PDA

View Full Version : Nuovo iPad: i 18 giochi che supportano il Retina Display

Redazione di Hardware Upg
20-03-2012, 09:50
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-ipad-i-18-giochi-che-supportano-il-retina-display_41290.html

Sono 18 i giochi che supportano l'elevatissima risoluzione Retina del nuovo iPad: tra questi Infinity Blade II e Mass Effect Infiltrator.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lanfi
20-03-2012, 09:56
Non mi è ben chiaro se quei 18 giochi andranno alla risoluzione nativa del pannello del nuovo ipad...oppure se per ottimizzato si intende qualcosa del tipo "ci abbiamo buttato sopra un vallo di filtri" :D.

illidan2000
20-03-2012, 10:41
un po' di upscaling :)

Walz
20-03-2012, 10:55
"Apple ha pubblicato un benchmark secondo il quale il Nuovo iPad sarebbe quattro volte più potente di un tablet basato su Tegra 3"

Vorrei vedere un bench sinceramente asd :D

Walz
20-03-2012, 10:55
IL bench*.
Scusate, ho scritto "un" :)

Aenil
20-03-2012, 11:04
"Apple ha pubblicato un benchmark secondo il quale il Nuovo iPad sarebbe quattro volte più potente di un tablet basato su Tegra 3"

Vorrei vedere un bench sinceramente asd :D

Con alcuni test è vero e non ci vedo nulla di strano viste le caratteristiche hardware dell'A5X :confused: , alcune volte sono simili come prestazioni ma in alcuni scenari è molto piu veloce l'A5 e l'A5X, sia terga che i processori Apple sono ottimi comunque..

Ti ricordo che l'A5X monta una GPU molto simile a quella di Playstation vita, la qualche riesce ad avere una resa grafica d'insieme molto vicina a quella di PS3

Wikkle
20-03-2012, 11:09
Imho uscirà in affanno come tablet. Troppo alta la risoluzione.

Ovviamente tutti a comperarlo subito lo stesso, così appena uscirà il successore tutti correranno a sostituirlo in quanto più performante :read:

Nightingale
20-03-2012, 11:11
A me piacerebbe capire come si vedono tutte le altre mille mila milioni - 18 applicazioni, che non sono state "fixate" (che sia nativa o upscaling) per la nuova risoluzione.

Aenil
20-03-2012, 11:40
A me piacerebbe capire come si vedono tutte le altre mille mila milioni - 18 applicazioni, che non sono state "fixate" (che sia nativa o upscaling) per la nuova risoluzione.

il testo e alcune parti della grafica si vedranno comunque bene sul retina perchè renderizzate ad hoc sul nuovo ipad, mentre texture e parti dell'interfaccia no visto che richiedendo l'intervento degli sviluppatori.. quindi non sempre si vedranno male.

supertigrotto
20-03-2012, 12:19
lo voglio vedere al confronto della mia ps vita,oltre alla potenza grafica,anche come comodità del sistema di controllo......

mitom
20-03-2012, 12:22

Si vedranno esattamente come si vedevano su iPad2.
4 pixel del nuovo display mappano esattamente 1 pixel del vecchio, e con le stesse dimensioni ;)

OldSchoolShoter
20-03-2012, 12:27
Con alcuni test è vero e non ci vedo nulla di strano viste le caratteristiche hardware dell'A5X :confused: , alcune volte sono simili come prestazioni ma in alcuni scenari è molto piu veloce l'A5 e l'A5X, sia terga che i processori Apple sono ottimi comunque..

Ti ricordo che l'A5X monta una GPU molto simile a quella di Playstation vita, la qualche riesce ad avere una resa grafica d'insieme molto vicina a quella di PS3

Mi spiace ma non è così, esistono benchmark che sfruttano librerie Open GL ed è lì che è superiore A5x, purtroppo non so quanto attendibili possano essere visto che non si svolgono tramite DirecX e sono eseguiti su 2 OS diversi, ma nei giochi mettendoli a confronti anche il nuovo Ipad3 ha quasi sempre un dettaglio e degli effetti inferiori ai giochi Tegra 3 chissà come mai, partendo proprio dal citato Shadowgun.

Il chip grafico di Ipad3 è lo stesso della PS Vita non è simile, è uguale, ma chi ha detto che la GeForce è inferiore ?

Lo dice solo Apple, a parere mio da quel che ho potuto vedere è invece anche inferiore, senza contare che fra qualche mese esce Tegra 4 Whyne con fino a 8 core Cortex A15 e una GeForce da 32/64 cores ( dai 12 attuali ).

Nino Grasso
20-03-2012, 12:33
Shadowgun nello specifico è ottimizzato per Tegra 3.

Nei test sintetici Tegra 3 perde, questo è matematico. Se poi in un gioco ottimizzato per un chip va meglio (che poi in quel test si dice che vanno uguali, probabilmente non è deducibile se uno va a 180fps e l'altro a 70, Tegra 3 ha più effetti grafici non perché migliore, ma perché nella versione iOS non ci sono, visto che è ancora ottimizzato per iPad 2) è sempre un caso singolare.

Altrimenti dovremmo provare giochi ottimizzati per la GPU PowerVR di iPad 2 e 3, come Infinity Blade 2 o Real Racing 2 HD, ma ci sarebbero più problemi che altro, visto che a mancare sarebbero i giochi interi, e non i soli effetti grafici.

Non sto trollando, sto seguendo un ragionamento simile al tuo.

OldSchoolShoter
20-03-2012, 12:35
Shadowgun nello specifico è ottimizzato per Tegra 3.
Nei test sintetici Tegra 3 perde, questo è matematico. Se poi in un gioco ottimizzato per un chip va meglio è sempre un caso singolare.

Altrimenti dovremmo provare giochi ottimizzatiper la GPU PowerVR di iPad 2 e 3, come Infinity Blade 2 o Real Racing 2 HD, ma ci sarebbero più problemi che altro, visto che a mancare sarebbero i giochi interni, e non i soli effetti grafici.

Non sto trollando, sto seguendo un ragionamento simile al tuo.

scusa ma una GPU 4 volte superiore ad un altra dovrebbe dominare o quanto meno si dovrebbe "vedere" in modo tangibile e netto, chissà però come mai anche GTA III fra Ipad2 e Tegra 3 succede la stessa cosa, ovvero gira con meno dettagli su Ipad e ha anche più cali magari.

Ipad2 dovrebbe essere il doppio superiore a tegra 3 e GTA non è ottimizzato Nvidia.

http://www.youtube.com/watch?v=F_f7LjIvKSM&feature=related%22]http://www.youtube.com/watch?v=F_f7LjIvKSM&feature=related

Guarda da 12:05 in poi, non solo è graficamente meglio su tegra ma su apple dovrebbe essere almeno un vantaggio netto di fluidità e invece neppure quello, quindi come fa ad essere doppiamento superiore questa ?

lo voglio vedere al confronto della mia ps vita,oltre alla potenza grafica,anche come comodità del sistema di controllo......

Non credo si possano paragonare, questi sono Tablet e Smartphone, PS Vita è una console portatile, non credo tu possa farci altre cose oltre che giocare o solamente poco di più, un prodotto poi che modestamente ha vita corta.

Aenil
20-03-2012, 12:55
Mi spiace ma non è così, esistono benchmark che sfruttano librerie Open GL ed è lì che è superiore A5x, purtroppo non so quanto attendibili possano essere visto che non si svolgono tramite DirecX e sono eseguiti su 2 OS diversi, ma nei giochi mettendoli a confronti anche il nuovo Ipad3 ha quasi sempre un dettaglio e degli effetti inferiori ai giochi Tegra 3 chissà come mai, partendo proprio dal citato Shadowgun.

Il chip grafico di Ipad3 è lo stesso della PS Vita non è simile, è uguale, ma chi ha detto che la GeForce è inferiore ?

Lo dice solo Apple, a parere mio da quel che ho potuto vedere è invece anche inferiore, senza contare che fra qualche mese esce Tegra 4 Whyne con fino a 8 core Cortex A15 e una GeForce da 32/64 cores ( dai 12 attuali ).

shadow gun è ottimizzato per tegra. il chip è uguale ma usa API ed istruzioni generiche invece che l'SDK e le API disponibili su Vita. a livello di puro HW la GPU dell'A5X è decisamente superiore a quella di tegra che in compenso sembra più ottimizzata a livello di consumi. che c'entrano le DirectX :confused:

ecco quanto di più ufficiale si può trovare: http://www.anandtech.com/show/5663/analysis-of-the-new-apple-ipad apple si è basata sui GFLOPS per dire che tergra è 4 volte più lento, ovviamente è un paragone poco veritiero.

Comunque ripeto che sono entrambe ottime GPU e CPU, piuttosto che vengano utilizzate sul serio per giochi ed app fatte come si deve.

OldSchoolShoter
20-03-2012, 13:04
shadow gun è ottimizzato per tegra. il chip è uguale ma usa API ed istruzioni generiche invece che l'SDK e le API disponibili su Vita. a livello di puro HW la GPU dell'A5X è decisamente superiore a quella di tegra che in compenso sembra più ottimizzata a livello di consumi. che c'entrano le DirectX :confused:

Comunque ripeto che sono entrambe ottime GPU e CPU, piuttosto che vengano utilizzate sul serio per giochi ed app fatte come si deve.

Si è parlato tanto di ottimizzazione che apple è in grado di offrire e ora non si riescono ad ottimizzare i giochi a livello console mentre su Tegra si nonostante le differenti versioni di OS ?

Se non si avrà un ottimizzazione tale sappi che vale poco o niente perchè un ottimizzazione generica è in stile PC e porta a sfruttare poco l'hardware e quindi si necessita di componenti pesantemente prestazionali.

l'ottimizzazione non so quando dovrebbe arrivare, ma siamo già alla 3° versione dell'ipad e ancora si vede ben poco, sarei curioso di vedere questa netta superiorità usando infinity blade 2 e real racing 2 hd che fra l'altro c'è già per android.

argent88
20-03-2012, 14:26
Di per sé penso che gli ambiti di utilità del display più definito siano soprattutto la lettura di pdf più che altri aspetti.
Evitiamo guerre di religione sull'HW dei cellulari per favore.

Ahém.. A livello giochi PSVita avrà vita più lunga di iPad o tablet android.. Alcune cose già non girano sulla prima generazione di iPad, mentre tutti i giochi psp girano sulla psp-1004 FAT.

Detto ciò, in molti ambiti psvita è assimilabile a un tablet (e lo sarebbe stata ancor di più se avessero messo anche android)

OldSchoolShoter
20-03-2012, 14:31
alla prossima generazione i tablet avranno sicuramente un potenziale hardware superiore alla PS vita nonchè più potere politico nelle vendite, le console come le conosciamo oggi sono al termine, i tablet le sostituiranno visto il progresso tecnologico che stanno avendo sti ARM e il costo dei giochi per essi.

Guerre sull'HW ? non so se noti ma l'hardware è la cosa che conta di più, non il software.

leddlazarus
20-03-2012, 15:03
non scusatemi ma non riesco a seguire.

su un PC per far girare un gioco decentemente anche solo in fullhd ci vuole almeno una serie 58xx o una 68xx di AMD e una CPU quad core da almeno 3 ghz

una console fa girare bene giochi solo in 720

ma che scemi che siamo bastava aspettare l'ipad (3),

DjLode
20-03-2012, 15:59
Guerre sull'HW ? non so se noti ma l'hardware è la cosa che conta di più, non il software.

Ma assolutamente no.

illidan2000
20-03-2012, 16:08
Ma assolutamente no.

forse voleva dire a parità di software, conta l'hardware. android è lo stesso per tutti i device

DjLode
20-03-2012, 16:09
forse voleva dire a parità di software, conta l'hardware. android è lo stesso per tutti i device

Quindi la variabile software c'è. Quindi la frase è assolutamente sbagliata :)

Aggiungo. Sinceramente l'HW conta, ma conta fino ad un certo punto. Su un "pezzo di ferro" (che sia un cellulare o un PC) deve girarci sopra quello che ti serve. Paradossalmente arrivi ad un punto per cui l'HW è sufficiente per far girare tutto quello che ti serve. Quindi la cosa deve essere bilanciata. A meno che tu non voglia andare in giro a decantare quanti cores ha la tua cpu, quanti Gb di ram hai... e poi farci girare sopra dei benchmark.
E' l'errore che ha fatto Google all'inizio, poco software personalizzato per i tablet (scritto ad hoc, con funzionalità differenti che lo facciano veramente preferire ad un altro oggetto che sia uno smartphone o altro). E il risultato si vede.

illidan2000
20-03-2012, 16:39
Quindi la variabile software c'è. Quindi la frase è assolutamente sbagliata :)

Aggiungo. Sinceramente l'HW conta, ma conta fino ad un certo punto. Su un "pezzo di ferro" (che sia un cellulare o un PC) deve girarci sopra quello che ti serve. Paradossalmente arrivi ad un punto per cui l'HW è sufficiente per far girare tutto quello che ti serve. Quindi la cosa deve essere bilanciata. A meno che tu non voglia andare in giro a decantare quanti cores ha la tua cpu, quanti Gb di ram hai... e poi farci girare sopra dei benchmark.
E' l'errore che ha fatto Google all'inizio, poco software personalizzato per i tablet (scritto ad hoc, con funzionalità differenti che lo facciano veramente preferire ad un altro oggetto che sia uno smartphone o altro). E il risultato si vede.

ma non solo, se guardi l'iPhone 4S, ha caratteristiche hw inferiori alla stragrande maggioranza degli smartphone android di prima fascia, eppure sembra pure più reattivo! (ho il galaxy note)

DjLode
20-03-2012, 16:51
ma non solo, se guardi l'iPhone 4S, ha caratteristiche hw inferiori alla stragrande maggioranza degli smartphone android di prima fascia, eppure sembra pure più reattivo! (ho il galaxy note)

Appunto!

Wikkle
20-03-2012, 16:59
eppure sembra pure più reattivo! (ho il galaxy note)

:D

PS ma non sei iscritto al 3d ufficiale del Note?

OldSchoolShoter
20-03-2012, 17:55
Da quando l'OS offre vantaggi prestazionali tangibili ? A fare il prezzo di un prodotto a casa mia è la roba fisica ovvero l'hardware, che Apple sia più reattivo questo è tutto da vedere a cosa è dovuto probabilmente al fatto che il Mali400 del Note è veramente inferiore al PowerVR SGX543MP2 dell'Iphone, non so se Android è veramente così scarso, può darsi ma gli applicativi sono un altra cosa.

Sasuke@81
20-03-2012, 18:47
Imho uscirà in affanno come tablet. Troppo alta la risoluzione.

Ovviamente tutti a comperarlo subito lo stesso, così appena uscirà il successore tutti correranno a sostituirlo in quanto più performante :read:

dalle recensioni si vede chiaramente che nei test video a risoluzione nativa in entrambi i tablet e nelle app. in generale anche se di poco risulta superiore ad ipad2 che come velocità non ha rivali....
vuol dire che alla apple hanno fatto le cose bene, stesso discorso con la batteria pur consumando il doppio tra display, ram e doppia gpu sono riusciti a mantenere l'autonomia straordinaria di ipad2, insomma io ci vedo solo miglioramenti e nessun punto debole.
personalmente ho ipad 1 e appena esce questo me lo prendo, ipad2 l'ho saltato perchè in un tablet è il display che conta e tra il primo ed il secondo non c'erano differenze....

Wikkle
20-03-2012, 19:02
dalle recensioni si vede chiaramente che nei test video a risoluzione nativa in entrambi i tablet e nelle app. in generale anche se di poco risulta superiore ad ipad2 che come velocità non ha rivali....
vuol dire che alla apple hanno fatto le cose bene, stesso discorso con la batteria pur consumando il doppio tra display, ram e doppia gpu sono riusciti a mantenere l'autonomia straordinaria di ipad2, insomma io ci vedo solo miglioramenti e nessun punto debole.
personalmente ho ipad 1 e appena esce questo me lo prendo, ipad2 l'ho saltato perchè in un tablet è il display che conta e tra il primo ed il secondo non c'erano differenze....

da iPad1 al 3 ok, concordo... Mi riferivo agli altri apple-dipendenti :D

Sasuke@81
20-03-2012, 19:03
Da quando l'OS offre vantaggi prestazionali tangibili ? A fare il prezzo di un prodotto a casa mia è la roba fisica ovvero l'hardware, che Apple sia più reattivo questo è tutto da vedere a cosa è dovuto probabilmente al fatto che il Mali400 del Note è veramente inferiore al PowerVR SGX543MP2 dell'Iphone, non so se Android è veramente così scarso, può darsi ma gli applicativi sono un altra cosa.

quello che dici tu è vero solo tra terminali che hanno lo stesso sistema operativo.
tra terminali android guardi quello che ha l'hw migliore, ma non puoi paragonare due hw che sono fatti per girare su piattaforme diverse.
ad esempio wp è molto più reattivo e offre prestazioni migliori di un qualsiasi android anche dual core a 1,5ghz contro single core a 1ghz, e questo perchè il software è ottimizzato per l'hw e non deve essere compatibile con hw diversi.
guarda anche le console se prendi gears of war 1 uscito 6 anni fa è totalmente diverso da gears of war 3 uscito da poco e l'hw della 360 è sempre quello, i vantaggi sono venuti tutti dall'ottimizzazione del software...
ricordatevi che i computer che hanno usato per andare sulla luna avevano la capiacità di calcolo di una calcolatrice scientifica degli anni 2000 :eek:
e cmq apple lo deve sviluppare il suo os vuoi che non se lo faccia pagare???
android sarà gratis, ma windows ad esempio lo paghi

Sasuke@81
20-03-2012, 19:06
da iPad1 al 3 ok, concordo... Mi riferivo agli altri apple-dipendenti :D

vabbè certi sono esagerati, come quelli che cambiano la moto ogni anno perchè esce il modello nuovo che ha 1cv in più e pesa 500gr in meno e ha i colori nuovi:muro:
io anche il passaggio da iphone4 al 4s non l'ho fatto, se faranno un iphone 5 lo valutero' e se mi soddisfa faccio l'upgrade altrimenti no...;)

OldSchoolShoter
20-03-2012, 19:28
quello che dici tu è vero solo tra terminali che hanno lo stesso sistema operativo.
tra terminali android guardi quello che ha l'hw migliore, ma non puoi paragonare due hw che sono fatti per girare su piattaforme diverse.
ad esempio wp è molto più reattivo e offre prestazioni migliori di un qualsiasi android anche dual core a 1,5ghz contro single core a 1ghz, e questo perchè il software è ottimizzato per l'hw e non deve essere compatibile con hw diversi.
guarda anche le console se prendi gears of war 1 uscito 6 anni fa è totalmente diverso da gears of war 3 uscito da poco e l'hw della 360 è sempre quello, i vantaggi sono venuti tutti dall'ottimizzazione del software...
ricordatevi che i computer che hanno usato per andare sulla luna avevano la capiacità di calcolo di una calcolatrice scientifica degli anni 2000 :eek:
e cmq apple lo deve sviluppare il suo os vuoi che non se lo faccia pagare???
android sarà gratis, ma windows ad esempio lo paghi
Si ma tale cosa può valere in ambiente desktop a patto che la minor reattività sia notabile, ma quando lanci un applicativo, la gestione delle risorse passa ed esso e lì l'hardware conta, l'esempio che hai fatto tu è relativa alla singola applicazione, un console che fa girare un gioco non ha nulla a che fare con l'OS della console, è il titolo ad essergli ottimizzato, non è l'OS che fa girare bene l'applicativo.

DjLode
20-03-2012, 21:31
Si ma tale cosa può valere in ambiente desktop a patto che la minor reattività sia notabile, ma quando lanci un applicativo, la gestione delle risorse passa ed esso e lì l'hardware conta, l'esempio che hai fatto tu è relativa alla singola applicazione, un console che fa girare un gioco non ha nulla a che fare con l'OS della console, è il titolo ad essergli ottimizzato, non è l'OS che fa girare bene l'applicativo.

Sul serio, stai dicendo cose inesatte (e sono gentile). Quando lanci un applicativo la gestione delle risorse passa ad esso? Cioè il sistema operativo sparisce? Ma per favore :)
Il sistema operativo gestisce tutto, allocazione di memoria, scritture su disco o flash, libera le risorse non utilizzate. Tutto.

Duncan
20-03-2012, 22:10
Vedo che c'è chi ha le idee un po' confuse, dai bench che sono uscit è tutto molto semplice, A5X ha la parte GPU più veloce, Tegra 3 la parte CPU più veloce, tutto come era abbastanza logico attendersi.

Il resto son tutte speculazioni difficili da fare visto che iOS, Android e WP raramente li vediamo girare su HW anche solo simile, l'unica cosa che si può affermare è che iOS e WP son un po' più efficaci e leggeri, mentre android è un po' più avido di risorse, ma è lo scotto che paga per poter girare su hardware così diversi.

OldSchoolShoter
20-03-2012, 22:58
Sul serio, stai dicendo cose inesatte (e sono gentile). Quando lanci un applicativo la gestione delle risorse passa ad esso? Cioè il sistema operativo sparisce? Ma per favore :)
Il sistema operativo gestisce tutto, allocazione di memoria, scritture su disco o flash, libera le risorse non utilizzate. Tutto.

Quindi l'iOS mette il turbo, e a parità di hardware se faccio girare un gioco da una parte e uno dall'altra, quello con Apple vincerà alla grande ?
Android non so quanto è avido ma di certo penso che tutti gli OS siano abbastanza ottimizzati almeno sotto i principi base di funzionamento da non permettere differenze marcate.

Windows 8 sembra in grado di sfruttare il quad core già con Tegra 3

http://www.youtube.com/watch?v=LSFdgwZZVOE&feature=fvwrel

Aenil
20-03-2012, 23:23

Vedo che c'è chi ha le idee un po' confuse, dai bench che sono uscit è tutto molto semplice, A5X ha la parte GPU più veloce, Tegra 3 la parte CPU più veloce, tutto come era abbastanza logico attendersi.

Il resto son tutte speculazioni difficili da fare visto che iOS, Android e WP raramente li vediamo girare su HW anche solo simile, l'unica cosa che si può affermare è che iOS e WP son un po' più efficaci e leggeri, mentre android è un po' più avido di risorse, ma è lo scotto che paga per poter girare su hardware così diversi.

quoto entrambi, sopratutto qui non si sta da nessuna parte ma si cerca di analizzare l'HW per semplice passione. sopratutto se non conoscete bene una cosa informatevi o evitate l'argomento come fa anche il sottoscritto in molti altri casi, si evitano anche brutte figure.

francesko94
21-03-2012, 07:34

Infatti il confronto è abbastanza stupido perché la vita non ha di certo quella risoluzione e l'ipad non è proprio una consolle portatile, ma di sicuro ci si può giocare bene al punto di non sentire il bisogno di alcuna altra consolle nè di migliori controllo (a me basta un 3GS che ha un processore grafico vicino a quello di psp, ad altri basta un nintendo ds che ha un processore giocattolo...) la principale differenza in realtà è che su iOS i giochi costano molto meno e gli sviluppatori non si sforzano più di tanto per 5-6 euro di tetto... I piu costosi vanno sui 15 euro ma li comprano davvero in pochi e devono essere compatibili almeno con i devices con processore A4. Detto questo considerate che il nuovo processore grafico si potrebbe sfruttare in qualche computazione CPGPU (viene già fatto in iMovie per esempio) e rendere iPad davvero competitivo verso il mondo dei computer.

Duncan
21-03-2012, 07:45
Quindi l'iOS mette il turbo, e a parità di hardware se faccio girare un gioco da una parte e uno dall'altra, quello con Apple vincerà alla grande ?
Android non so quanto è avido ma di certo penso che tutti gli OS siano abbastanza ottimizzati almeno sotto i principi base di funzionamento da non permettere differenze marcate.

Windows 8 sembra in grado di sfruttare il quad core già con Tegra 3

http://www.youtube.com/watch?v=LSFdgwZZVOE&feature=fvwrel

L'avidità di Android viene dal fatto che sopra il Kernel ed un piccolo strato di API gira la Virtual machine Dalvik (http://en.wikipedia.org/wiki/Dalvik_(software)) in cui girano tutte le App, richiede memoria e potenza computazionale, ma da altri vantaggi, il primo è, naturalmente, il fatto che una App può girare su hardware molto diversi senza essere riscritta, cosa praticamente impossibile iOS (anche se c'è da dire che Apple usa compilatori LLVM che potrebbero ovviare a questo con una programmazione attenta)

OldSchoolShoter
21-03-2012, 09:01
Il nuovo Windows 8 sembra sfruttare tranquillamente il multicore, se così fosse il problema della reattività sarebbe risolto.

illidan2000
21-03-2012, 09:14
:D

PS ma non sei iscritto al 3d ufficiale del Note?

non ci ho pensato nemmeno potesse esistere, heheh... lo cerco :)

cmq sia, è evidente che un algoritmo che ha un decimo della complessità di un altro che fa la stessa cosa, viene eseguito prima su un hw anche dimezzato rispetto al secondo!

Baboo85
21-03-2012, 09:22
Mass Effect Infiltrator?

Veramente hanno stuprato il nome di Mass Effect per farne un gioco su un ca**o di tablet?

Col prossimo iPad 4 faranno iElder Scrolls VI e iFligh Simulator XI? :doh: