PDA

View Full Version : Consigli per un nuovo possessore di ipad2

guylmaster
18-03-2012, 17:20
Salve a tutti,
alla fine mi sono fatto prendere dalla voglia ed ho acquistato un iPad 2 16giga com 3G, non avevo voglia di aspettare 2-3 mesi che fosse disponibile il nuovo iPad e poi mi sono detto che alla peggio se proprio mi sentirò attratto da quello nuovo le cose Apple svalutano poco e quindi alla peggio vendo il 2 e passo al nuovo.

Detto questo ho subito acquistato una back cover della puro abbinata a quel copri schermo magnetico della Apple, di cui nemmeno mi ricordo il nome, di colore celeste. Ho pensato che così sarebbe stato decisamente più sottile e leggero rispetto alle classiche custodie a libretto di pelle e difatti sembra proprio così.
L'unica cosa che vorrei acquistare, giusto per quando sono a casa e rispondo a qualche email-forum dall'ipad, è una di quelle custodie con dentro la tastiera inclusa ma sinceramente non ho trovato nulla che mi soddisfacesse a media word. Costavano dai 50€ in su e sembravano tutto tranne che comode da usare.
A me servirebbe qualcosa da appoggiarmi sulle gambe quando sono steso nel letto, e quelle che avevano a media word mi davano l'impressione che si sarebbero rette aperte solo se appoggiate su di una scrivania. Vi capita anche a voi di dover scrivere testi lunghi nelle mie stessa situazioni? Cosa usate?

Detto questo ho anche acquistato due prepagate iTunes per un totale di 50€, ho appena messo a scaricare GarageBand e subito dopo metterò a scaricare caos & order (so che danno 3 mesi gratuiti, ma i successivi dovrò pagarli sul loro isto tra,ore carta di credito o potró continuare a sfruttare queste carte iTunes?) e good reader.
Secondo voi ce qualche applicativo/gioco, gratuito o meno, che secondo voi non mi può proprio mancare ? Mi riferisco sopratutto ai giochi!

Altro dubbio, ma le applicazioni che acquisto per iPad poi posso riscativarle sull'iphone senza pagare di nuovo?

Altro dubbio, se volessi attaccarci una tastiera USB dite che esiste qualche adattatore ? Avrò poi bisogno di qualche applicativo o tastiera specifica o semplicemente mii basterà attaccarla e via ?

Scusate tanto se vi ho sommerso di domande, ma sono nuovo di questo mondo ed ho tanti dubbi ancora.

xgear91
18-03-2012, 18:21
si.

se la memoria non mi tradisce, le puoi scaricare su un massimo di cinque dispositivi, dopodiché dovrai fare de-autorizzare uno dei cinque, se le vorrai installare su un sesto.

10 dispositi iOS per l'esattezza, sono i computer che possono essere autorizzati per un massimo di 5. Ciao

ken the ghost
18-03-2012, 19:15
Altro dubbio, se volessi attaccarci una tastiera USB dite che esiste qualche adattatore ? Avrò poi bisogno di qualche applicativo o tastiera specifica o semplicemente mii basterà attaccarla e via ?

no, ci vogliono le tastiere apposite

guylmaster
18-03-2012, 20:24
Un altro dubbio che mi è vento è se ce qualche modo per sapere il credito della scheda tre che ho messo dentro direttamente dal tablet.
A me viene solo in mente di mettere la scheda nel telefono o di registrarmi al loro lentissimo sito web!

Anche perché la scheda tre l'ho attivata stamattina, gli avevo chiesto 50 euro di ricaricati e dopo averli pagati mi hanno detto che me li avrebbero ricaricati entro stasera perché avevano non so cosa intasato. Li per li non ne avevo bisogno subito e non mi sono fatto problemi ma adesso a non vederlo arrivare ho paura di essere stato truffato! Eppure era un centro 3 enorme proprio dentro mongolfiera!

guylmaster
19-03-2012, 07:40
c'è un'apposita applicazione da scaricare dall'App Store che ti indica credito e bonus di traffico residuo

Ma per sapere il mio numero di telefono lo posso reperirer da qualche parte nelle impostazioni? L'applicazione è "area clienti 3" o ti riferisci a qualcosaltro?

Riguardo ai consigli sui giochi nulla da consigliarmi?

guylmaster
19-03-2012, 07:52
Come giochi cosa ne pensate di questi giochi:

Infinita blade;
Backstab;
Commando e conquer ;

Sto cercando principalmente giochi di ruolo o di strategia come appunto command e conquer. Se poi ci scappa qualche nel gioco alla call of duty tanto meglio.

MacNeo
19-03-2012, 18:19
no, ci vogliono le tastiere appositepiù che tastiere apposta, basta che siano tastiere bluetooth.
quella specifica per iPad ha in più solo il fatto che funge da supporto, ma per il resto si può usare anche la normale tastiera che ti danno col Mac (l'ho fatto qualche volta con l'iPhone).

ken the ghost
19-03-2012, 19:08
più che tastiere apposta, basta che siano tastiere bluetooth.
quella specifica per iPad ha in più solo il fatto che funge da supporto, ma per il resto si può usare anche la normale tastiera che ti danno col Mac (l'ho fatto qualche volta con l'iPhone).

Sì intendevo che quelle usb che colleghi a un pc non vanno bene, xò tu hai spiegato meglio :D

guylmaster
19-03-2012, 22:26
Bene mi avete evitato di comprare cose inutili :fagiano:
E riguardo ai giochi sopra citati? nessuno che gioca con questo tablet?

Per adesso nel poco tempo che ho sto pazzeggiando allegramente su garageband. Chaos & order per adesso non l'ho scaricato, sto aspettando tipo il fine settimana per avere un pochino di tempo da dedicarci :fagiano: