PDA

View Full Version : CrossFire di 5850 + 5870

brodaglia
19-03-2012, 10:34
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni simili, e sul 3d del crossfire mi risponde solo Buel72 (che ringrazio:D ), quindi ho pensato di aprire una discussione apposita.
Vengo subito al dunque : ho un cross di queste 2 schede,una Saphhire 5850 (http://img.photobucket.com/albums/v256/hezda/DSC08326.jpg) ed una Asus EAH5870 (http://www.asus.com/websites/global/products/RcTBCaKTLKvZNIr0/P_500.jpg), entrambe perfettamente funzionanti, ma che in crossfire non ne vogliono sapere di funzionare.
Sono schede diverse, con clock e stream processor differenti, ma appartengono alla stessa serie ed architettura, 58xx Cypress, quindi il cross è consentito.

La mia configurazione è:
CPU : i3 540
Mobo : Asus p7p55d con slot PCIe 2.0 dual 16x & 4x
Drivere CCC 12.3.

So che sarebbe preferibile un cross 8x 8x e che la CPU non è il massimo, ma questo ho e per ora questo devo tenere.

Non so se qualcuno di voi ha gia provato o ha avuto esperienze simili, ma mi (vi) chiedo : è normale che in cross i frame nei giochi calino?
Mi aspettavo ciò che succede nei benchmark, e cioè un aumento significativo di frame con dello stuttering.
Invece niente, con tutti i giochi (Batman AC, Metro 2033, BF3 etc) oltre a calare i frame, ho crash continui. Con MSI AfterBurner ho notato che il carico delle GPU era completamente sbilanciato.

Ho provato tutte le soluzioni trovate online o consigliate :
1. Invertire l'ordine delle schede (5850 master e 5870 slave).
2. Mettere 1 connettore 6pin PCIe e 1 molex per ogni scheda.
3.Usare il tool RadeonPro con le impostazioni ottimizzate per il cross
4.Utilizzare i profili predefiniti AMD per ogni gioco.
5.Accendere un cero ai santi Medici
6.Disintallare, pulire e reinstallare i driver e la suite Catalyst.

Ovviamente non è cambiato nulla.
Non posso overcloccare la 5850 perchè non è reference, quindi l'oc è davvero striminzito al minimo, non riesco a raggiungere le frequenze base della 5870.

Che faccio?
Flasho il bios?
Vendo tutto?
:help:

FreeMan
19-03-2012, 15:39
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni simili, e sul 3d del crossfire mi risponde solo Buel72 (che ringrazio:D ), quindi ho pensato di aprire una discussione apposita.

il crossposting è vietato e se esistono discussioni dedicate a certi argomenti vuol dire che vanno usate quelle

editato anche il crossposting fatto nel 3d della 5850 .. e avevi anche postato in quello della 5870 :rolleyes:

pensa se tutti i 450.000 utenti di questo forum facessero come te... :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<