PDA

View Full Version : Andamento prezzi hd per acquisto

citizen kane
18-03-2012, 13:16
Ciao a tutti devo scegliere un hd 2 tera da mettere su un nas operante 24/24h.
Indicativamente avevo puntato un re4 per togliermi ogni pensiero e garantirmi almeno sulla carta un'ottima affidabilità.
Fin qui tutto bene...
Il punto è che a distanza di un anno un anno e mezzo dal mio ultimo acquisto di hd ho visto l'impennata dei prezzi post alluvione in thaylandia ed ora a metà marzo i prezzi restano ancora parecchio impegnativi; volevo chiedervi come si sta muovendo il mercato, non ho un'esigenza immediata, diciamo 30-45 giorni, ma mi piacerebbe capire da quelle che sono le vs impressioni ed informazioni se procrastinare la spesa potrebbe garantirmi un sostanziale risparmio o meno...

grazie mille in anticipo

lucky85
20-03-2012, 09:07
Ciao a tutti devo scegliere un hd 2 tera da mettere su un nas operante 24/24h.
Indicativamente avevo puntato un re4 per togliermi ogni pensiero e garantirmi almeno sulla carta un'ottima affidabilità.
Fin qui tutto bene...
Il punto è che a distanza di un anno un anno e mezzo dal mio ultimo acquisto di hd ho visto l'impennata dei prezzi post alluvione in thaylandia ed ora a metà marzo i prezzi restano ancora parecchio impegnativi; volevo chiedervi come si sta muovendo il mercato, non ho un'esigenza immediata, diciamo 30-45 giorni, ma mi piacerebbe capire da quelle che sono le vs impressioni ed informazioni se procrastinare la spesa potrebbe garantirmi un sostanziale risparmio o meno...

grazie mille in anticipo

le mie impressioni sono che i produttori hanno tutto l'interesse a dirci che la produzione non è ancora al 100% e che ci vorrà molto tempo per ripristinarla.pertanto si prospetta un 2012 in cui i prezzi saranno ancora alla stelle.almeno cosi la penso io. se ti serve un hd lo prenderei ora,tanto tra un mese o due sara cambiato ben poco sui prezzi

citizen kane
20-03-2012, 11:16
Era proprio quello che temevo! Cmq ti ringrazio gentilissimo

dirklive
20-03-2012, 11:30
le mie impressioni sono che i produttori hanno tutto l'interesse a dirci che la produzione non è ancora al 100% e che ci vorrà molto tempo per ripristinarla.pertanto si prospetta un 2012 in cui i prezzi saranno ancora alla stelle.almeno cosi la penso io. se ti serve un hd lo prenderei ora,tanto tra un mese o due sara cambiato ben poco sui prezzi

quoto, le prime avvisaglie di discesa prezzi se tutto va bene le avvertiremo quest'autunno.

lucky85
20-03-2012, 12:15
Era proprio quello che temevo! Cmq ti ringrazio gentilissimo

figurati,purtroppo in questi casi chi ci rimette è sempre il cliente che dovrebbe invece essere tutelato.mica è colpa nostra se tutte le fabbriche o quasi erano in thailandia.però il prezzo del disastro lo dobbiamo pagare noi

citizen kane
20-03-2012, 12:39
@ dirklive
Grazie anche a te

@Lucky
È decisamente fastidioso e contrario ad ogni teoria comprare tecnologia non obsoleta ad un prezzo superiore a quello di precedente commercializzazione.
La speculazione dei distributori è veramente forte immagino tappi di champagne saltare alle prime notizie di inondazione lo scorso autunno....