PDA

View Full Version : è ora di comprare il 3° dissipatore per phenom 955

jinox
18-03-2012, 13:17
salve , non riesco proprio a sistemare sto benedetto phenom 955 .

ho comprato un freezer 13 , che può essere montato SOLO con il getto d'aria o verso la scheda video e verso l'alto. i furbi dell arctic non hanno previsto che la maggior parte delle persone (me compreso) vuole il dissi della cpu che spara aria verso il dietro del case non superiormente :muro:
comprato un hyper 612S ma purtroppo stavolta ho sbagliato io e il dissi non ci entra per un paio di centimetri.:muro:

mi serve quindi un altro dissipatore che entri nel case, mi permetta di fare un pò di overclock e che butti aria verso la parte posteriore del pc montato quindi orizzontalmente. come misure, il freezer 13 che ho mi entra preciso precisoin altezza: e queste sono le misure
Dimensions (Product) 123 (L) x 96 (W) x 130 (H) mm
Dimensions (Packaging) 126 (L) x 103 (W) x 140 (H) mm

mentre ci sono quale devo considerare come altezza massimo che posso inserire nel mio case?packaging o product?

:help:

ndwolfwood
18-03-2012, 14:02
Se hai grossi limiti in altezza non ci sono molte alternative.
Escludendo i dissipatorini con cui faresti ben poco (tipo Hyper TX3 o Contac 21), rimangono il Freezer Xtreme Rev.2 (che si dovrebbe poter montare come vuoi), il Noctua NH-U9B (costicchia), lo Zalman CNPS9500A (un po' particolare) e poco altro, a torre, altrimenti passi al top-blow (butta aria sul processore) ... oppure cambia case che non penso ti costi molto di più.

overclock80
18-03-2012, 14:16
Con le limitazioni che hai, hai pochissima scelta, mi sento di quotare ndwolfwood, anche riguardo al cambiare il case che se ben scelto ti durerebbe parecchio.

Come dissipatore ti avrei consigliato il Gelid Tranquillo Rev.2 (http://www.gelidsolutions.com/products/index.php?lid=2&cid=12&id=64&tab=2) che da buoni risultati (su un 2500k overcloccato) ma per come lo vuoi posizionato tu in altezza non ci entrerebbe visto che è troppo alto, anche se permette di ruotare il dissipatore in quattro posizioni possibili.