View Full Version : Problema partizione GPT Aiuto!!!
stefanonweb
19-03-2012, 08:52
Un amico mi ha dato un Hard Disk USB con i suoi dati dentro che non riusciva più a riconoscere con Windows Seven. Prima io pensavo che il disco fosse danneggiato ma ora ho visto che ha solo una partizione GPT... Forse lo ha prestato a qualcuno con un Mac non lo so... Comunque ora io riesco tramite software vari a recuperare i dati su un altro supporto ma non nella medesima directory... Mi chiedevo se si potesse riconvertire la partizione GPT in NTFS senza perdere i dati... Oppure qualche consiglio??? Grazie...
rixxardo1
19-03-2012, 09:45
CIAO, potresto provare con qualche software terze parti tipo gparted o diskdirector11 a convertire la partizione.
SALUTI
stefanonweb
19-03-2012, 12:41
CIAO, potresto provare con qualche software terze parti tipo gparted o diskdirector11 a convertire la partizione.
SALUTI
Ma è possibile convertire senza perdere dati???
Oppure con un Mac potrei accedere ai dati?
UtenteSospeso
19-03-2012, 13:19
I dischi GPT soni gestiti da Seven, non è necessario un mac.
Può darsi che sia stato formattato/convertito con altro filesystem, se provi con un sof di gestione dischi moderno puoi vedere che tipo di filesystem c'è sul disco.
stefanonweb
19-03-2012, 14:09
I dischi GPT soni gestiti da Seven, non è necessario un mac.
Può darsi che sia stato formattato/convertito con altro filesystem, se provi con un sof di gestione dischi moderno puoi vedere che tipo di filesystem c'è sul disco.
In pratica ho saputo ora che un idiota con un Mac non riusciva a leggerlo e ha dato una bella formattata... Che faccio??? Intanto sto recuperando i dati su un altro supporto, ma secondo voi è possibile riconvertire il disco in NTFS e ritrovare tutto come prima?
rixxardo1
19-03-2012, 15:38
In pratica ho saputo ora che un idiota con un Mac non riusciva a leggerlo e ha dato una bella formattata... Che faccio??? Intanto sto recuperando i dati su un altro supporto, ma secondo voi è possibile riconvertire il disco in NTFS e ritrovare tutto come prima?
Se lo ha formattato, non credo riuscirai a recuperare nulla.
Cmq. puoi provare con qualche software (ma sono tutti a pagamente) di recupero dati dall'HD se riesce.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.