View Full Version : Rheobus? Quale?
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio su quale rheobus prendere...ero orientato verso i lamptron e più nello specifico verso l'"FC5V2","FC6" o il "Touch"...cosa mi consigliate? se ritenete che ne esistano altri validi che vadano bene sul mio case non esitate a proporli :D ... il mio pc lo potete vedere in firma sul link "Computer Completo"
claudioandrus
20-03-2012, 01:00
Io uso un NZXT Sentry LXT, con display touchscreen e controller fino a 5 ventole (7 se metti due in coppia). Visita il loro sito, basta cercare su Google NZXT.
Sta sulla cinquantina di euro, mezza piotta in poche parole, pero' ne vale la pena.
Pinball_Wizard
20-03-2012, 07:58
Io uso un NZXT Sentry LXT, con display touchscreen e controller fino a 5 ventole (7 se metti due in coppia). Visita il loro sito, basta cercare su Google NZXT.
Sta sulla cinquantina di euro, mezza piotta in poche parole, pero' ne vale la pena.
uhm...secondo me c'è di meglio.
cioma001
21-03-2012, 09:29
Se devi solo regolare solo le ventole ti consiglio il lamptron FC9... 50 watts x canale xD... poi dipende se uno a livello estetico preferisce i potenziometri a slitta o rotativi. La mia scelta è stata dovuta al fatto che ho parecchie ventole tra cui una gentle thyphoon da 5400 rpm che cunsuma un botto xD cmq con lamptron vai sul sicuro :D
quasi quasi ti suggerirei lo schyte kaze q:
4 canali
nero
piccolo
economico
essenziale
io mi ci trovo molto bene :D
io ne uso due, ZALMAN MFC1 PLUS e LAMPTRON FC6 entrambi ottimi, il lamptron ti permette anche di azzerare la velocità delle ventole fino a bloccarle, con lo zalman invece non si può arrivare a 0rpm
Emanuele-86
02-05-2012, 17:37
ciao, io attualmente uso un schyte kaze q 8 canali.. è semplice, regoli le ventole con le classiche manopole, i pro sono:qualità dei materiali e delle dotazioni eccellente, comodo, pratico,gradevole esteticamente non eccessivamente costoso ma sopratutto preciso.. utilizzo 6 canali su 8 e capita che a volte io voglia azzittire completamente il pc, lascio solo le ventole della cpu un pelo accese.. e non vola una mosca..
i contro: devi stare sempre li a smanettare a me non sarebbe dispiaciuta una soluzione che mi permettesse di salvare dei profili (tipo gaming, quiet, normal ecc) solo che non so se questo sia solo un sogno.. in ogni caso non si può avere tutto.. tutto sommato te lo consiglierei..
Ho esperienza anche con un altro rheobus, quello che da in dotabione la aerocool con il case rs-9.. una mezza cacata.. velocità regolabile sono su tre step (tipo 33-66-100%) tramite bulsante.. sicuramente più sbrigativo.. ma non si possono fermare le ventole..
Per quanto riguarda i tuch a me li hanno sconsigliati.. troppo fragili ed imprecisi.. danno mille problemi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.