View Full Version : c'e' qualche amico del forum che mi puo' dare un aiuto!?
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una cortesia da parte di qualche amico che possegga un disco originale di :
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64bit DELL
poiche' sul mio notebook non vi era presente il disco originale.
ora vorrei cancellare tutto e reistallare da capo...ma purtroppo ho solo lo sticker licenza attaccato sul retro ma non ho il disco originale!:doh:
so' che ci sono copie da prendere su internet... ma NON MI FIDO! io vorrei un clone perfetto del disco originale fornito da DELL.
spero proprio che qualcuno di voi lo possegga e mi venga in aiuto.
poi per i dettagli ci sentiamo in pvt. ovviamente pago le spese del disco o qualunque altro disturbo io possa arrecarVi.
Grazie anticipato.
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-03-2012, 09:19
Č da qualche tempo che non ho sotto mano nuovi PC DELL, ma non c'č come i tutti i PC di grandi produttori un sistema di ripristino alle condizioni di fabbrica basato su partizione nascosta? Che mi ricordi c'era un apposito programma di DELL giā preinstallato con cui far partire il sistema di ripristino alle condizioni di fabbrica. E cercando in rete ho trovato questi:
http://support.dell.com/support/edocs/systems/xlob/dtg/it/software.htm
http://support.dell.com/support/edocs/systems/xlob/mmd/it/starting_DFIR.htm
Saluti.
Il Bruco
20-03-2012, 10:07
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una cortesia da parte di qualche amico che possegga un disco originale di :
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64bit DELL
poiche' sul mio notebook non vi era presente il disco originale.
ora vorrei cancellare tutto e reistallare da capo...ma purtroppo ho solo lo sticker licenza attaccato sul retro ma non ho il disco originale!:doh:
so' che ci sono copie da prendere su internet... ma NON MI FIDO! io vorrei un clone perfetto del disco originale fornito da DELL.
spero proprio che qualcuno di voi lo possegga e mi venga in aiuto.
poi per i dettagli ci sentiamo in pvt. ovviamente pago le spese del disco o qualunque altro disturbo io possa arrecarVi.
Grazie anticipato.
Non esistendo DVD originali per installare il SO sul tuo Notebook
Da
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
Scarichi la versione Windows 7 Professional 64 bit, la procedura per farla diventare multiversione, compresa la versione Home Premium, č scritto sempre nel thread.
Con il file ISO modificato o masterizzi un DVD o crei una Pen Drive Boot W7 (almeno 4 GB) con l'Utilty 7 USB/DVD Download tool (http://wudt.codeplex.com/)e installi il SO dando come CD Key il codice riportato sull'etichetta del tuo NoteBook.
Se alla fine ti mancasse qualche Driver lo prelevi dal sito del produttore (Dell)
si c'e' la partizione, ma ricarica il sistema pieno di "schifezze" e settaggi impostati dal produttore.
io voglio istallare il S.O. pulito.
Il Bruco
20-03-2012, 10:30
si c'e' la partizione, ma ricarica il sistema pieno di "schifezze" e settaggi impostati dal produttore.
io voglio istallare il S.O. pulito.
Leggi sopra
grazie per questa prima info di come poter ottenere un disco di Win 7,
pero' ribadisco che se qualcuno avesse l'originale sarei piu contento.
io sono e rimango dell'idea che i software devono essere originali e soprattutto NON "manipolati" in alcun modo.
per mia fortuna non ho mai avuto problemi con i pc.... forse sara' anche questo, e cioe che su miei pc non vi e' nulla di scaricato o piraterico ;)
Il Bruco
20-03-2012, 10:39
Ribadisco
Non esistendo DVD originali per installare il SO sul tuo Notebook
Quello che ti ho indicato č il link ufficiale delle ISO ufficiali della Microsoft, altrimenti non starebbero su questo Forum.
Grazie, del tuo aiuto, veramente molto ben accetto,
ma temo di doverti contraddire:mbe:
se quando si ordina il pc si chiedono i supporti del sitema per 5 € vengono forniti.
ahime' io non lo feci al momento dell'ordine...
quindi se qualcuno del forum li ha ordinati puo' dar seguito a questa mia affermazione;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-03-2012, 10:53
Se DELL si comporta come tutti gli altri produttori di PC di marca quei dischi contengono il ripristino alle condizioni di fabbrica che ti avevo indicato prima. Se invece č un solo DVD che contiene il sistema operativo Windows 7 + cd o DVD che contengono driver ed utility DELL, allora tanto vale scaricarselo giā bello ed aggiornato all'SP1 direttamente dai server di Microsoft come ti ha indicato Il Bruco. Un solo piccolo appunto, prima di procedere all'eventuale installazione con questo DVD, meglio scaricare i driver per il modello di PC dal sito di Dell. Sia mai che per qualche ragione non funzioni la rete e non sia possibile farlo successivamente dallo stesso PC.
Saluti.
si si, confermo che DELL, a richiesta, fornisce il solo supporto del s.o., a differenza degli altri produttori....
se non trovero' nessuno che ha il disco originale saro' costretto a seguire la guida fornita dall'amico "il bruco"... vediamo in un paio di giorni che succede :)
Il Bruco
20-03-2012, 11:58
si si, confermo che DELL, a richiesta, fornisce il solo supporto del s.o., a differenza degli altri produttori....
se non trovero' nessuno che ha il disco originale saro' costretto a seguire la guida fornita dall'amico "il bruco"... vediamo in un paio di giorni che succede :)
DVD originali per installare il SO
Per mia dimenticanza mi sono dimenticato di scrivere DVD originali per installare il SO pulito senza porcherie come tu avevi richiesto
Collision
20-03-2012, 16:10
Ciao, non vorrei sembrarti scortese, ma fossi in te non mi farei tante paranoie e non esiterei nemmeno.
Seguendo la guida che ti hanno postato otterrai un DVD di installazione del sistema operativo esattamente uguale, direi "al bit", ad un DVD di Microsoft! In altre parole installando il sistema operativo da li, ed inserendo il seriale in tuo possesso (solitamente si trova sotto la scocca) il tuo PC si ritroverā un Windows 7 genuino, pulito ed esente da qualsiasi guaio! ;)
E' una procedura questa che abbiamo fatto in centinaia su questo forum, e chissā quanti in tutto il mondo, e aggiungo non solo da Windows 7, ma anche con Windows Vista, tutti utenti di computers portatili devastati da installazioni di default dei produttori piene di bloatware e applicazioni inutili che trasformano un sistema operativo in un incubo!
ragazzi ho fatto come mi avete consigliato....:D
tutto perfetto!!!
va' che e' una favola e l'ho attivato tramite internet in automatico senza il benche' minimo problema!
sono proprio soddisfatto! il sistema operativo mi sembra molto piu snello e veloce;)
bene.
Il Bruco
23-03-2012, 07:58
Non avevo alcun dubbio che il consiglio che ti abbiamo dato portasse a un buon risultato.
il grazie piu grande va' proprio a te' ;) :)
alla prox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.