View Full Version : Nuovo volantino Mediaworld ASUS X53SD-SX191V
mabeasus
20-03-2012, 08:34
Ciao,
devo comprare un nuovo portatile che userò per l'uni, skype, etc..
Sul nuovo volantino Mediaworld c'è
ASUS X53SD-SX191V a 680
CPU Intel Core i7 2670QM
RAM 4 GB DDR3 SDRAM
Disco rigido 500 GB HDD / 5400 rpm Serial ATA-300
Schermo 15.6"
Tecnologia con LCD retroilluminato Retroilluminazione a LED
Risoluzione 1366 x 768 ( HD )
Widescreen Sì
Caratteristiche Zero Bright Dot, glare
Processore grafico NVIDIA GeForce 610M - 2 GB DDR3 SDRAM
cosa ne dite? ero in dubbio tra asus e hp ma mi hanno consigliato asus.
vorrei che mi durasse un po' di anni. c'è qualcosa di meglio in giro allo stesso prezzo? grazie
Blasco80
20-03-2012, 10:21
A componenti non è proprio il massimo, soprattutto considerato il prezzo, quasi 700€ è esagerato.
L'HDD ad esempio non è a 7200rpm, per non parlare poi della scheda video (la 610m) per la quale dovresti scordarti purtroppo i giochi più recenti e pesanti.
L'acquisto sarebbe consigliato a due condizioni: prezzo inferiore e poco (se non nullo) uso del videogame.
Per quella fascia di prezzo c'è di meglio, se sei interessato sono certo che ti sapremo aiutare nella scelta del notebook più adatto a te :)
Però specifica l'uso che ne faresti (anche perchè per l'università e skype basterebbe un netbook ;) )
è molto caro invece, altro che offerta.
io a dicembre ho preso l' asus in firma, che ha 8gb di ram e nvidia 540m (ben più potente della 610m) per 80 euro in meno, quella si che è un offerta, questa proprio no.
meglio prendere un hp dv6
mabeasus
20-03-2012, 14:04
Vi ringrazio per le risposte.
In precedenza avevo un netbook, un mini sony vaio che però già dopo un anno ha cominciato a diventare lento. E ora non sta acceso nemmeno 5 minuti senza essere collegato alla presa ed è comunque lentissimo.
E' per questo che ho deciso di fare un nuovo acquisto.
Skype, Internet, Pacchetto Office, Photoshop. Per giochi non penso di usarlo.
Siccome me dite che il prezzo è esagerato ( e mi fido!) allora cosa prendere per il mio tipo di utilizzo?
Preciso comunque che vorrei un computer veloce e che mi duri più di un paio d'anni.
L'hp ho letto in giro che si surriscalda facilmente.. :s è vero?
Grazie
dent1987
20-03-2012, 14:30
Scusate il semi-ot, ma come mai dei portatili visti nei negozi, fino ad ora, non si trova un abbinamento 2670-scheda video sufficiente-hdd veloce ram 8 gb?
con 8 gb si trovano hdd veloci con processore i7 e scheda video non scarsa sui 900 euro massimo?
ed è comunque lentissimo.
formatta e fai una reinstallazione pulita di windows
non si trova un abbinamento 2670-scheda video sufficiente-hdd veloce ram 8 gb?
con 8 gb si trovano hdd veloci con processore i7 e scheda video non scarsa sui 900 euro massimo?
ora sono tutti più cari, basta vedere le offerte attuali al mediamondo, 400 euro per i3 vecchio senza gpu dedicata e 450 per pentium dual core, mentre fino a natale circa c' erano solo i3,i5 e i7 sandy bridge con gpu dedicate a prezzi più bassi.
comunque sul sito del uniero (mi sembra) ci sono hp dv6 con hdd da 7200rpm e amd 6770m
dent1987
20-03-2012, 14:46
formatta e fai una reinstallazione pulita di windows
ora sono tutti più cari, basta vedere le offerte attuali al mediamondo, 400 euro per i3 vecchio senza gpu dedicata e 450 per pentium dual core, mentre fino a natale circa c' erano solo i3,i5 e i7 sandy bridge con gpu dedicate a prezzi più bassi.
comunque sul sito del uniero (mi sembra) ci sono hp dv6 con hdd da 7200rpm e amd 6770m
ci sono, ma hanno 4 gb di ram e sono i5. si sono mai visti i7 e 8 gb con 7200 e 6770 7690?
si sono mai visti i7 e 8 gb con 7200 e 6770 7690?
hp dv6 6169sl, la ram è 4gb ma con 20 euro spedizione inclusa compri altri 4gb e arrivi a 8gb
dent1987
20-03-2012, 16:01
hp dv6 6169sl, la ram è 4gb ma con 20 euro spedizione inclusa compri altri 4gb e arrivi a 8gb
Non sono capace, l'ultima volta che aprii un notebook ruppi la ventola.
Ma è una loro strategia, non darti 8 gb e i7, ma solo la variante i5 4gb abbinati ad un hdd 7200?
Non sono capace, l'ultima volta che aprii un notebook ruppi la ventola.
:asd:
i notebook hanno uno sportello sul fondo che una volta svitato dà accesso solo a i banchi ram nei quali si infila e sfila la ram.
cambiare la ram è molto facile, se proprio non vuoi falla cambiare nel negozio dove compri il notebook
mabeasus
20-03-2012, 17:58
@ tonyxx: la pulizia l'ho fatta già 2-3 volte in 3 anni e va comunque lento anche senza molti programmi installati..
mi avete convinto sul fatto che quell'asus costa troppo per le sue componenti, ma ora non so che pesci pigliare!
dent1987
20-03-2012, 17:59
:asd:
i notebook hanno uno sportello sul fondo che una volta svitato dà accesso solo a i banchi ram nei quali si infila e sfila la ram.
cambiare la ram è molto facile, se proprio non vuoi falla cambiare nel negozio dove compri il notebook
Ma se lo prendessi nelle catene, come faccio a farmi montare da loro l'espansione scusa?
Blasco80
20-03-2012, 18:22
Ma se lo prendessi nelle catene, come faccio a farmi montare da loro l'espansione scusa?
Magari nelle grandi catene no, ma al limite vai in qualsiasi negozio di computer (che fa anche riparazione/assistenza) portandogli sia il notebook che il banco di ram e gli chiedi di aggiungerla, quanto si potranno prendere..5€ per il disturbo? :D
ps. nel caso dell'hp dv6 è semplicissimo, la Ram è situata proprio sotto lo sportello, ci sono molte guide in merito su youtube :)
dent1987
20-03-2012, 18:27
Magari nelle grandi catene no, ma al limite vai in qualsiasi negozio di computer (che fa anche riparazione/assistenza) portandogli sia il notebook che il banco di ram e gli chiedi di aggiungerla, quanto si potranno prendere..5€ per il disturbo? :D
ps. nel caso dell'hp dv6 è semplicissimo, la Ram è situata proprio sotto lo sportello, ci sono molte guide in merito su youtube :)
Comunque il notebook dove ruppi la ventola, era ancora il tipo vecchio, aveva un unico sportello per tutto, non è come quelli di oggi che hanno sportellini separati.
mabeasus
20-03-2012, 18:30
quindi che mi consigliate?:D
per mini vaio intendi quelli con atom serie z?
se si ci credo che sono lenti, anche il netbook che ho in firma ha un atomz520:muro:
quindi che mi consigliate?
prendi l' hp nominato se vuoi una buona gpu, altrimenti asus x53sv con i7 e 540m
mabeasus
20-03-2012, 18:38
mi butterò sull'asus sperando che ci sia alla mediaworld :)
;) Se non l'hai già acquistato (ASUS X53SD-SX191V), dai un'occhiata sul sito della MediaWorld ShopOnline e potrai risparmiare qualcosina: costa € 595,00 (che di questi tempi non è male).
mabeasus
24-03-2012, 14:50
;) Se non l'hai già acquistato (ASUS X53SD-SX191V), dai un'occhiata sul sito della MediaWorld ShopOnline e potrai risparmiare qualcosina: costa € 595,00 (che di questi tempi non è male).
Grazieee :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.