View Full Version : Problema scheda video o applicazione??
___Manu___
19-03-2012, 00:18
Ciao a tutti,
premetto che non so se ho azzeccato la sezione nel forum... ero indeciso se pubblicarlo qui o su giochi per pc... :mbe:
comunque...
provando Skyrim anche solo all'inizio la grafica si presenta così...
http://imageshack.us/photo/my-images/839/tesv2012031900573455.jpg
dubito sia un problema di vga visto che con altri giochi non da nessun problema!
ho una sapphire Radeon HD5850 in OC a 800/850Mhz di core e 1100Mhz di mem, con MSI AFTERBURNER... al gioco ho lasciato le impostazioni da lui consigliate...
ho anche provato ad alzare l'AA e l'anisotropic filtering ma non cambia...
Secondo voi cosa può essere? devo buttare il gioco o basta bestemmiarci un attimo? :mc:
Saluti
Manu
Provato ad eliminare l'oc sulla vga?
___Manu___
19-03-2012, 12:22
Provato ad eliminare l'oc sulla vga?
si, l'ho rimessa con valori di fabbrica ma niente....
alla vga non ho fatto over volt e il bios è originale...
:confused:
rixxardo1
19-03-2012, 15:57
Ciao, ti faccio la solita domanda, hai una partizione solo per giocare, poichè qualche programma potrebbe aver installato qualche cosa che blocca la VGA.
Prova a disinstallare i driver in maniera pulita, reinstalla.
SALUTI
___Manu___
19-03-2012, 16:31
Ciao, ti faccio la solita domanda, hai una partizione solo per giocare, poichè qualche programma potrebbe aver installato qualche cosa che blocca la VGA.
Prova a disinstallare i driver in maniera pulita, reinstalla.
SALUTI
Ciao, io non ho partizioni su hdd ma diciamo che uso 2 hdd, 1 da 250 per windows, driver schede, applicazioni di uso quotidiano e unoda 500 per media, giochi backup ecc... sinceramente l'hdd dove c'è l'amd vision engine control center è stato formattato da qualche mese (quando ho cambiato le componenti interne) e reinstallato tutto... adesso ho catalyst 12.3... non credo sia un problema di driver... me se dici che potrebbe essere quello posso anche provare... ma dubito... anche perchè ho giochi molto più pesanti come richiesta di gpu ecc che non danno nessun problema... anche fallout 3 o new vegas sempre della betsheda non hanno quel tipo di problema... non saprei...
darione77
19-03-2012, 19:04
Porva a fare 10-15 minuti di Furmark con la scheda @default e vedi se si presenta qualche artefatto...
___Manu___
20-03-2012, 00:14
Porva a fare 10-15 minuti di Furmark con la scheda @default e vedi se si presenta qualche artefatto...
test da 10/15min non ne ho mai fatti ma da 5 min si con tutto al massimo tipo MSAA, risoluzione ecc e non ha dato nessun problema con temperature massime inferiori o vicine ai 70°C... adesso provo a lasciarlo girare un po' e vi dico...
Puoi provare intanto un altra vga sul tuo sistema?
___Manu___
20-03-2012, 23:42
Puoi provare intanto un altra vga sul tuo sistema?
ho una Nvidia 9600GT ma sinceramente preferisco rinunciare al gioco... visto che ripeto è l'unico che fa sti scherzi... i vari cod, sniper GW, left 4 dead 2 eccetera li gioco sempre con le impostazioni al massimo e non danno nessun problema, persino crysis 1 - 2 non da problemi.... quello che mi fa strano e che ultimamente, dopo aver appena finito di caricare W7 all avvio, la ventola della vga passa da normale al 100% per poi ritornare normale... non vorrei che fosse msi afterburner che ha dei problemini con gli ultimi driver catalyst 12.3... adesso provo a togliergli l'avvio automatico e lasciare la vga in default e vi aggiorno!
Per ora grazie a tutti...
Manu
Aggiornamento :
Ho notato che sul sito dei driver ATI Catalyst la versione 12.3 non esiste o comunque non per la mia scheda.... O.o a me l'ha installata automaticamente tramite la ricerca aggiornamenti... bah... adesso ho tolto tutto, riavvio e reinstallo la 12.2 almeno con questa funzionava bene... vi tengo aggiornati!
sollazzoman
26-03-2012, 13:01
Ciao ragazzi, io ho una 5870 e mi da lo stesso identico problema.. :(
in più lo riscontro anche in Fifa 12, nei replay zoomati e nelle luci degli stadi. Non ho nessun overclock applicato, quindi anche secondo me è qualche cambiamento che applica agli effetti di sfumatura delle luci il catalyst 12.3, visto che in Fifa prima di aggiornare il driver non avevo mai avuto questo problema (skyrim l'ho giocato solo dopo)! Come si fa? :confused: Come faccio a tornare ai 12.2?
Devi per prima cosa eliminare i nuovi catalyst da installazione applicazioni,dopodiche' dare una pulita con drivesweeper e ccleaner e solo in un secondo momento avviare la procedura di reinstallazione dei catalyst precedenti!
sollazzoman
27-03-2012, 20:39
Devi per prima cosa eliminare i nuovi catalyst da installazione applicazioni,dopodiche' dare una pulita con drivesweeper e ccleaner e solo in un secondo momento avviare la procedura di reinstallazione dei catalyst precedenti!
ok ora provo poi vi dico se è tutto a posto! ;)
sollazzoman
28-03-2012, 10:24
Ok...tienimi aggiornato!
ho un problema, vi dico quello che ho fatto:
1. Scaricato i driver 12.2
2. Disinstallato il Catalyst Control Center da "disinstalla un programma"
3. Usato DriveSweeper sui driver AMD (e riavvio)
4. Pulizia disco e registro con Ccleaner
5. Reinstallato i driver 12.2
Una volta possibile ho avviato i giochi e, niente, stesso problema! Vado nel Catalyst Control Center e mi dà versione driver 12.3 !
Perché? :confused:
Cerca di tornare ai 12.1 a questo punto.
sollazzoman
11-04-2012, 20:20
ho riprovato ma niente, ora me la rischio e passo ai 12.4 beta... vedremo...
matteo170693
14-04-2012, 11:40
io ho lo stesso problema con skyrim e una 6870
sollazzoman
27-04-2012, 20:52
Ragazzuoli il 12.4 dovrebbe risolvere il problema. Avevo già installato le beta e risolvevano il tutto, questi dovrebbero andare finalmente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.