View Full Version : Il nuovo iPad raggiunge tre milioni di unità vendute
Redazione di Hardware Upg
20-03-2012, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-nuovo-ipad-raggiunge-tre-milioni-di-unita-vendute_41285.html
Il nuovo prodotto di Apple raggiunge tre milioni di unità vendute nel corso del suo primo fine settimana di commercializzazione, facendo registrare un lancio record per iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dobbiamo continuare a leggere ancora molto su questa ennesima inutilità?
Perchè l'hai letta la notizia? Ti obbliga qualcuno con la pistola alla tempia?
Passa avanti se non ti interessa... ;)
http://www.webnews.it/2012/03/19/nuovo-ipad-problemi-surriscaldamento/
Oltre 3.000.000 di consumatori la pensano diversamente.
Pare che alcuni esemplari abbiano questo problema, sembra che sostituendolo si risolva.
patanfrana
20-03-2012, 09:33
Il nuovo iPad è semplicemente un po' tiepido dopo un uso intenso della GPU, diversamente dai precedenti che rimanevano freddi. Ovviamente poi il fatto che sia in alluminio fa sembrare il problema più grave (ma in realtà aiuta a dissipare). Se il device scotta o diventa troppo caldo, semplicemente è difettato e lo si riporta al negozio: entro 14 giorni dall'acquisto te lo sostituiscono con uno nuovo ;)
Il nuovo iPad è semplicemente un po' tiepido dopo un uso intenso della GPU, diversamente dai precedenti che rimanevano freddi. Ovviamente poi il fatto che sia in alluminio fa sembrare il problema più grave (ma in realtà aiuta a dissipare). Se il device scotta o diventa troppo caldo, semplicemente è difettato e lo si riporta al negozio: entro 14 giorni dall'acquisto te lo sostituiscono con uno nuovo ;)
Uh? L'alluminio dovrebbe diminuire gli hotspot, non aumentarli.
dotlinux
20-03-2012, 10:10
Sarà come l'antenna gate.
Fino all'uscita del 4s nessuno aveva problemi con l'antenna sul 4.
Si chiama "difesa compulsiva dell'acquisto".
Comunque il 23 vi dico se è fastidioso come dicono.
patanfrana
20-03-2012, 10:14
Ecco i dati reali sul riscaldamento, tramite una foto ad infrarossi: http://tweakers.net/nieuws/80769/nieuwe-ipad-wordt-vijf-graden-warmer-dan-ipad-2.html
Facendo andare GLBenchmark (quindi mettendo la GPU sotto sforzo a lungo) la temperatura massima raggiunta dal punto più caldo (la GPU appunto) attraverso il case è 33.6°C, il 18% in più dell'iPad 2 (che arriva a 28.3°C): è più caldo sotto sforzo, ma non credo si possa dire che scotti.
Difesa dell'acquisto? Ma se qui in Italia non ce l'ha praticamente nessuno... :asd:
Un cliente soddisfatto :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4L3sOweGk30
Mr Chuck
20-03-2012, 10:54
vedendo la cosa sotto un altro aspetto, di fronte a queste innnumerevoli unità vendute la crisi ce la stiamo lasciando alle spalle.
ma tra qusti quanti sono realmente nuovi compratori e non possessori di vecchi ipad?qualcuno ha info a riguardo?
adapting
20-03-2012, 11:00
Quanto dobbiamo ancora continuare a leggere questi utenti che postano commenti palesemente inutili e haters?
patanfrana
20-03-2012, 11:04
vedendo la cosa sotto un altro aspetto, di fronte a queste innnumerevoli unità vendute la crisi ce la stiamo lasciando alle spalle.
ma tra qusti quanti sono realmente nuovi compratori e non possessori di vecchi ipad?qualcuno ha info a riguardo?
Pare che molti non avessero alcun tablet prima di questo iPad, ma non riesco più a trovare la fonte... :stordita:
Mr Chuck
20-03-2012, 11:23
Pare che molti non avessero alcun tablet prima di questo iPad, ma non riesco più a trovare la fonte... :stordita:
questo è un dato molto interessante
Perchè l'hai letta la notizia? Ti obbliga qualcuno con la pistola alla tempia?
Passa avanti se non ti interessa... ;)
Sono obbligato inquanto nella home del forum in alto a dx compaiono tutti i titoletti delle news e fidati che dover leggere quotidianamente sempre lo stesso nome alla lunga stufa.
Sono obbligato inquanto nella home del forum in alto a dx compaiono tutti i titoletti delle news e fidati che dover leggere quotidianamente sempre lo stesso nome alla lunga stufa.
A me da fastidio la parola Android... ma non entro in tutte le news a dirlo...
Beltra.it
20-03-2012, 12:12
ma che materiale scarso. già che si rompe con così poco :rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico:
A me da fastidio la parola Android... ma non entro in tutte le news a dirlo...
Si OK daccordo, però sto ipad compare in 4 news solo in prima pagina (piu sevizio comparativo fotografico dei 2 precedenti), quanto meno invadente :)
Poi ovviamente se un articolo non interessa basta non leggerlo.
Un prodotto appena uscito, con caratteristiche nuove, che sta macinando record su record, con quote altissime di mercato, non dovrebbero dare news a riguardo?
AlexSwitch
20-03-2012, 12:46
No,secondo la logica comune a parecchi, visto che è marchiato Apple... sic et simpliciter!!!
Robbynet
20-03-2012, 13:04
http://www.melablog.it/post/16819/molti-acquirenti-del-nuovo-ipad-non-ne-avevano-mai-posseduto-uno
patanfrana
20-03-2012, 13:20
http://www.melablog.it/post/16819/molti-acquirenti-del-nuovo-ipad-non-ne-avevano-mai-posseduto-uno
Tnx :D
(IH)Patriota
20-03-2012, 14:57
Pensavo che il nuovo vetro gorilla2 fosse più resistente !!!
Ed io che volevo vendere l' iPad 2 per prendermi il nuovo e sparargli contro tutte le mattina prima di uscire di casa :rotfl:
Peccato :D
luposelva
20-03-2012, 22:30
Che idiota al cubo ha speso dei soldi per poi dstruggerlo, :doh: emeno male che sono in fanboy gli idioti. :D
D'accordo. Ho avuto la pazienza di assistere al filmato per intero. Ora me la spieghi una cosina?
Cosa significa questa roba? :D
Significa che con quello che costa l'i-pad dovrebbe essere antiproiettile? :stordita:
Significa che se avessi l'impellente desiderio di comparmi un Benelli (bel pezzo tra l'altro), dovrei possedere un l'-pad per esercitarmi? :mbe:
E' incredibile come certe persone abbiano tempo e denaro da buttare :doh:
Per tornare in topic si capisce chiaramente come il tablet (o forse appena i-pad) sia diventato un oggetto di moda su larga scala. Si sta diffondendo come il cellulare nei primi anni 90.
Pier2204
21-03-2012, 06:43
D'accordo. Ho avuto la pazienza di assistere al filmato per intero. Ora me la spieghi una cosina?
Cosa significa questa roba? :D
.
Osservando la faccia del soggetto mi viene in mente il classico idiota Americano che si crede un Navy Seals, capace di far male a qualcuno dopo un paio di birre...
Libero di pensarlo, ma non penso proprio sia così...
(IH)Patriota
22-03-2012, 09:46
..per una stufetta...è moda
No è una funzione in più !!! :rotfl:
(IH)Patriota
22-03-2012, 15:11
Il riscaldamento è una bella grana, anche perché se ci metti una back cover di plastica tipo la tucano (che non impedisce l' uso della smart cover) e non lasci "respirare" l' alluminio probabilmente la situazione peggiora.
Il ricaricare la batteria è un problema non problema, hai 10 ore di autonomia, probabilmente giocando l' alimentatore non è in grado di caricare la batteria ma di sicuro ne aumenta l' autonomia, se parti con il 30/40% di batteria probabilmente hai 7/8 ore di gioco (perché solo nei giochi sfrutti così' tanto da non riuscire a ricaricare), se l' uso non è quello ludico il problema non esiste.
Il Wi-Fi sarà sistemato così come è stato sistemato il bug dell' OS 4.2 che addirittura a volte non era solo lento ma non connetteva proprio.
Ad ogni modo ho il 2 e non sento necessità di passare al 3, sicuramente nella prossima versione l' evoluzione del pannello retina permetterà meno consumi, meno calore, batteria più slim e l' ennesima riduzione di dimensioni e peso a fronte della medesima autonomia, in accoppiata magari con l' A6.
luposelva
22-03-2012, 15:41
Certo che se questi problemi di surriscaldamento si rivelassero fondati sarebbe una bella rogna tipo l'antenna gate del 4, ma dico io ma chi collauda i devices possibilie non si sia accorto del fatto, :mbe: tenendo presente che andiamo verso la stagione calda. :rolleyes:
(IH)Patriota
22-03-2012, 16:01
Certo che se questi problemi di surriscaldamento si rivelassero fondati sarebbe una bella rogna tipo l'antenna gate del 4, ma dico io ma chi collauda i devices possibilie non si sia accorto del fatto, :mbe: tenendo presente che andiamo verso la stagione calda. :rolleyes:
Come ben sai ogni lancio di Apple è una news globale, il primo sito che trova una magagna viene letteralmente invaso di accessi e si regala tanta pubblicità, tanta gente non aspetta altro che trovare qualche "bega" su un prodotto Apple , le parole epic fail prudono e sono già scritte sui polpastrelli basta solo avere il LA per digitarle qui e la e premere INVIA MESSAGGIO.
Da alcune parti leggo che la differenza con lo stesso gioco tra iPad2 e new iPad è di 6/7 gradi (28°c contro 35°c) da alte parti leggo 45°c, le termografie si sprecano (qualcuna fata con photo booth ? :asd:).
Ora la mano sul fuoco che qualcuno non l' abbia messo nel forno a 50°C per fare il megascoop e fare un vagone di accessi io non la metto di sicuro, sicuramente il retina e l' A5X scalderanno di più (d'altra parte se hanno messo una batteria doppia qualcosa andrà anche alimentato) ma contando la "delicatezza" dei componenti, i vari fenomeni di migrazione (che accorciano la vita) dubito che abbiano sfornato un prodotto che nell' uso comune "scotti", o che addirittura vada in blocco perché troppo caldo (si è visto lo screenshot), che salvo problemi particolari non dovrebbe mai vedersi.
Stesso dicasi per il ricarica-gate, la batteria non si ricarica ma continua (più lentamente) a perdere capacità solo se ci sta girando qualche gioco gnucco, qualche benchmark ecc..ecc.., nell' uso comune credo che il problema sia decisamente poco influente.
Personalmente mi preoccupa di più' il tempo per ricaricare quella batteria, l' iPad 2 lo lasci li un oretta e ci lavori una mezza giornata abbondante senza problemi, se davvero per il new iPad servono 8 ore con 1 oretta ti garantisci 2 orette scarse di autonomia.
Questo si che per me può' essere una bella rottura di balle
OldSchoolShoter
22-03-2012, 16:07
magari al posto di farli così sottili qualche mezzo cm in più potevano farcelo in spessore per dissipare meglio.
(IH)Patriota
22-03-2012, 16:13
magari al posto di farli così sottili qualche mezzo cm in più potevano farcelo in spessore per dissipare meglio.
"Minghia" mezzo centimetro !! E' un sacco ! :D
Non vorrei passare per quello che difende ad oltranza (anche perché ripeto prima di dare un giudizio positivo o negativo preferisco provarlo un po' di persona piuttosto che affidarmi a commenti "ad cazzum") ma ho il sentore che per farlo scaldare di brutto (visto quello che ciuccia la batteria) basta lanciare un gioco con l' alimentatore in ricarica, una mezz'oretta appoggiato ad un tavolo o con una backcover (o entrambi) e la lasagna è servita.
Libero di pensarlo, ma non penso proprio sia così...
non ha tutti i torti,visto che comunque la quasi totalità dei possessori lo usa sul divano e con la connessione wifi su facebook.
Anche io posseggo un tab (naturalmente android),e posso assicurarti che gli strumenti per usarlo per PRODURRE sono pochi.
Ora tu da avvocato difensore di cupertino (lo si evince dai tuoi post) mi dirai che ci sono i fantastici programmi della suite ilife e iwork, ma io ti dirò che paragonati a word sono fuffa, e che oltre a quelli non si trova molto.
(sempre che tu non consideri fruit ninja un app per la produttività e imovie un app per il montaggio di cinecapolavori :D )
Beh su android App specifiche per i Tablet sono 1/10 di iPad, già solo App per il mio settore cene sono almeno 4 (Business Intelligence), anche da noi stanno facendo qualcosa per iPad.
OldSchoolShoter
22-03-2012, 16:34
"Minghia" mezzo centimetro !! E' un sacco ! :D
Non vorrei passare per quello che difende ad oltranza (anche perché ripeto prima di dare un giudizio positivo o negativo preferisco provarlo un po' di persona piuttosto che affidarmi a commenti "ad cazzum") ma ho il sentore che per farlo scaldare di brutto (visto quello che ciuccia la batteria) basta lanciare un gioco con l' alimentatore in ricarica, una mezz'oretta appoggiato ad un tavolo o con una backcover (o entrambi) e la lasagna è servita.
Non è un sacco se compensi la cosa togliendoci un pollice di schermo, così il padellone melinda sarà meno ingombrante.
Inoltre non capisco perchè usare display IPS, se usavano un OLED eliminavano la componente di retroilluminazione, quindi minor potenza assorbita e minore riscaldamento oltre che contrasto infinito, col prezzo con cui te lo spacciano ingiustamente non credo ci siano problemi a farlo.
patanfrana
22-03-2012, 16:36
Allora, creazione contenuti può essere editing di foto (e di app ce ne sono), editing video (ce ne sono), disegno (ce ne sono), text editing (ce ne sono), creazione musicale (ce ne sono)... altro? :stordita:
Non so su Android ovviamente, ma per iPad per creare c'è un bel po' di roba, e creata da aziende come Avid e Adobe (a parte Apple)... ;)
(IH)Patriota
23-03-2012, 07:11
non ha tutti i torti,visto che comunque la quasi totalità dei possessori lo usa sul divano e con la connessione wifi su facebook.
Queste statistiche di utilizzo lasciano parecchio il tempo che trovano, non ho ancora trovato nessuna statistica seria che esamini nel dettaglio la questione di quale sia l' utilizzo prevalente.
Anche io posseggo un tab (naturalmente android),e posso assicurarti che gli strumenti per usarlo per PRODURRE sono pochi.
Sugli Ipad che ho in ditta gli strumenti per produrre sono pochini, filemaker, goodreader , dropbox, penutimate, la fotocamera e le email.
Ora tu da avvocato difensore di cupertino ..
Lui sarà anche l' avvocato del diavolo ma di certo il dubbio sull' oggettività delle tue considerazioni dopo l' affermazione "posseggo un tab (naturalmente andoird) uno non può' non farselo venire ;)
(IH)Patriota
23-03-2012, 07:23
Non è un sacco se compensi la cosa togliendoci un pollice di schermo, così il padellone melinda sarà meno ingombrante.
iPad2 8,8mm new iPad 9,3mm , mezzo centimetro fanno 14,3mm ben il 50% in più , 1mm in più dell' iPad 1..
Che senso ha poi "compensare" lo spessore diminuendo il formfactor è ancora da capire...
..col prezzo con cui te lo spacciano ingiustamente non credo ci siano problemi a farlo.
Il prezzo è lo stesso di iPad 2, non mi pare che le alternative al costoso iPad permettano chissà quale risparmio in termini economici.
Fatto salve le svendite di fine stagione (vedi hp o rim) il resto è praticamente allineato, l' unico più economico è il fire che è più piccolo e meno prestante.
OldSchoolShoter
23-03-2012, 09:23
iPad2 8,8mm new iPad 9,3mm , mezzo centimetro fanno 14,3mm ben il 50% in più , 1mm in più dell' iPad 1..
Che senso ha poi "compensare" lo spessore diminuendo il formfactor è ancora da capire...
Il prezzo è lo stesso di iPad 2, non mi pare che le alternative al costoso iPad permettano chissà quale risparmio in termini economici.
Fatto salve le svendite di fine stagione (vedi hp o rim) il resto è praticamente allineato, l' unico più economico è il fire che è più piccolo e meno prestante.
l'ipad2 penso sia ancora nel mercato per esaurire le scorte, sennò non ha senso tenere 2 ipad.
comunque lo spessore che problema ti crea, di ingombro giusto ? i pollici dello schermo pure, quindi elimini un pollici e globalmente ingrombrerà in egual misura, anzi forse più omogeneamente.
patanfrana
23-03-2012, 09:29
I pollici di schermo migliorano l'utilizzo primario del prodotto: la visione.
Lo spessore in più cosa serve? A renderlo meno maneggevole?
E cmq gli iPad 2 rimangono in vendita solo nel modello 16Gb WiFi: gli altri sono scorte di magazzino che gli altri negozi e catene devono finire.
(IH)Patriota
23-03-2012, 09:33
l'ipad2 penso sia ancora nel mercato per esaurire le scorte, sennò non ha senso tenere 2 ipad.
Ipad resterà a listino nella versione 16Gb wifi e 16Gb 3G è già ufficiale.
Le scorte che vanno in esaurimento sono quelle da 32/64Gbyte.
comunque lo spessore che problema ti crea, di ingombro giusto ? i pollici dello schermo pure, quindi elimini un pollici e globalmente ingrombrerà in egual misura, anzi forse più omogeneamente.
Ma ha senso che ci mettiamo a discutere su quanto possa essere realistico ragionare in termini di volume per un tablet ?
Lo spessore è talmente ininfluente che Samsung ha ritirato il Galaxy 10 per fare uscire il 10.1 più sottile.Stando al tuo ragionamento potevano tenerlo spesso e farlo da 8,5" tanto è la stessa cosa :stordita:
D'ora in poi i tablet si compreranno a cm3, poi non fa niente se sarà' un 10" sottile 4 mm o un 4" alto 6cm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.