View Full Version : Riavvii continui acer aspire 6920G
Un saluto a tutti, apro questo thread per cercare una soluzione a questo problema :
Il notebook in questione si riavvia appena finito il caricamento di windows 7 @ 64 bit
Il problema non si presenta in modalita' provvisoria ne durante il caricamento, solo immediatamente dopo il caricamento di windows
Elenco qui i tentativi fatti finora :
Da modalita'provvisoria ho disabilitato il riavvio automatico ma non ottengo nessuna schermata blu
Istallazione pulita SO medesimo
Aggiornamento bios da dos
Smontaggio completo impianto di raffreddamento compresa scheda video dedicata, rinnovo pasta termica e pulizia polvere
Sostituito ram
Sostituito hd
Dominioincontrastato
18-03-2012, 22:16
lo fa solo con win 64 bit? scheda video integrata o dedicata? visto dalle prove che hai fatto sembra quasi problema di scheda madre
Ti ringrazio per la risposta, tra le altre prove che ho fatto c'e' la sostituzione dell'alimentatore .
Ho disabilitato la scheda video dedicata da modalita' provvisoria e tolto il tema aero ed il problema e' sparito. Era la scheda video, ma credo che anche la scheda madre abbia subito qualche danno. Mi sto chiedendo come si puo' comprare un notebook da 1400 € ed usare poi un alimentatore da quattro soldi e per di piu' inadeguato, non puo' che essere sua la colpa di questi danni.
Grazie ancora per la risposta, se sai qualcuno per la scheda . . . e' una GeForce 9500M GS 512 MB
Dominioincontrastato
19-03-2012, 21:32
nel senso che la scheda video non va più in 3d? hai provato qualche gioco per vedere che succede?
Scheda video a posto, ma il problema si e' ripresentato.
Ci sono due cose ora che mi fanno scervellare
1- in modalita provvisoria non da nessun problema ne quando lo accendo dopo alcune ore ne mai, mentre in modalita normale a freddo dopo alcuni riavvii iniziali comincia a rimanere acceso e sembra che piu si riscaldi e piu non si riavvia, e questo mi sta facendo pensare di fare un reflow alla scheda madre, ma perche' in modalita provvisoria e' tutto ok ?
E poi 2- perche' non ottengo schermata blu e nemmeno il file MEMORY.DMP ? L' unico motivo potrebbe essere perche i riavvii sono causati da un problema di alimentazione
katamayo
22-03-2012, 08:11
Scheda video a posto, nel senso che ne hai montata un'altra sicuramente funzionante?
Io sto lavorando su un 7520, che si spegneva, dopo qualche minuto, o qualche secondo, a piacere.
La scheda grafica, testata su un altro notebook non ha manifestato difetti, quindi mi sono concentrato sulla scheda madre.
Ho risolto facendo un reflow sul chipset nvidia.
L'ideale sarebbe re-impallinarla, ma non sono ancora attrezzato.
Credo che a seconda di quali saldature cedano, il difetto può manifestarsi in diverse modalità, quindi non è detto che nel tuo caso, il problema sia di alimentazione.
Ho testato la ram della scheda video e ho appurato che dopo ore di funzionamento non si riavvia cosi spesso.
Hai fatto un reflow casalingo o sei attrezzato ?
katamayo
22-03-2012, 09:36
Ho usato una aoyue 850C, un pò di flussante e un tester con termometro.
Non è il massimo, ma non ne ho ancora sbagliato uno, e dei lavori fatti, non me ne sono ancora rientrati.
Appena il porcellino è pieno penso di comprare la re-8500 della jovy.
Continuo a chiedermi perche in provvisoria va tutto bene
Dominioincontrastato
22-03-2012, 10:23
Continuo a chiedermi perche in provvisoria va tutto bene
solitamente in modalità provvisoria, molte funzionalità sono disattivate proprio nella sua natura di essere una modalità safe. Essendo molte funzionalità disattivate, l'hardware viene appositamente sottosfruttato, per cui la particolare coincidenza ove accade lo spegnimento in modalità normale, non avviene.
Siamo d' accordo, per questo motivo ho pensato alla scheda video che in mp non e' attiva, sono passato poi a disattivare tutte le altre periferiche non coinvolte in mp ma niente, vorrei fare una prova ad abilitare i servizi uno per uno ma sono troppi e poi c'e' sempre il fatto che piu si scalda e meno si riavvia
Ho fatto delle prove con alcuni cd live ,
XP live tutto ok come in modalita' provvisoria
Windows 7 live si spegne
Ubuntu live si spegne
Conclusione ?
Scheda madre , dico no scheda video perche' a caldo funziona bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.