PDA

View Full Version : Aiuto condivisione file da remoto win 7

gallo88
19-03-2012, 09:22
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Vi chiedo aiuto per un problema che mi si porrà davanti tra una settimana... :help:

Allora ho 3 pc, tutti con windows 7 professional (1 in versione x64 e 2 in versione x86) dislocati in 3 posti completamente diversi e collegati a internet in modo indipendente, tutti con un solo account da amministratore presente sul sistema.

Ho però la necessità di utilizzare uno dei pc come Server per gli altri 2, per poter riuscire ad aprire, gestire e modificare e soprattutto salvare i file presenti su questo, dagli altri 2 pc, tutti regolarmente connessi a internet 24 ore su 24.

Come devo comportarmi? Windows 7 ha delle funzioni integrate che permettono questo o mi serve un programma specifico?

In termini di reti sono abbastanza niubbo, se riuscite a darmi delle risposte chiare ve ne sarei infinitamente grato:)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte:D

Il Bruco
19-03-2012, 11:05
Da QUI (http://www.teamviewer.com/download/TeamViewer_Setup_it.exe) scarichi TeamViewer_Setup_it.exe e lo mandi in esecuzione
Clicca su "Esegui"
Lascia spuntato "Installa" e clicca su "Avanti"
Cliica su "Sì" alla richiesta dello UAC
Lascia di default e clicca su "Avanti"
Spunta tutte e 2 le opzioni e clicc su "Avanti"
Lascia di default e clicca su "Avanti"
Attendi la fine dell'installazione
Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 7" sul desktop
Clicca su "Extra in alto e poi su "Opzioni"
Clicca su "Protezione"
Inserisci e conferma una tua password (es: pincopallino)
Clicca su "OK"
Clicca su "Extra in altoe e poi su "Opzioni"
In "Nome visualizzato" inserisci un nome per quel PC (es: Server_mio)
Spunta "Avvia TeamViewer all'apertura..."
Clicca su "OK"
Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 45 65), che è quello che dovrai inserire, senza spazi, nel box ID in campo bianco nel PC da cui vuorrai accedere a questo dopo aver installato anche lì "TeamViewer 7"
Al collegamento ti chiederà la Password da te inserita e apparso il DeskTop del PC HOSTs potrai lavorarci da remoto spero di essere stato comprensibile.

gallo88
19-03-2012, 19:37
Grazie Il Bruco:) domani provvederò a installare e fare dei test se tutto funziona :D grazie infinite della risposta

gallo88
04-04-2012, 10:25
Con mooolto ritardo sono riuscito a provare il programma e funziona benissimo, sia in trasferimento file, che il controllo da remoto. Davvero ottimo. Grazie :D

Il Bruco
04-04-2012, 10:28
Non c'è di che, son contento per te.