View Full Version : Portal 2 è il miglior gioco dell'anno ai Premi BAFTA 2012
Redazione di Hardware Upg
19-03-2012, 08:22
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/portal-2-il-miglior-gioco-dell-anno-ai-premi-bafta-2012_41263.html
Il puzzle game di Valve sconfigge i favoriti Batman Arkham City e The Elder Scrolls V Skyrim, aggiundicandosi tre Premi Bafta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-EagleEye-
19-03-2012, 08:49
Concordo pienamente!
Ho giocato a Portal 2 e Battlefield 3 -> WOW :sofico:
Hulk9103
19-03-2012, 09:04
Finalmente una classifica degna di essere presa in considerazione...
Un applauso a Valve per il suo "Capolavoro"
monster.fx
19-03-2012, 09:15
Assolutamente daccordo ... come già dissi in un altro 3D ... grazie a Portal2 c'è stata una ventata di aria nuova e fresca. Niente frittata rigirata.
Ottimo gameplay, ottima storia, ottimo mechadesign(fin'ora non ho visto "meccanismi" così verosimili da pensare :" caspita così si muove un braccio meccanico"), dettaglio grafico e luci giuste per un prodotto che punta su altro,
caratterizzazione del personaggio incredibile.
La cosa bella è che il personaggio(noi), interpretiamo esattamente il ruolo assegnatoci...la cavia. Non parliamo ... siamo apatici, tutto a condire il ruolo e l'ambientazione asettica in cui ci troviamo.
Personalmente l'ho solo trovato un po' facilino e corto , ma ci rigiocherei altre 1000 volte.
-EagleEye-
19-03-2012, 09:25
Assolutamente daccordo ... come già dissi in un altro 3D ... grazie a Portal2 c'è stata una ventata di aria nuova e fresca. Niente frittata rigirata.
...
Personalmente l'ho solo trovato un po' facilino e corto , ma ci rigiocherei altre 1000 volte.
se non lo hai fatto devi assolutamente giocare la coop, è troppo divertente :D
Gabro_82
19-03-2012, 09:37
Mass effect 3??
cronos1990
19-03-2012, 10:11
Nessun premio per Skyrim?
Davvero?
Evvai, finalmente un minimo di buon senso; vado a stappare lo champagne per la ritrovata sanità mentale umana :D
monster.fx
19-03-2012, 10:21
Mass effect 3??
Mass effect non può rientrare essendo stato rilasciato qualche giorno fa.
Sicuramente rientrerà nel 2013 ... se ci saremo :D
Hulk9103
19-03-2012, 10:29
Certo un premietto in più a Batman arkham city potevano pure darlo eh, quel gioco ha un doppiaggio, dei dialoghi, una storia, una logica, un gameplay, i luoghi e le missioni veramente FUORI di testa...
Al posto di bf3 ci avrei messi Batman arkham city
cronos1990
19-03-2012, 10:46
Per il Game award BF3 l'han votato quelli del pubblico; sotto quel punto di vista era una mera battaglia tra BF3 e Skyrim, ben sapendo quali sono i gusti dei giocatori.
In parole povere, quel premio Batkam Arkham City non l'avrebbe mai vinto :D
doppio pollice in sù per Portal2,
esperienza assurda se giocato da non propriamente lucido :p
.. :D
Game award BF3 mi sorprende in pieno positivamente, considerando che è stato votato dal pubblico mi aspettavo logicamente o Skyrim o peggio ancora MW3...che la gente abbia ritrovato il buon senso??? :confused:
E anche sul best Online Multi, non mi sarei stupito di vedere un MW3...e invece :read:
(ok sul audio un po' era scontato che BF3 aveva buone probabilità)
(imho)
Comunque fa' un po' strano neanche uno straccio di premio a TES V...vabbuò
c'hanno capito qualcosa questi. Altro che Skyrim, carino per carità, ma davanti a Portal 2 impallidisce.
SingWolf
19-03-2012, 13:25
in effetti Portal 2 mi è piaciuto più di Skyrim, però troppo corto, quest'ultimo mi ha portato via più di 100 ore e ci sarebbe altro da fare :)
Bene bene per Portal...
Io ho giocato al primo e mi era piaciuto subito tantissimo...
Ora ho comprato il secondo, ma non riesco a installarlo perchè mi parte steam e io non ho un account (e il pc non è collegato al momento in internet)...che posso fare?
Cmq immagino che sia un capolavoro...!
SingWolf
19-03-2012, 13:49
a mio avviso uno dei più bei finali nella storia dei videogiochi :D
Allora spiegatemi come faccio a installarlo...please...
roccia1234
19-03-2012, 13:52
Una classifica degna di questo nome, finalmente... alla faccia del goty a skyrim :doh: :doh:
in effetti Portal 2 mi è piaciuto più di Skyrim, però troppo corto, quest'ultimo mi ha portato via più di 100 ore e ci sarebbe altro da fare :)
meglio x ore ottime che 10*x ore così così ;)
io l'ho anche comprato è un bel gioco, ma è un pochino corto. considerando poi che il primo era una verà novità originale mentre questo è lo stesso concetto più raffinato sono stato contento ma con qualche riserva. goduto ma accantonato dopo nemmeno una settimana.
potevano inserire una modalità per renderlo più longevo IMHO, in alternativa potevano farlo pagare la metà.
anche la modalità online è carina ma non determinate, finita in poco tempo e troppo dipendente dal tipo di persona che ti capita. noiosissimo se la persona conosce il livello a menadito e tu lo fai per la prima volta, e immagino sia vero anche il contrario.
Bene bene per Portal...
Io ho giocato al primo e mi era piaciuto subito tantissimo...
Ora ho comprato il secondo, ma non riesco a installarlo perchè mi parte steam e io non ho un account (e il pc non è collegato al momento in internet)...che posso fare?
Up..come faccio a installarlo?
monster.fx
19-03-2012, 15:51
mmm ... l'hai acquistato da Steam ... senza una connessione? :rolleyes:
Cmq ... steam non funziona senza connessione ... a meno che (è una mia supposizione) ... la scarichi da un'altro PC connesso e poi lo sposti(se non erro i file sono in una cartella).
mmm ... l'hai acquistato da Steam ... senza una connessione? :rolleyes:
Cmq ... steam non funziona senza connessione ... a meno che (è una mia supposizione) ... la scarichi da un'altro PC connesso e poi lo sposti(se non erro i file sono in una cartella).
a rigor di logica ha acquistato la versione "scatolata" in dvd ed ora non riesce ad installarlo perchè non ha la connessione..
a questo punto non si puo' fare proprio niente senza connessione, anche perchè deve decriptare i files da steam..
ricordo ancora nel 2004 quanto tempo prima di vedere la schermata iniziale di HL2 con una 56kbps :zzz:
Fatti l'account steam no? :D
Se cerchi di collegarti a Steam ma non c'è la connessione, puoi premere "modalità offline" e giocare lo stesso, non c'è nessun DRM che ti obbliga a avere la connessione attiva.
Cmq, se hai ancora problemi dovresti chiedere nel forum dei giochi e non nelle notizie...
macphisto
19-03-2012, 20:52
La cosa più interessante è notare la differenza di approccio al mondo videoludico che hanno i paesi europei, da noi è una cosa da nerds o comunque di nicchia e chi gioca, compra giochi o minimamente ne parla è preso per un deficente. I premi italici sono un appendice di riviste di settore o poco più, mentre in Inghilterra i premi sono dati, e con una certa competenza aggiungerei, dalla BAFTA!
Cioè un'istituzione con più di 50 anni di storia che assegna premi a film, serie tv e ai videogiochi! Come se da noi assegnassero i David per i videogiochi!
Questo vuol dire che al mondo c'è qualcuno che riconosce, chiaramente per certi titoli, un livello qualitativo di narrazione, messa in scena pari (se non superiore in certi casi :D ) ai prodotti cinematografici.
Hulk9103
19-03-2012, 21:47
La cosa più interessante è notare la differenza di approccio al mondo videoludico che hanno i paesi europei, da noi è una cosa da nerds o comunque di nicchia e chi gioca, compra giochi o minimamente ne parla è preso per un deficente. I premi italici sono un appendice di riviste di settore o poco più, mentre in Inghilterra i premi sono dati, e con una certa competenza aggiungerei, dalla BAFTA!
Cioè un'istituzione con più di 50 anni di storia che assegna premi a film, serie tv e ai videogiochi! Come se da noi assegnassero i David per i videogiochi!
Questo vuol dire che al mondo c'è qualcuno che riconosce, chiaramente per certi titoli, un livello qualitativo di narrazione, messa in scena pari (se non superiore in certi casi :D ) ai prodotti cinematografici.
Infondo è giusto che sia così, un videogioco può essere visto come un libro, un film, una storia, e noi siamo il protagonista di questa storia vissuta in prima o terza persona che sia; rende anche l'esperienza narrativa diciamo "diversa", ma in Italia siamo MOLTO indietro su tutto per riuscire a definire un videogioco, un esperienza narrativa (ovviamente non tutti lo sono). In questo caso Portal 2 lo è.
Mah... queste premiazioni bisognerebbe vedere anche da chi sono fatte. Mi piacerebbe proprio sapere chi prima di fare recensioni a tempo di record o premiazioni varie si è giocato tutto per intero Skyrim, anzi..forse lo so. Nessuno.
Inoltre faccio fatica proprio a concepirli certi paragoni. Un gioco da 10 ore, confrontato con uno che supera le 100 e parla di tutta un altra cosa.
Se vogliamo fare premiazioni e manifestazioni varie per farci una mangiata, scrivere articoli sui giornali e farci un gruzzolo è un conto, ma ci sono cose che non è nemmeno corretto paragonare. Ognuno ha un suo campo specifico, mah..va bè, io la vedo cosi.
E' come chiedere se è meglio FIFA o Skyrim, ma che cacata di domanda è ? Non ha senso neanche porla.
Fatti l'account steam no? :D
Se cerchi di collegarti a Steam ma non c'è la connessione, puoi premere "modalità offline" e giocare lo stesso, non c'è nessun DRM che ti obbliga a avere la connessione attiva.
Cmq, se hai ancora problemi dovresti chiedere nel forum dei giochi e non nelle notizie...
Si si non vorrei andare off topico..
cmq ho letto che la prima volta che lo installi devi avere per forza l'account ed essere connesso...
che cavolata...io non ho l'account e non ho il pc connesso attualmente...
Cioè non posso giocarci! E' possibile!?! Cioè..non ci posso credere..ti obbligano a fare l'account qnd uno non vuole (o non può) giocarci on-line...
Non c'è una soluzione?
(e non mi dite quella di spostare il pc e fare l'account)
Già in Italia chi gioca ai videogames è un nerd...anche se magari gioca ad un paio di titoli all'anno...mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.