View Full Version : Facilita d'uso Sam EX1 - Pan LX5 - Can S95
PreziosoMatrix
19-03-2012, 15:45
Ciao ragazzi,
volevo acquistare una compatta intorno ai € 300
e leggendo le varie discussioni e consigli sul forum mi sono orientato
su questi tre modelli:
Samsung Ex-1
Panasonic LX-5
Canon S95
Partendo dal presupposto che mi sembra di aver capito che sono
quasi uguali nella qualità delle foto e non essendo interessato
né alle dimensione né ai filmati,
volevo sapere quale tra queste tre, secondo voi, è più facile da usare
senza dover star lì a settare molte cose....la dovrà usare anche mia moglie.
Aspetto vostri consigli..........grazie a tutti
mcardini
19-03-2012, 18:37
Io ho la samsung ex1 e non ho mai usato le altre.
In teoria tutte hanno il modo automatico e non penso che ci siano problemi.
Sulla mia Ex1 quando è in mano a mia moglie (che con la fotografia non ci incastra niente) setto la ghiera in P e iso in automatico, gli basta premere il pulsante scatto e fa tutto la camera... :D
PreziosoMatrix
19-03-2012, 19:59
Io ho la samsung ex1 e non ho mai usato le altre.
In teoria tutte hanno il modo automatico e non penso che ci siano problemi.
Sulla mia Ex1 quando è in mano a mia moglie (che con la fotografia non ci incastra niente) setto la ghiera in P e iso in automatico, gli basta premere il pulsante scatto e fa tutto la camera... :D
ti ringrazio....qualcun altro che ha esperienze in merito?
ciao come ti trovi con la tua ex1? la cambieresti con un altra macchina fotografica? usi l'ultimo firmware?
ciao e grazie
Se userai anche tu la fotocamera solo in automatico come semplice point and shot ti consiglio di orientarti su modelli più economici.
Queste fotocamere anche se hanno diversi modi automatici danno comunque il meglio quando sono settate manualmente(in parte o totalmente) tramite le modalità A/S/M o P.
Comunque tranquillo che le modalità automatiche ci sono in tutte le fotocamere di qualsiasi brand, una volta selezionata basterà puntare e scattare, al resto ci pensa la fotocamera.
Non penso che ci siano fotocamere più semplici di altre, quindi da questo punto di vista una vale l'altra..
Buon acquisto!
la modalità automatica c'è in tutte, la s95 se non sbaglio ha la ghiera attorno all'obiettivo per impostare velocemente
mcardini
11-04-2012, 22:04
ciao come ti trovi con la tua ex1? la cambieresti con un altra macchina fotografica? usi l'ultimo firmware?
ciao e grazie
Scusa per il ritardo nella risposta.
Con la ex1 mi trovo molto molto bene, ha una bella lente molto luminosa che permette di non alzare troppo gli iso con poca luce, e si sa che su sensori piccoli se si alzano troppo gli iso la qualità dell'immagine decade inesorabilemte.
Prima avevo anche la canon sx110, buona macchina ma neppure paragonabile alla ex1.
Uso l'ultimo firmware che ha migliorato l'af ed altre cosucce.
Non ho mai pensato di cambiarla per primo perché mi trovo molto bene, poi perché la affianco alla reflex che uso principalmente.
ciao allora mi dici che l'ultimo firmware è migliore di tutti? ma a cambiare i firmware cambia anche la qualita' dei colori e della immagine? secondo te dove posso trovare il firmware 5272 per ex1 o vecchi firmware in rete?
grazie mille per la risposta, credo che ex1 ora come ora sia il massimo compromesso fra qualità e prezzo.
Aggiungo semplicità d'uso imbarazzante!!!!!
mcardini
15-04-2012, 13:58
ciao allora mi dici che l'ultimo firmware è migliore di tutti? ma a cambiare i firmware cambia anche la qualita' dei colori e della immagine? secondo te dove posso trovare il firmware 5272 per ex1 o vecchi firmware in rete?
grazie mille per la risposta, credo che ex1 ora come ora sia il massimo compromesso fra qualità e prezzo.
Aggiungo semplicità d'uso imbarazzante!!!!!
Trovi tutto sul sito samsung, il nuovo firmware ed i cambiamenti che hanno fatto.
http://www.samsung.com/it/support/model/EC-EX1ZZZBPBIT-downloads?downloadName=BM-P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.