View Full Version : PROBLEMA w7 e lettore memori card imterno
vengo subito al dunque, ho aggiornato il pc da xp a w7 tutto bene se non per 2 piccoli inconvenienti...
qui parlo dell'inconveniente legato al lettore memori card;
con xp avevo le 4 lettere dedicate al lettore in risorse, ora con w7 non ci sono più e nonostante il lettore memori card è installato correttamente (driver genius ha aggiornato i driver agli ultimi disponibili) non lo vede in computer>dispositivi rimovibili... lo vede invece in gestione dispositivi con la voce dispositivi portatili e con le rispettive lettere assegnate: E;F;G;H
come posso risolvere il problema?
DjDiabolik
19-03-2012, 16:44
HEY.. gurda che Windows 7 nasconde le periferiche da Risorse del computer se non c'è niente montato su!
HEY.. gurda che Windows 7 nasconde le periferiche da Risorse del computer se non c'è niente montato su!
A quindi non sarà come prima che avevo tutte la periferiche sempre presenti... ma ora anche con una sd dentro non mi legge nulla...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
DjDiabolik
19-03-2012, 23:39
Bè se metti la SD e non te la legge allora devi indagare in un'altra maniera.
Bè se metti la SD e non te la legge allora devi indagare in un'altra maniera.
il problema è che le ho provate un po tutte senza risultato...
e non mi viene altro in mente ora come ora...
DjDiabolik
19-03-2012, 23:57
Allora ricapitoliamo:
- Tu hai installato il card reader (usb o di quelli integrati ?) e aggiornato col driver genius i driver.
- Windows 7 non mostra nessuna unità nelle risorse del computer e ti ho spiegato quale potrebbe esser il motivo quant'è vero che dalle "Gestione Disco" vedi le 4 unità correttamente assegnate.
- Infili una SD.. e oltre a non comparire niente in risorse del computer non fa altro.
A questo punto dovresti dirmi:
- Ma a SD inserita hai provato a riandare nelle Gestione Disco e vedere se riesci a vedere le info della memoria inserita ?
- Da risorse del computer non puoi.. ma visto che hai le 4 unità perchè non provi ad accedere a loro dal prompt dei comandi ?
- Se il lettore è USB.. l'hai provato su altri pc ?? Perchè onestamente è il primo lettori di card usb che sento che necessita di driver. Non è che stai usando una SDHC su un lettore di SD che non le supporta ?
Allora ricapitoliamo:
- Tu hai installato il card reader (usb o di quelli integrati ?) e aggiornato col driver genius i driver.
- Windows 7 non mostra nessuna unità nelle risorse del computer e ti ho spiegato quale potrebbe esser il motivo quant'è vero che dalle "Gestione Disco" vedi le 4 unità correttamente assegnate.
- Infili una SD.. e oltre a non comparire niente in risorse del computer non fa altro.
A questo punto dovresti dirmi:
- Ma a SD inserita hai provato a riandare nelle Gestione Disco e vedere se riesci a vedere le info della memoria inserita ?
- Da risorse del computer non puoi.. ma visto che hai le 4 unità perchè non provi ad accedere a loro dal prompt dei comandi ?
- Se il lettore è USB.. l'hai provato su altri pc ?? Perchè onestamente è il primo lettori di card usb che sento che necessita di driver. Non è che stai usando una SDHC su un lettore di SD che non le supporta ?
Guarda w7 l'aveva riconosciuto da solo senza necessità di driver... io poi usato driver genius per cercare di risolvere il problema, infatti mi ha trovato altri driver ma non mi ha risolto il problema... con la promot non mi legge nulla ugualmente...
DjDiabolik
20-03-2012, 15:14
Ok ma non hai detto se il lettore di schede funziona su altro computer se è usb.
Ok ma non hai detto se il lettore di schede funziona su altro computer se è usb.
Su un pc diverso non l'ho provato ma prima con xp andava... è un lettore interno collegato alla presa usb della scheda madre... (le ho provate tutte e due)... ora proverò anche su un pc diverso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.