View Full Version : E possibile un overclock su questo sistema?
gianfri_89
19-03-2012, 13:05
Partendo dal presupposto che ho comprato questo pc 1 anno fa ma non ho mai pensato in vita mia di far un overclock..
Il mio sistema e questo :
Qui (http://www.syspack.com/scheda.aspx?cod=P1K018&voto=1)
Devo essere sincero ma che razza di mob è quella?
Secondo voi e possibile far qualcosa su questo sistema?
System Shock
21-03-2012, 06:23
La cpu salirebbe ed anche molto bene , al limite con un dissipatore maggiorato ma anche con quello stock salirebbe abbastanza.
Il problema è che quasi tutti i pc assemblati di marca hanno il bios privato di ogni funzione utile per overclockare.
Hai provato ad entrare nel bios , puoi aumentare il Bclk ?
gianfri_89
21-03-2012, 07:54
La cpu salirebbe ed anche molto bene , al limite con un dissipatore maggiorato ma anche con quello stock salirebbe abbastanza.
Il problema è che quasi tutti i pc assemblati di marca hanno il bios privato di ogni funzione utile per overclockare.
Hai provato ad entrare nel bios , puoi aumentare il Bclk ?
Innanzitutto grazie per la risposta..
Cmq sono entrato in bios ma non mi fa fare proprio nulla apparte attivare e disattivare delle opzioni. Ma su voltaggi ecc..no..
Aggiornando o modificando il bios si può far qualcosa?
System Shock
21-03-2012, 23:05
Innanzitutto grazie per la risposta..
Cmq sono entrato in bios ma non mi fa fare proprio nulla apparte attivare e disattivare delle opzioni. Ma su voltaggi ecc..no..
Aggiornando o modificando il bios si può far qualcosa?
Questi bios si possono aggiornare solo con una versione uguale più recente.
Poi c'e chi magari riesce ad inserire in qualche modo un bios compatibile senza limitazioni , ma è complicato ed il rischio di bloccare la scheda è notevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.