PDA

View Full Version : problema chat Teamspeak3 e cuffie bluethoot PS3 originali

wwanno
19-03-2012, 22:46
Ciao, ieri sera grande partia a BF3, MA c'è un problemino... usando TS3 e la cuffietta bluethoot della PS3 interfacciata con il PC, gli altri membri del clan con cui giocavo sentivano fastidiosi rumori di ritorno (erano sicuri che fossi io perchè si illuminava la spia in TS3). questi fastidiosi rumori non erano continui ma andavano e venivano?

Da cosa può derivare??
1) le cuffie della PS3
2) collegamento via bluethoot e non via jack
3) utilizzo della scheda audio integrata sulla mia p5q-deluxe
4) altro

Nel caso siano le cuffiette della PS3, quali altre mi consigliate in sostituzione?

E se dovesse essere la scheda audio? Quale mi consigliereste per non spendere troppo e tenuto conto soprattutto della potenza del mio alimentatore e di quello che è il resto del mio hardware (tenete conto che a breve farò overclock sulla CPU, mi sta per essere consegnato, tra oggi e domani, un silver arrow)

grazie in anticipo

mentalrey
20-03-2012, 13:25
ieri abbiamo avuto lo stesso problema con un utente di TS3,
ha abbassato un po' la sensibilita' del microfono nelle opzioni di TS
e le sue cuffie aperte, hanno smesso di ritrasmettere echo a tutti.

qualche volta chiaramente possono essere impostazioni errate di windows
dove magari c'e' selezionato StereoMix come input invece di Mic-In.

Personalmente finisco sempre con il consigliare l'acquisto di una schedina audio
piuttosto che l'utilizzo delle integrate, perche' ogni santo giorno
c'e' qualcuno che ha un problema di driver, di microfono o di cuffie,
spesso basta anche una Xonar DG da 35 euro per finire di tribolare.

wwanno
20-03-2012, 16:40
intanto, siccome era un acquisto che volevo fare da un po' oggi vado ad ordinare le turtle beach z6a. Sono via cavo e non via bluethoot (se non sbaglio) così escludo la possibilità che sia quel tipo di connessione il problema...

A quel punto se il problema persiste sarà il caso di acquistare la scheda audio (probabilmente mi direte che è meglio fare il contrario, xkè le cuffie senza scheda non le sfrutto a dovere, ma x ora la priorità è risolvere il problema in chat, e mi pare fortemente plausibile che dipenda dal bluethoot)

la scheda audio la comprerò lo stesso, ma lì non mi interessa spendere molto, più che altro il problema sono i consumi, ho l'impressione che l'alimentatore sia al limite della sua potenza... guardate la firma e tenete conto che oggi mi è arrivato il dissipatore per overclockkare la CPU (e non sono neppure certo di farcela con l'alimentatore :( )

ogni consiglio è bene accetto

mentalrey
20-03-2012, 16:57
fatti un calcolo, ma secondo me' non raggiungi nemmeno i 500watt
http://www.thermaltake.outervision.com/index.jsp

la scheda audio comunque non e' un apparecchio che consumi molto.

wwanno
20-03-2012, 17:36
io su una review ho letto che la msi gtx 580 lightning arriva a consumare a pieno carico 405Watt, aggiungi 95Watt del processore ( che devo overclockkare, quindi i watt richiesti aumentano)e siamo a 500Watt.
hard disk, ram, ventole (1 da 12 cm davanti + le due del silver arrow), masterizzatore DVD, e circuiteria varia (essenzialmente le porte USB, credo)... tu dici che ce la faccio??

e poi perchè hai messo il link ad un alimentatore da 500 Watt?

e questa xonar dg com'è, tieni conto che non installerò mai un sistema 5.1 vero e proprio (mi affido alle cuffie anche se non è proprio lo stesso) non mi va l'idea ddi cavi svolazzant x casa (né tantomeno di cambiare le batterie in un sistema wireless), ora mi affido ad un 2.1 e mi basta ed avanza.

EDIT: ho scaricato il manuale della xonar dg, in questa scheda è possibile collegare una cuffia 5.1+microfono, se si come, dal manuale non lo capisco, metto il link dove vedere il manuale

http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_DG/#download

mentalrey
21-03-2012, 09:27
guardando con uminimo di artenzione ci si accorgeva che,
quella pagina ha il calcolatore di consumi del pc, scheda 580 compresa.

P.S. Audio e overclock non vanno d'accordo, smanettare sui voltaggi
vuol dire invariabilmente peggiorare la qualità audio in uscita.

wwanno
21-03-2012, 10:39
guardando con uminimo di artenzione ci si accorgeva che,
quella pagina ha il calcolatore di consumi del pc, scheda 580 compresa.

sono uno stupido, avevo veramenrte fretta e non ho attenzionato, ho visto "thermaltake" e la foto di un ali da 500 watt, e mi è parso un consiglio per gli acquisti, scusa

P.S. Audio e overclock non vanno d'accordo, smanettare sui voltaggi
vuol dire invariabilmente peggiorare la qualità audio in uscita.

questo vale anche nel caso di una scheda audio dedicata? oltre alla asus xonar dg che mi hai indicato sapresti indicarmi altri prodotti sulla stessa fascia di prezzo e possibilmente della creative (perchè mi sa che sono gli unici reperibili nei negozi della mia città :( )