View Full Version : Un buon gestore password e autofill
É da un paio di settimane che utilizzo Lion, davvero spettacolare :asd: sto provando la trial di Roboform che trovo ottima, molto meno il prezzo del programma 25 euri :D ho provato 1Password che seppur ottimo non riesco ad utilizzare su Safari perché purtroppo mi procura continui crash del browser, per cui vi chiedo se esiste un altro gestore completo di password e autofill per Safari al livello (o quasi) dei suddetti programmi.
Altrimenti ci sarebbe da capire perché 1Password mi crea questi seri problemi su Safari, ma questo sarebbe argomento per un'altra discussione
posso dirti che a me di crash non ne procura minimamente (safari 5.1.4, 1password 3.8.17, estensione 3.9.0).
l'unico altro gestore simile che conosco è LastPass, che però credo (non lo uso quindi magari mi sbaglio) obblighi a tenere le password sul server.
posso dirti che a me di crash non ne procura minimamente (safari 5.1.4, 1password 3.8.17, estensione 3.9.0).
l'unico altro gestore simile che conosco è LastPass, che però credo (non lo uso quindi magari mi sbaglio) obblighi a tenere le password sul server.
Grazie per la risposta. Si LastPass come RoboformOnline conserva tutto sul server.
É davvero strano questo problema con 1Password, nessun'altra estensione mi procura di questi problemi su Safari...io comunque l'ho provato con Roboform trial ancora installato, anche se momentaneamente disabilitato
il migliore per me é 1password, che uso regolarmente. non ho rilevato crash rilevanti su safari.
Ho dato un'occhiata al log dell'errore e riguarda Safari framework
patanfrana
20-03-2012, 12:32
Prova con le versioni beta di 1password, perché rimane cmq il migliore in circolazione ;)
toni.bacan
20-03-2012, 18:32
Domanda un pò OT:
ma Portachiavi di OSX non fa le stesse cose di 1Password?
o meglio, 1Pasword cosa fa di diverso rispetto a Portachiavi?
andreasperelli
20-03-2012, 19:07
Domanda un pò OT:
mi stavo chiedendo la stessa cosa... io uso solo il portachiavi di OSX.
patanfrana
20-03-2012, 19:18
Un paragone trovato sul sito di 1password per rendere l'idea: http://help.agilebits.com/1Password3/keychain_comparison.html
E qui trovate le features in dettaglio: https://agilebits.com/onepassword/mac/features
manitta1
20-03-2012, 19:23
anch'io mi trovo da dio con 1password, peró lo uso con firefox:D
Leggendo in giro, anche nel sito di supporto 1Password, ho visto che purtroppo il problema può capitare proprio tra Safari e 1Password a parte tentare con l'ultima versione o eliminare altri plugin, nessuna soluzione definitiva per ora:rolleyes:
^[H3ad-Tr1p]^
21-03-2012, 08:59
1password e' perfetto per mac e se hai anche iphone e ipad o entrambi puoi installarlo anche li' e portarti dietro tutto
Domanda un pò OT:
É poco che uso Lion, quindi non vorrei sparare castronerie, ma mi pare che il Portachiavi non compili moduli, anche se da quello che ho potuto vedere finora, è un'utilità davvero molto comoda e ben fatta per la conservazione/gestione dati login e password
GhinghinO
22-03-2012, 22:52
anche io sto usando 1password su mac ( lion inside ) e continua ad avere problemi con il plugin per safari, pe ril resto come software lo trovo spettacolare.
+1 per 1password... davvero una bomba.... grazie a dropbox è sempre perfettamente sincronizzato...
quasi quasi lo prendo anche per il portatile aziendale con win7... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.