PDA

View Full Version : Hp officejet 8500 pro qualità stampa..

Antonio1981
20-03-2012, 15:00
Salve ragazzi coem da titolo ho la stampante in oggetto;
In merito alle caratteristiche e funzionalità nulla da ridire, sia come fax che come scanner con Adr, ma la qualità di stampa provando a stampare qualche foto non è per nulla all'altezza...le foto sono sbiadite e poco soddisfacenti..
Di solito inserisco foto di sopralluoghi nelle relazioni e quindi al massimo utilizzo carta da 100gr, ma può mai essere che vengo meglio con la laser bianoc nero in termini di nitidezza??
Pare che il foglio assorbi molto inchiostro e quindi non vi è una lucentezza della foto...sarà mia impressione??

domthewizard
20-03-2012, 15:37
Salve ragazzi coem da titolo ho la stampante in oggetto;
In merito alle caratteristiche e funzionalità nulla da ridire, sia come fax che come scanner con Adr, ma la qualità di stampa provando a stampare qualche foto non è per nulla all'altezza...le foto sono sbiadite e poco soddisfacenti..
Di solito inserisco foto di sopralluoghi nelle relazioni e quindi al massimo utilizzo carta da 100gr, ma può mai essere che vengo meglio con la laser bianoc nero in termini di nitidezza??
Pare che il foglio assorbi molto inchiostro e quindi non vi è una lucentezza della foto...sarà mia impressione??
no, non è una tua impressione. la differenza rispetto alla laser è che la laser utilizza toner solido (polvere) che viene sciolto nel gruppo fusore fino a diventare denso e poi asciuga; la inkjet invece spruzza ink liquido, che se non impresso su carta non adeguata tende ad essere assorbito in maniera diversa secondo la porosità della carta. se stampi su una carta fotografica il risultato è diecimila volte meglio della laser (anche perchè i vivera non sono dei veri e propri pigmenti quindi è più brillante), ma se hai bisogno solo di qualità e non di brillantezza puoi comprare una qualsiasi carta patinata e il risultato sarà nettamente diverso rispetto a quello attuale ;)

Antonio1981
20-03-2012, 20:32
Ok, grazie mille, addirittura pensavo di cambiare stampante...
In effetti il problema è che molto spesso mi trovo a stampare su carta comune e quindi foto che sono all'interno di documentazioni word vengono stampate male....

Ma le epson hanno inchiostri a pigmento che potrebbero dare resa amggiore..?

Ora che si esauriscono le cartucce vorrei ricaricarle mi puoi consigliar emagari un buon inchiostro ??
Grazie mille ;)

domthewizard
21-03-2012, 08:51
Ok, grazie mille, addirittura pensavo di cambiare stampante...
In effetti il problema è che molto spesso mi trovo a stampare su carta comune e quindi foto che sono all'interno di documentazioni word vengono stampate male....

Ma le epson hanno inchiostri a pigmento che potrebbero dare resa amggiore..?

Ora che si esauriscono le cartucce vorrei ricaricarle mi puoi consigliar emagari un buon inchiostro ??
Grazie mille ;)
se vuoi stampare su carta comune non c'è inchiostro che tenga, il risultato è sempre lo stesso