PDA

View Full Version : Dell: pro e contro?

andbit
18-03-2012, 11:42
Ok, ho deciso: forse mi prendo un Dell, un XPS 15z! E dopo via con Linux Ubuntu, perché io il mio notebook lo userei per la programmazione, per la navigazione nel web, e vorrei durata, potenza, sicurezza e soprattutto design in un solo pc!

1 - Pro e contro?
2 - Consigli?
3 - Dell in 3 parole?

tonyxx
18-03-2012, 12:07
pur usando linux anche io, devo dire che è preferibile windows, con linux l' autonomia si riduce molto e aumentano i consumi, e poi lo switch gpu con nvidia è possibile ma inaffidabile e macchinoso, con amd impossibile.

andbit
18-03-2012, 12:10
no, non ci credo: cioè con linux che richiede meno requisiti di windows consumerei di più? Non ha senso! Tanto vale a questo punto che punti su di un hp, no?

tonyxx
18-03-2012, 12:19
no, non ci credo: cioè con linux che richiede meno requisiti di windows consumerei di più? Non ha senso! Tanto vale a questo punto che punti su di un hp, no?

saprò ben io che ho installato ubuntu su TUTTI e 3 i pc in firma, sopratutto sul notebook, l' autonomia è più che dimezzata e scalda anche per cose semplici come navigare e film, mentre su windows 7 la ventola non si accende quasi mai
la marca non centra, linux consuma di più su qualunque pc

TRUTEN
18-03-2012, 13:40
Ubuntu ha una gestione del risparmio energetico che definire pessima é fargli un complimento.
Il mio netbook con Windows 7 dura 6 ore con wifi sempre attivo e luminositá media, con ubuntu a paritá di impostazioni se arrivo a 3 parte lo spumante.

Su Dell vai con i piedi di piombo: prodotti validi ed ottima assistenza. Unica cosa é che di solito devi aspettare un dieci giorni per l'arrivo del pc.

andbit
21-03-2012, 17:15
Quindi, cosa mi consigliate con circa 1000 euro da spendere in un notebook?

Duncan
13-04-2012, 16:46
Con l'ultima versione del Kernel Linux la questione del risparmio energetico pare essere stata risolta.

tonyxx
13-04-2012, 17:57
Con l'ultima versione del Kernel Linux la questione del risparmio energetico pare essere stata risolta.

no, non mi sembra, con le nuovi versioni del kernel 3.0, 3.1, 3.2 e così via il consumo peggiore via via, a causa del degrado del ottimizazione del kernel