PDA

View Full Version : net/notebook usb3 e slot mini pci express libero

techsupportupgrade
19-03-2012, 11:55
vorrei sapere se qualcuno conosce il prodotto + economico possibile di net/notebook con almeno usb3 e uno slot mini pci express libero.:D e scheda grafica almeno come apu amd non potentissima (anzi) ma anche non orribile (non verrà mai utilizzata per visione filmati hd ma se supporta opencl è meglio)
detto che probabilmente net con usb non esistono probabilmente rimangono solo i secondi.
grazie.

tonyxx
19-03-2012, 14:14
detto che probabilmente net con usb non esistono probabilmente rimangono solo i secondi.

l' asus 1225b ha la porta 3.0 e forse anche una pci-e libera
e ha una apu e-450, oltre a 4gb di ram
la amd hd6320m non sò se supporta opencl, che io sappia amd non ha niente di paragonabile a intel quick sync o nvidia cuda

techsupportupgrade
19-03-2012, 15:11
grazie per la risposta. ora preciso meglio. la cosa essenziale è che deve avere per forza una porta mini pci express (non le piste anche perchè di saldare non sono capace). 4h€ per un net sono un po' troppe. forse mi devo impegnare un po' per cercarne a meno o passare a altro.
sai come posso verificare da win porte mini pci express liberi?

tonyxx
19-03-2012, 16:35
sai come posso verificare da win porte mini pci express liberi?

aida64
il netbook in firma ha 2 porte pci-e di cui una libera
ma poi a cosa servirebbe una porta pci-e libera?

techsupportupgrade
19-03-2012, 18:03
usare una miniPCIe x1 per collegarci un adattatore per egpu.

techsupportupgrade
19-03-2012, 21:18
comunque non intendevo un programma appasito tipo aida, ma proprio uno strumento di windows in modo da verificare in negozio.

tonyxx
19-03-2012, 21:52
comunque non intendevo un programma appasito tipo aida, ma proprio uno strumento di windows in modo da verificare in negozio.

nulla di più facile, installi aida64, copi la cartella d' installazione su una chiavetta usb, metti la chiavetta nel pc in esposizione e usi aida 64 copiato nella chiavetta

Syk
20-03-2012, 19:47
.

techsupportupgrade
20-03-2012, 21:09
esatto. + precisamente PE4H ver2.4 with PM3N (http://www.hwtools.net/adapter/pe4h.html). solo che non riesco ad avere info da produttori di net su slot mini pci express liberi.

Syk
21-03-2012, 18:09
.

techsupportupgrade
22-03-2012, 14:48
grazie per la segnalazione ma mi era già noto e non da ieri il forum:D: me ne sono accorto ormai 2 anni fa. ma mancando finanze. ti segnalo se non lo avessi notato questi prodotti (http://www.netstor.com.tw/_03/products_turbobox.htm) che sono + pro.

tonyxx
22-03-2012, 14:54
una gpu esterna ihmo sarebbe assolutamente sprecata con un netbook o con un notebook con cpu scarsa.
se si abbina una gpu esterna di fascia medio-alta ihmo sarebbe bene avere un i7 quad sul notebook

Syk
22-03-2012, 17:59
.

tonyxx
22-03-2012, 20:15
non vedo schede ATI o nVIDIA compatibili....

è compatibile con le gpu desktop di fascia bassa, quindi quelle meno potenti della gpu per notebook di buone prestazioni più diffuse, quindi inutili come questa
http://uk.geforce.com/Active/en_US/shared/images/products/geforce_405_oem/GeForce_405_3qtr_med.png per intenderci, quindi assolutamente inutile per un notebook
in quei contenitori ci stanno le gpu dekstop tipo la nvidia 405 e infatti gli appena 20gb/s di banda passante rallenterebbero tutte le gpu di fascia medio-bassa in sù
per esempio la 540m del mio notebook, gpu non certo di grandi prestazioni ha 30gb/s di banda massima

Syk
23-03-2012, 14:21
.

tonyxx
23-03-2012, 14:41
ci volevo mettere dentro una ATI firepro 2460, ho cercato ma non trovo le specifiche per la banda di questa scheda
è una gpu di scarsa potenza e si vede chiaramente dalle dimensioni molto contenute, la serie vecchia e il dissipatore passivo
una gpu moderna amd per notebook è molto più potente, perchè ostinarsi a voler usare gpu vecchie e obsolete?:D

Syk
23-03-2012, 22:13
.

techsupportupgrade
25-03-2012, 11:42
una gpu esterna ihmo sarebbe assolutamente sprecata con un netbook o con un notebook con cpu scarsa.
se si abbina una gpu esterna di fascia medio-alta ihmo sarebbe bene avere un i7 quad sul notebook
visto le mie scarse finanze, secondo te non si potrebbe usare una egpu (tipo ati6870 - quindi si verrebbe a spendere circa 300€) per fare solo gpuprocessing calcoli complessi e utilizzare il net per navigazione e visione tv (cose che attualmente faccio)?

tonyxx
25-03-2012, 12:20
visto le mie scarse finanze, secondo te non si potrebbe usare una egpu (tipo ati6870 - quindi si verrebbe a spendere circa 300€) per fare solo gpuprocessing calcoli complessi e utilizzare il net per navigazione e visione tv (cose che attualmente faccio)?
usare il netbook per navigare e tv và bene, però usare una gpu di fascia medio-alta come amd 6870 con un adattotore egpu limita MOLTO le prestazioni, in quanto fà da collo di bottiglia per tutte le gpu che non siano di fascia bassa e/o vecchie
senza contare che un netbook non riuscirebbe a sfruttare una gpu simile
ihmo sarebbe meglio, dato che l' egpu è uno spreco di potenza (perchè il collegamento con il pc fà un sacco da collo di bottiglia), l' adattatore esterno del link ha massimo 20gb/s di banda, un netbook non la sfrutta tutta a causa della scarsa potenza e una gpu di buone prestazioni come la amd 6870 che ha 134gb/s massimi, quindi nel migliore dei cai riusciresti a sfruttare solo il 10-15% della potenza della gpu, e poi una gpu così grande non ci stà nel box esterno del link
con 400 euro si può assemblare un pc fisso, risparmiando su cpu, scheda madre e tutti il resto si può mettere una amd 6870 che in un fisso non sarebbe limitata e si potrebbe sfruttare al massimo, anche se abbinata a una cpu di fascia medio-bassa (es phenom x4) che comunque garantisce prestazioni ben superiori ai netbook, ma ben inferiori a cpu i7 quad core per notebook

techsupportupgrade
25-03-2012, 13:32
era la mia scelta principe. per quello avevo messo il primo post. grazie.