View Full Version : Andamento prezzi hd per acquisto
citizen kane
18-03-2012, 13:16
Ciao a tutti devo scegliere un hd 2 tera da mettere su un nas operante 24/24h.
Indicativamente avevo puntato un re4 per togliermi ogni pensiero e garantirmi almeno sulla carta un'ottima affidabilità.
Fin qui tutto bene...
Il punto è che a distanza di un anno un anno e mezzo dal mio ultimo acquisto di hd ho visto l'impennata dei prezzi post alluvione in thaylandia ed ora a metà marzo i prezzi restano ancora parecchio impegnativi; volevo chiedervi come si sta muovendo il mercato, non ho un'esigenza immediata, diciamo 30-45 giorni, ma mi piacerebbe capire da quelle che sono le vs impressioni ed informazioni se procrastinare la spesa potrebbe garantirmi un sostanziale risparmio o meno...
grazie mille in anticipo
Ciao a tutti devo scegliere un hd 2 tera da mettere su un nas operante 24/24h.
Indicativamente avevo puntato un re4 per togliermi ogni pensiero e garantirmi almeno sulla carta un'ottima affidabilità.
Fin qui tutto bene...
Il punto è che a distanza di un anno un anno e mezzo dal mio ultimo acquisto di hd ho visto l'impennata dei prezzi post alluvione in thaylandia ed ora a metà marzo i prezzi restano ancora parecchio impegnativi; volevo chiedervi come si sta muovendo il mercato, non ho un'esigenza immediata, diciamo 30-45 giorni, ma mi piacerebbe capire da quelle che sono le vs impressioni ed informazioni se procrastinare la spesa potrebbe garantirmi un sostanziale risparmio o meno...
grazie mille in anticipo
le mie impressioni sono che i produttori hanno tutto l'interesse a dirci che la produzione non è ancora al 100% e che ci vorrà molto tempo per ripristinarla.pertanto si prospetta un 2012 in cui i prezzi saranno ancora alla stelle.almeno cosi la penso io. se ti serve un hd lo prenderei ora,tanto tra un mese o due sara cambiato ben poco sui prezzi
citizen kane
20-03-2012, 11:16
Era proprio quello che temevo! Cmq ti ringrazio gentilissimo
dirklive
20-03-2012, 11:30
le mie impressioni sono che i produttori hanno tutto l'interesse a dirci che la produzione non è ancora al 100% e che ci vorrà molto tempo per ripristinarla.pertanto si prospetta un 2012 in cui i prezzi saranno ancora alla stelle.almeno cosi la penso io. se ti serve un hd lo prenderei ora,tanto tra un mese o due sara cambiato ben poco sui prezzi
quoto, le prime avvisaglie di discesa prezzi se tutto va bene le avvertiremo quest'autunno.
Era proprio quello che temevo! Cmq ti ringrazio gentilissimo
figurati,purtroppo in questi casi chi ci rimette è sempre il cliente che dovrebbe invece essere tutelato.mica è colpa nostra se tutte le fabbriche o quasi erano in thailandia.però il prezzo del disastro lo dobbiamo pagare noi
citizen kane
20-03-2012, 12:39
@ dirklive
Grazie anche a te
@Lucky
È decisamente fastidioso e contrario ad ogni teoria comprare tecnologia non obsoleta ad un prezzo superiore a quello di precedente commercializzazione.
La speculazione dei distributori è veramente forte immagino tappi di champagne saltare alle prime notizie di inondazione lo scorso autunno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.