di €35,69 al mese

Il costo di Aruba è di €32,55

Il traffico P2P con Ngi è limitato, con Aruba no

in alternativa Tiscali Tutto Incluso Light
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

Andreapraiano
21-03-2012, 20:28
Diciamo che il prezzo in assoluto non è fondamentale, non è qualche euro di differenza il problema, il punto è la qualità del servizio senza canone telecom e l'eventuale assistenza, cmq grazie per i consigli, controllo i costi di attivazione e decido :D