View Full Version : Problema con il router alice gate voip 2 plus wi-fi
francesco94
20-03-2012, 14:51
Salve a tutti ho un problema con il mio router alice ( il modello è quello del titolo)
allora quando connetto il pc ( samsung rc530 ) al modem via wi-fi la connessione
funziona solo con ADSL e la cosa che mi rovina e che non dura molto , al massimo 20/30 minuti, poi dv riavviare il modem . Non penso che sia il pc perchè lo stesso problema me lo dava anche quando usavo il fisso via pennetta wi-fi. Però devo dire che via cavo Ethernet non ho problemi . Volevo dire infine che non sono un grande esperto di computer e quindi non ne capisco molto .
GRAZIE
ciao
prova a verificare se il modem è collegato alla prima presa che entra in casa!
prova anche a fare un reset lungo al modem.
procedura:
modem spento dal pulsante sul retro
cavo ADSL scollegato dal modem
ora tenendo premuto il pulsantino del reset, accendi il modem, rilascia il pulsante di reset, solo dopo circa 60 secondi, fino allo spegnimento di tutti i led, poi collega il cavo ADSL al modem.
al termine del riallineamento, il modem si aggiorna.
se il problema resta, prova ad impostare un canale specifico del menù WiFi, del modem, dalla pagina di stato http://192.168.1.1
è probabile che qualche periferica interferisce con il segnale WiFi del modem! es. ripetitori radio o altre antenne nelle vicinanze accese, dovrai spostare eventuali apparecchi che interferiscono con il modem.
francesco94
20-03-2012, 17:10
GRAZIE: la procedura di reset gia la provai ora sto provando con il canale specifico faccio sapere se va ; cmq nelle vicinanze di dv abito c'è un ripetitore quindi puo essere quello ke interferisce ? MHA
francesco94
20-03-2012, 18:18
NIENTE DA FARE si continua a interrompere la connessione pero nella schermata dei segnali wireless mi dice "accesso limitato " e se disconnetto non mi riconnette più ma comunque non funziona :(
Il Bruco
20-03-2012, 18:49
Prova a dare alla scheda WiFi valori statici di IP
IP 192.168.1.200
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS preferito 8.8.8.8
DNS alternativo 8.8.4.4
all'ottimo consiglio che ti ha dato il bruco
ti aggiungo, prova a cercare eventuali driver aggiornati per la scheda Wifi del tuo PC.
a volte si risolve, la causa di malfunzionamenti o disconnessioni, può venire da driver datati o che vanno in conflitto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.