View Full Version : Ritorno in negozio il New Ipad... cosa prendo in cambio
Profittando di un periodo qui negli UK ieri ho messo mano sul nuovo Ipad. Che dire... giocattolino fichissimo, lussuoso e con un grande schermo... peccato che...
Peccato che Android è infinitamente più flessible di IOS 5.1, e avendo un cel android, mi sembra di aver fatto un passo indietro di 2-3 anni con Apple. Senza parlare che anche con Apple anche vedere un divx diventa un'impresa (magari per gli appassionati risulta un attimo converitre ogni film in formati compatibili, o magari rischiare di invalidare la garanzia per il jailbreak... ma se le cose si fanno in maniera mille volte più facile con Android perché complicarsi la vita?)
Ad ogni modo voglio un tablet: cosa prendo in sua vece? Motorola Xoom (che preferisco allo Xoom 2 perché ha molte più dotazioni di serie) o Asus Transformer TF101? Entrambi dovrebbero essere aggiornabili ad Android 4.0
A me attira la dotazione sontuo0sa del Motorola Xoom. Purtroppo la versione solo wifi e ormai introvabile mentre potrei portarmi a casa a 350 la versione xoom 3g.
Dico purtroppo poiche', benche' Motorola abbia ufficialmente annunciato che rilascera' l'upgrade per il 3g, lo stesso non e' stato neanche ancora programmato per Q3 2012, stando al loro forum: https://forums.motorola.com/pages/00add97d6c
Invece sulla versione Mz604 (wifi only, no 3g) e' previsto il rilascio di IceCream per Q2 2012
Non so ((e chiedo a voi) quanto Motorola mantenga le promesse, e quanto voglia, a fine anno, sviluppare un aggiornamento per un prodotto che a quel punto sara' uscito di produzione da un bel po'.
C'e' grande differenza tra Honeycomb ed Icecream? Considerando la dotazione spaziale (gps, 3g, barometro, accelerometro, 32gb+ supporto micro sd, piattafrma Tegra 2 + 1gb di ram, doppia fotrocamera da 5 e 2 mp, flash, audio stere, hdmi, usb) lo xoom sarebbe comunque un buon affare a quel prezzo anche se non ricevera' Android 4.0?
http://www.motorola.com/Consumers/GB-EN/Consumer-Products-and-Services/ANDROID-TABLETS/MOTOROLA-XOOM-GB-EN
Io per pura fortuna ho trovato in giro uno xoom 3g 32giga a 299€.
Soddisfatto dell'acquisto ma per esserlo ho dovuto mettere la rom ICS che lo cambiato radicalmente.
posso dirti che è facile installarla ed è stabile senza bachi quindi non devi avere paura dei tempi di rilascio della ICS ufficiale
Io per pura fortuna ho trovato in giro uno xoom 3g 32giga a 299€.
Soddisfatto dell'acquisto ma per esserlo ho dovuto mettere la rom ICS che lo cambiato radicalmente.
posso dirti che è facile installarla ed è stabile senza bachi quindi non devi avere paura dei tempi di rilascio della ICS ufficiale
Se mi passi il link della rom lo compro subito
PS: dove l'hai trovato a 299€?
l'ho trovato per caso come ultimo pezzo (ma tenuto in vetrina mai acceso) presso un careffour.
la rom da cercare è quella ICS del team EOS sul sito xda è la bibbia se no basta cercare su google e trovi un pò tutte le info per root e installare le rom.
Preso a natale lo xoom 3g 32g ma ha uno schermo scarso,pessimo se confrontato con ipad.
Rivenduto dopo una settimana....
Preso a natale lo xoom 3g 32g ma ha uno schermo scarso,pessimo se confrontato con ipad.
Rivenduto dopo una settimana....
Buono a sapersi... in effetti vengo addirittura da un new ipad che ha uno schermo fantastico... e mi stavo quasi facendo tentare dall'offerta Exper dello xoom 3g a 299€.
Mi sa che aspetto ancora un pò, anche perché al lavoro mi hanno appena consegnato un Dell Vostro V131 da 13 pollici che risolve le mie esigenze di portatilità anche per usi privati. Magari aspetto un tablet windows 8!
Buono a sapersi... in effetti vengo addirittura da un new ipad che ha uno schermo fantastico... e mi stavo quasi facendo tentare dall'offerta Exper dello xoom 3g a 299€.
Mi sa che aspetto ancora un pò, anche perché al lavoro mi hanno appena consegnato un Dell Vostro V131 da 13 pollici che risolve le mie esigenze di portatilità anche per usi privati. Magari aspetto un tablet windows 8!
Io sono rimasto molto deluso dallo schermo....ho paura che te ne pentiresti presto.
Se gli avessero messo uno schermo decente sarebbe stato un must have
alexander.f
30-04-2012, 22:28
Profittando di un periodo qui negli UK ieri ho messo mano sul nuovo Ipad. Che dire... giocattolino fichissimo, lussuoso e con un grande schermo... peccato che...
Peccato che Android è infinitamente più flessible di IOS 5.1, e avendo un cel android, mi sembra di aver fatto un passo indietro di 2-3 anni con Apple. Senza parlare che anche con Apple anche vedere un divx diventa un'impresa (magari per gli appassionati risulta un attimo converitre ogni film in formati compatibili, o magari rischiare di invalidare la garanzia per il jailbreak... ma se le cose si fanno in maniera mille volte più facile con Android perché complicarsi la vita?)
Ad ogni modo voglio un tablet: cosa prendo in sua vece? Motorola Xoom (che preferisco allo Xoom 2 perché ha molte più dotazioni di serie) o Asus Transformer TF101? Entrambi dovrebbero essere aggiornabili ad Android 4.0
Guarda che non é cosí
In famiglia abbiamo 3 iPad e non ho mai dovuto convertire un divx, da agosto 2010 sono uscite le prime app che consentono la visione dei divx e ora ce ne sono diverse.
Attualmente ho il jb solo su un iPad e non ne faccio neppure uso, visto che oramai uso software con cui carico i contenuti nell iPad senza usare iTunes e senza bisogno di alcun jb.
Il nuovo iPad poi ha un monitor spaventoso, io lo uso principalmente per leggere fumetti e ti assicuro che la resa é spettacolare la differenza con il due é spaventosa.
Con il monitor attuale non esiste un possibile confronto hardware fra le soluzioni attualmente in commercio.
Ciao
robibo68
10-05-2012, 13:35
Scusate se mi intrometto. Mi hanno regalato un iPad 2 pero' faccio fatica a trovare un'app che mi consenta di fare documenti tipo Office. Avete qualche consiglio?
Grazie
mindprocess81
14-05-2012, 13:53
Ciao, non sono molto d'accordo con la tu analisi su iOS, sicuramente è meno flessibile ma, ad esempio, non rischi di prenderti malware e quindi l'affermazione "tornare indietro di 2-3 anni" mi sembra eccessiva. Comunque anche Android è ottimo quindi è tutto opinabile.
Secondo me l'unica valida aalternativa all'Ipad è l'Asus Prime
dfatblzoa
19-05-2012, 10:17
Io ho preso lo xoom e ti garantisco che e' una vera bomba! Prestazioni ottime!! A quel prezzo poi!!! Display hd stupendo, migliore di ipad2 di sicuro
inviato dal mio Android con Tapatalk
Io ho preso lo xoom e ti garantisco che e' una vera bomba! Prestazioni ottime!! A quel prezzo poi!!! Display hd stupendo, migliore di ipad2 di sicuro
inviato dal mio Android con Tapatalk
Parli dello xoom 1 o xoom 2??
Se parli dell'uno ha uno schermo decisamente scarso
Predator_ISR
20-05-2012, 17:10
Ciao, non sono molto d'accordo con la tu analisi su iOS, sicuramente è meno flessibile ma, ad esempio, non rischi di prenderti malware e quindi l'affermazione "tornare indietro di 2-3 anni" mi sembra eccessiva. Comunque anche Android è ottimo quindi è tutto opinabile.
Secondo me l'unica valida aalternativa all'Ipad è l'Asus Prime
concordo!
In casa abbiamo sia l'Ipad (new) che l'ASUS TF201; l'ASUS, con il suo Android, lo trovo molto intuitivo, ha una miriade di applicazioni da non far rimpiagere minimamente altri sistemi operativi, ha una sensibilita' nel ricevere il segnale WiFi, che mi ha semplicemente sconvolto : riceveva il segnale del modulo WiFi Alice fin giu nel garage quasi all'interno del box auto (dove c'e' molto cemento armato e quindi avrebbe dovuto schermare molto).
concordo!
In casa abbiamo sia l'Ipad (new) che l'ASUS TF201; l'ASUS, con il suo Android, lo trovo molto intuitivo, ha una miriade di applicazioni da non far rimpiagere minimamente altri sistemi operativi, ha una sensibilita' nel ricevere il segnale WiFi, che mi ha semplicemente sconvolto : riceveva il segnale del modulo WiFi Alice fin giu nel garage quasi all'interno del box auto (dove c'e' molto cemento armato e quindi avrebbe dovuto schermare molto).
Leggo con interesse la cosa del wifi.
Come mai su i forum di android, il wifi crea problemi?
Si parla della scocca in alluminio che scherma sia il wifi che il GPS.
NOn è che parli del tf101?
Predator_ISR
28-05-2012, 21:54
Leggo con interesse la cosa del wifi.
NOn è che parli del tf101?
No, io ho il tf201, ho aspettato volutamente mesi per avere quello anzicche' il 101.
Per completezza d'informazione devo dire che guardando i video su youtube a volte sembra come avere degli "impuntamenti" di brevissima durata, io li "addebito" ad android anzicche' alla ricezione del segnale wifi, ma posso sempre sbagliare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.