PDA

View Full Version : Qualcuno ha acquistato qualcosa da questo venditore??

Blu Sprint
18-03-2012, 19:10
http://www.ebay.it/itm/350546089178?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2195wt_1163

Vorrei acquistare questo MacBook Pro usato, ma non vorrei prendere una fregatura, sono allettato dai programmi che il rivenditore cita nella descrizione (in particolare Windows 7 Ultimate, che mi servirebbe per far girare un programma che va solo con XP), secondo voi l'offerta è valida?

21-5-73
18-03-2012, 20:01
Ha oltre 6500 feedback positivi, non penso ci siano sorprese negative.

Blu Sprint
18-03-2012, 20:44
Qualcuno mi faceva notare che ha altri Mac in vendita con gli stessi programmi che sono presenti nell'inserzione che ho postato.

Il dubbio che mi è stato detto è che questi programmi fossero copie, che una volta in mano mia il Mac e volessi aggiornare una di queste applicazioni andrei a incorrere in qualche problema.

Può essere giusto questo ragionamento?

I programmi sono:

iLIFE, iWORK, AD0BE CS, Windows 7 Ultimate

Visto che sto provando a passare a Mac, avendo dato un'occhiata ai prezzi del nuovo e usato, questa offerta, da neofita in questo campo, mi è sembrata vantaggiosa, vuoi per hd di grandi dimensioni, memoria ram già al massimo, i programmi sopracitati già inclusi (il dual boot con 7 Ultimate che mi interessava moltissimo per far girare un programma che va solo con XP)...

Se qualcuno ha dei consigli da darmi son ben accetti o se esiste di meglio alla stessa cifra o addirittura inferiore...

21-5-73
18-03-2012, 21:51
Li ho visti pure io i programmi, e considerando il costo degli stessi è lecito pensare che non siano licenziati. Prova a mandargli una mail tramite ebay e senti cosa ti dice.

signirr
19-03-2012, 06:49
Quasi 1200 euro per un MacBook Pro 15" del 2008 non sono pochi.

Blu Sprint
19-03-2012, 09:05
Quasi 1200 euro per un MacBook Pro 15" del 2008 non sono pochi.

Quindi neanche i programmi inclusi (sempre che mi risponda se sono originali o copie), ram maggiore e hd maggiorato non vale la spesa?

Avete da consigliare qualche sito dove si riesce a trovare Macbook Pro da 13 o 15 pollici usati?

toni.bacan
19-03-2012, 09:26
Secondo me ci sono anche discrete possibilità che la merce arrivi, però non è detto che arrivi quello in descrizione.
Leggendo la descrizione prima e tra i feedback poi, si evince che il tizio è un riparatore privato di MACs che poi rivende e le cui caratteristiche possono variare (infatti ci sono stati 12 utenti scontenti nell'ultimo anno) e più o meno contengono quanto descritto nell'annuncio.
Capacissimo di arrivare con caricabatterie tarocco e CD/DVD di ripristino home made.

Comunque la cosa che più mi suona strana è che che dice che è stata testata la funzionalità con OSX 10.7.3 e Win7 Ultimate però tutte le foto sono di SnowLeopard e l'unica di Lion è 10.7(.0) e ci sono solo 4gb di ram (anziché gli 8 dichiarati), non c'è traccia di Win7 (e se ci fosse probabilmente è non licenziato, come presumo anche tutto il resto del pacchetto Adobe).
Di conseguenza spendere 1200€ per un Mac usato del 2008-2009 che se ha la garanzia chissà che garanzia è (di sicuro non è quella originale Apple e chissà quali peripezie bisognerà fare per farsela valere) mi sembrano fin troppi.

M@n
19-03-2012, 09:58
Quindi neanche i programmi inclusi (sempre che mi risponda se sono originali o copie), ram maggiore e hd maggiorato non vale la spesa?

Avete da consigliare qualche sito dove si riesce a trovare Macbook Pro da 13 o 15 pollici usati?

se li dai a me 1200 €, ti potrei dare il mio MBP 15" del 2010, senza programmi originali pero'....)

Blu Sprint
19-03-2012, 16:08
Secondo me ci sono anche discrete possibilità che la merce arrivi, però non è detto che arrivi quello in descrizione.
Leggendo la descrizione prima e tra i feedback poi, si evince che il tizio è un riparatore privato di MACs che poi rivende e le cui caratteristiche possono variare (infatti ci sono stati 12 utenti scontenti nell'ultimo anno) e più o meno contengono quanto descritto nell'annuncio.
Capacissimo di arrivare con caricabatterie tarocco e CD/DVD di ripristino home made.

Comunque la cosa che più mi suona strana è che che dice che è stata testata la funzionalità con OSX 10.7.3 e Win7 Ultimate però tutte le foto sono di SnowLeopard e l'unica di Lion è 10.7(.0) e ci sono solo 4gb di ram (anziché gli 8 dichiarati), non c'è traccia di Win7 (e se ci fosse probabilmente è non licenziato, come presumo anche tutto il resto del pacchetto Adobe).
Di conseguenza spendere 1200€ per un Mac usato del 2008-2009 che se ha la garanzia chissà che garanzia è (di sicuro non è quella originale Apple e chissà quali peripezie bisognerà fare per farsela valere) mi sembrano fin troppi.

Ok ritorno sui miei passi, vado con la prima decisione, mac ricondizionato da Apple con garanzia, prodotto febbraio o ottobre 2011...