View Full Version : Consiglio Smartphone
Salve, :)
vorrei acquistare uno smartphone.
Mi interessa che abbia uno schermo con una buona risoluzione ed una fotocamera di almeno 5mpx,
idee?
Ciao, hai detto poco e niente. Si più specifico!
Preferenze SO, dimensione, memoria ecc.
E' per il compleanno di mia madre,
lei non ne capisce un granchè :p
Ma le interessa una buona fotocamera e che le foto si vedano bene (quindi buona risoluzione..).
O.S. direi Android.
Io avevo pensato al Wildfire S,
ma se trovassi qualcosa di più economico sarebbe meglio
Eh allora mi sa che hai pensato bene.
Non so consigliarti di preciso, ma qualcosa di più economico la vedo difficile.
E' per il compleanno di mia madre,
lei non ne capisce un granchè :p
Ma le interessa una buona fotocamera e che le foto si vedano bene (quindi buona risoluzione..).
O.S. direi Android.
Io avevo pensato al Wildfire S,
ma se trovassi qualcosa di più economico sarebbe meglio
ma chiedi buona risoluzione e poi parli di wildfire s che ha 480x320?
ma chiedi buona risoluzione e poi parli di wildfire s che ha 480x320?
Bhè relativamente buona..
Ad esempio quella del Galaxy S è davvero pessima!
Tu hai qualcosa di meglio da suggerirmi?
Comunque invece del Wildfire S prenderei l'Acer Liquid E310, che ha la sua stessa risoluzione ma costa meno..
Bhè relativamente buona..
Ad esempio quella del Galaxy S è davvero pessima!
Tu hai qualcosa di meglio da suggerirmi?
il galaxy s ha 800x480 cosa stai dicendo?
il galaxy s ha 800x480 cosa stai dicendo?
scusa volevo scrivere Galaxy Next :muro:
scusa volevo scrivere Galaxy Next :muro:
a ok beh che budget hai?
Per quanto riguarda l'Acer Liquid E310 che ne pensate?
Per quanto riguarda l'Acer Liquid E310 che ne pensate?
lascia perdere.
cercati un liquid metal che si aggira sui 170 euro online
Costa molto di più..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=liquid+metal&id=7&prezzomin=&prezzomax=
Invece il Liquid E310 l'ho visto in offerta a 89€
Perchè mi consigli di lasciar perdere?
Fidati di @checo, ti ha dato un ottimo consiglio.
Link al prezzo giusto (http://www.expansys.it/acer-liquid-metal-android-smartphone-eu-version+uk-plug-brown-220685/)
Vero, è davvero un bel telefono..
Ma sarà sprecato per mia madre :D
Ci penso :p
paultherock
20-03-2012, 16:28
Qui devi vedere tu, ma se tua madre effettivamente non è un'esperta ed alla fine quello che conta sono fotocamera e schermo, non coviene tenersi fuori dal mondo degli smartphones che hanno sistemi operativi avanzati di cui lei non saprebbe cosa farsene e che potrebbero metterle dei vincoli "fastidiosi"?
Ad esempio Android, ma anche gli altri sistemi avanzati, necessitano di connessione dati sempre a portata di mano per essere funzionali. Inoltre per il download delle app vogliono un account dedicato (es. Android vuole un account Google) altrimenti non puoi scaricare nulla.
Se non fosse interessata a tutte queste features ulteriori (es. app), ma solo a schemo e fotocamera, forse è meglio indirizzarsi su altro. Una scelta alternativa potrebbero essere i Nokia che hanno un sistema relativamente semplice (Symbian) a portata di tutti gli utilizzatori.
Ad esempio
- Nokia C5-03 a 160€ ca.: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c5-03/
- Nokia C6-01 a 170€ ca.: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c6-01/
- Nokia 500 a 180€ ca (a Uni..ro in offerta a 129€ + auricolare BT): http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/500/
Costa molto di più..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=liquid+metal&id=7&prezzomin=&prezzomax=
Invece il Liquid E310 l'ho visto in offerta a 89€
Perchè mi consigli di lasciar perdere?
lo ha mia morosa e non va bene, oltre al fatto che fa foto e video indecenti e non ha il flash.
Qui devi vedere tu, ma se tua madre effettivamente non è un'esperta ed alla fine quello che conta sono fotocamera e schermo, non coviene tenersi fuori dal mondo degli smartforms che hanno sistemi operativi avanzati di cui lei non saprebbe cosa farsene e che potrebbero metterle dei vincoli "fastidiosi"?
Ad esempio Android, ma anche gli altri sistemi avanzati, necessitano di connessione dati sempre a portata di mano per essere funzionali. Inoltre per il download delle app vogliono un account dedicato (es. Android vuole un account Google) altrimenti non puoi scaricare nulla.
Se non fosse interessata a tutte queste features ulteriori (es. app), ma solo a schemo e fotocamera, forse è meglio indirizzarsi su altro. Una scelta alternativa potrebbero essere i Nokia che hanno un sistema relativamente semplice (Symbian) a portata di tutti gli utilizzatori.
Ad esempio
- Nokia C5-03 a 160€ ca.: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c5-03/
- Nokia C6-01 a 170€ ca.: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c6-01/
- Nokia 500 a 180€ ca (a Uni..ro in offerta a 129€ + auricolare BT): http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/500/
Si esatto hai proprio ragione,
effettivamente il NOKIA 500 sembra essere la scelta migliore!
Inoltre per il download delle app vogliono un account dedicato (es. Android vuole un account Google) altrimenti non puoi scaricare nulla.
a ovi store si accede senza account??
paultherock
20-03-2012, 18:12
a ovi store si accede senza account??
No, ma se ho capito bene l'esigenza dell'utente in oggetto l'utilizzo di app è da escludere. Quello che conta sono solo la parte fotografica e lo schermo (sempre per la parte foto). Tutto il resto in teoria non serve.
Se queste sono effettivamente le uniche premesse, come dicevo e chiedevo anche a lui, addirittura non servirebbe neanche un cellulare ultima generazione se non fosse che quelli vecchi peccano sulla questione schermo. Tutto quello che riguarda il contorno è superfluo è potenzialmente, magari no, "complicante" per sua madre. I Nokia vivono benissimo senza OVI store, mentre gli smartphone moderni senza sono telefoni castrati. Se lui ha la voglia di insegnare a sua madre ad utilizzarli ed è convinto che lei sia ricettiva in tal senso (i miei genitori dopo due secondi lascerebbero perdere) può puntare ad altro, ma sinceramente qui lo sa solo lui.
Comunque proprio poco fa ho visto un'amica che ha il Nokia C6,
secondo me peccano di qualità rispetto, ad esempio, al mio HTC Desire..
paultherock
20-03-2012, 21:36
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, il fatto che io non usi il Google playstore é castrante?
Non fraintendiamo e non generalizziamo. Io intendevo che comprare un smartphone con Android, iOS e chi più ne ha ne metta senza ad esempio connessione ad internet mi sembra una cosa poco utile: è come comprarsi una ferrari e non uscire mai dal centro cittadino. Qui bisogna capire che utilizzo ne dovrà fare il proprietario e non l'assoluto valore del telefono in se. Perché una Ferrari magari è il top, ma se devi fare sempre casa-supermarket e viceversa forse è meglio una Panda. Qui se la madre ha bisogno di fare foto e visualizarle su schermo (e basta, se serve altro ne riparliamo) ha senso dargli un telefono che necessita di connessione per essere sfruttato pieno, un account Google, magari necessità di training nell'utilizzo se non avvezza a sistemi di questo tipo (magari abituata a sistemi semplici di feature phone)? IMHO direi di no.
Non fraintendiamo e non generalizziamo. Io intendevo che comprare un smartphone con Android, iOS e chi più ne ha ne metta senza ad esempio connessione ad internet mi sembra una cosa poco utile: è come comprarsi una ferrari e non uscire mai dal centro cittadino. Qui bisogna capire che utilizzo ne dovrà fare il proprietario e non l'assoluto valore del telefono in se. Perché una Ferrari magari è il top, ma se devi fare sempre casa-supermarket e viceversa forse è meglio una Panda. Qui se la madre ha bisogno di fare foto e visualizarle su schermo (e basta, se serve altro ne riparliamo) ha senso dargli un telefono che necessita di connessione per essere sfruttato pieno, un account Google, magari necessità di training nell'utilizzo se non avvezza a sistemi di questo tipo (magari abituata a sistemi semplici di feature phone)? IMHO direi di no.
che dire, non fa una piega! :D
Romano88
21-03-2012, 01:18
che dire, non fa una piega! :D
Se vuoi spendere relativamente poco,come rapporto qualità prezzo io ti consiglio uno fra questi 4...HTC ChaCha ( bruttissimo esteticamente,però ha la tastiera qwerty + display touch ovviamente,fotocamera retro da 5 megapixel con flash e anche frontale,con 512 di ram e 800 mhz di processore che anche se tua madre non se ne intende lo rendono comunque un cell abb fluido ),Motorola Fire XT ( 5 mega di fotocamera con flash e anche questo ha la fotocamera frontale e come processore e ram è uguale al chacha,ma non ha la tastiera qwerty questo ),Sony Ericsson Live Walkman ( ha un processore da 1GHZ quindi leggermente meglio degli altri 2 e per il resto le caratteristiche sono uguali agli altri 2,con la differenza che ha un audio che è una bomba e non ha la tastiera qwerty al contrario del chacha ) e ci aggiungo il Sony Xperia Mini Pro ( uguale al walkman,con la differenza che costa leggermente di + e ha la tastiera qwerty a scorrimento + display touch ovviamente )....tutti questi 4 cell su vari siti o su un sito famoso di aste si aggirano sui 130-150 nuovi ( giusto il mini pro sui 180 ),oppure usati tutti e 4 sui 100 euro ( 130-150 il mini pro )....Io ripeto,il mio parere è che come rapporto qualità prezzo forse sono i 4 migliori cell sui 100-150-170 euro al momento....hanno tutto a un buon livello ( il walkman e il mini pro hanno praticamente le stesse identiche caratteristiche di un galaxy s con la differenza che costano "molto meno" )...è una mia opinione personale,ma dopo essermi guardato parecchi cellulari,questi 4 sono quelli che ho visto meglio a prezzi "bassi"....spero sia di aiuto.
io consiglio un nokia n8, che in una nota catena di ipermercati so che si può trovare a 200 euro, non so se è ancora valida l'offerta.. fino a una settimana fa si... altrimenti wildfire s non è male più che altro per l'interfaccia che è sense che dovrebbe semplificare l'utilizzo anche a chi non mastica molto di smartphone.. purtroppo ha android ma meglio di niente..
io consiglio un nokia n8, che in una nota catena di ipermercati so che si può trovare a 200 euro, non so se è ancora valida l'offerta.. fino a una settimana fa si... altrimenti wildfire s non è male più che altro per l'interfaccia che è sense che dovrebbe semplificare l'utilizzo anche a chi non mastica molto di smartphone.. purtroppo ha android ma meglio di niente..
Purtroppo?
Se vuoi spendere relativamente poco,come rapporto qualità prezzo io ti consiglio uno fra questi 4...HTC ChaCha ( bruttissimo esteticamente,però ha la tastiera qwerty + display touch ovviamente,fotocamera retro da 5 megapixel con flash e anche frontale,con 512 di ram e 800 mhz di processore che anche se tua madre non se ne intende lo rendono comunque un cell abb fluido ),Motorola Fire XT ( 5 mega di fotocamera con flash e anche questo ha la fotocamera frontale e come processore e ram è uguale al chacha,ma non ha la tastiera qwerty questo ),Sony Ericsson Live Walkman ( ha un processore da 1GHZ quindi leggermente meglio degli altri 2 e per il resto le caratteristiche sono uguali agli altri 2,con la differenza che ha un audio che è una bomba e non ha la tastiera qwerty al contrario del chacha ) e ci aggiungo il Sony Xperia Mini Pro ( uguale al walkman,con la differenza che costa leggermente di + e ha la tastiera qwerty a scorrimento + display touch ovviamente )....tutti questi 4 cell su vari siti o su un sito famoso di aste si aggirano sui 130-150 nuovi ( giusto il mini pro sui 180 ),oppure usati tutti e 4 sui 100 euro ( 130-150 il mini pro )....Io ripeto,il mio parere è che come rapporto qualità prezzo forse sono i 4 migliori cell sui 100-150-170 euro al momento....hanno tutto a un buon livello ( il walkman e il mini pro hanno praticamente le stesse identiche caratteristiche di un galaxy s con la differenza che costano "molto meno" )...è una mia opinione personale,ma dopo essermi guardato parecchi cellulari,questi 4 sono quelli che ho visto meglio a prezzi "bassi"....spero sia di aiuto.
Grazie Mille per i consigli,
appena ho mezz'ora valuto e confronto,..
così ne scelgo uno e lo ordino!
Comunque come dicevo, ho visto il Nokia C6 della mia amica e non mi è piaciuto moltissimo in termini di schermo e risoluzione..
Romano88
21-03-2012, 14:34
Grazie Mille per i consigli,
appena ho mezz'ora valuto e confronto,..
così ne scelgo uno e lo ordino!
Comunque come dicevo, ho visto il Nokia C6 della mia amica e non mi è piaciuto moltissimo in termini di schermo e risoluzione..
Prego,spero sia stato d'aiuto,secondo me se scegli uno fra quei 4 non te ne pentirai.Ciao e buona ricerca.
Scusate,
invece del Galaxy Fit S 5670 cosa ne pensate?
E' in offerta a 140€
Credo che opterò per il Motorola Fire XT, in quanto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo mi sembra il migliore:
Display da 3.5" con Risoluzione 320 x 480
Fotocamera 5mpx con Flash
Processore 800Mhz e 512 di Ram
Android 2.3
145€ spedito
Scusate,
invece del Galaxy Fit S 5670 cosa ne pensate?
E' in offerta a 140€
te li danno 140 se lo prendi vero?
scherzi a parte lascia perdere ste chiaviche! costa 30 euro in meno del liquid metal ma non è nemmeno lontanamente paragonabile!
dico solo 240x320 come risolzione.
te li danno 140 se lo prendi vero?
scherzi a parte lascia perdere ste chiaviche! costa 30 euro in meno del liquid metal ma non è nemmeno lontanamente paragonabile!
dico solo 240x320 come risolzione.
Sisi quello l'ho escluso..
Pensavo al Motorola Fire XT come puoi leggere sopra,
che ne pensi?
Sisi quello l'ho escluso..
Pensavo al Motorola Fire XT come puoi leggere sopra,
che ne pensi?
Ho già detto cosa consiglio sotto i 200€
Ho già detto cosa consiglio sotto i 200€
Si ho capito, tu consigli il Liquid..
Ma questo viene 35€ in meno..
Romano88
21-03-2012, 18:54
L'unica cosa che mi fa pendere in favore del Motorola Fire XT in confronto al Liquid,è che tu hai detto che per tua madre vuoi un cell con una buona fotocamera....Le 2 fotocamere sono uguali,entrambe da 5 mega,l'unica cosa in + che ha il Motorola Fire XT è il fatto che ha la fotocamera frontale,quindi nel caso se tua madre deve fare videochiamate o si vuol fare una foto ( sono esempi stupidi vabbè ) puo farle,per il resto sono 2 cell circa uguali e il Motorola costa appunto di meno però.Vedi tu.
e ho capito ma se valuti il rapporto prezzo prestazioni o prezzo caratteristiche é peggio.
risoluzione minore 800x480 vs 480x320
cpu nettamente inferiore
800mhz arm11 vs 800mhz cortexA8
che non lo rende certo fluido, un arm11 da 800mhz é cira tre volte piú lento della cpu corexa8 che monta il liquid,
come confrontare un pentium 4 a 3 ghz con un core i7 a 3 ghz nessuno lo farebbe
hanno hw di fasce diverse altro che simili
Romano88
22-03-2012, 00:20
Onestamente io non so se voi avete provato i 2 cell o avete provato solo il Liquid e parlate per quello,io vendo e compro cell praticamente tutti i giorni e avendoli provati entrambi posso dire che la differenza è a dir tanto minima e tra le varie cose lui cercava un cell anche per la fotocamera e il motorola ha anche quella frontale....i numeri che ci sono sulle schede tecniche dei vari siti valgono fino a un certo punto e da quel punto in poi c'è la pratica,quando si han tra le mani i cell per provarli effettivamente....adesso sentire gli ultimi 2 commenti sembra che il liquid sia un mostro di potenza e il motorola una schifezza,in realtà la differenza per esperienza è ripeto minima....detto questo,se dobbiamo fare questi discorsi entrambi i cell non valgono molto,sono cell di fascia bassa a mio parere e se deve spendere 170-180 per un metal,a quel punto con 30 euro in + puo prendersi un galaxy wonder usato che ha 1.4 ghz di processore e doppia fotocamera ed è un ottimo cell rapporto qualità/prezzo oppure un incredible s a buon prezzo usato o addirittura un atrix con un po' di fortuna che è un dual core....quindi cioè,direi che si è un po' esagerato nell'esaltare il metal,a mio parere ne il motorola ne il metal sono 2 buoni cellulari,diciamo discreti e se lui vuole risparmiare e per quel che ne deve fare sua madre ( che da come ho capito non se ne intende ),già quel motorola è troppo a momenti,con la differenza che ha anche una fotocamera frontale che le puo far comodo e lui risparmierebbe qualche soldo...sennò ripeto,se deve andare a spendere quasi 200 euro a quel punto piuttosto che il metal ci sono parecchi cell meglio su quella cifra e quei 170-180 sarebbero sprecati per l'acer alla fine allora...
Romano88
22-03-2012, 01:09
Vendere é un conto, capire la differenza tra un hardware ed un altro, anche.
Tutto a vantaggio dell'esperienza d'uso.
A quel prezzo che é il nuovo e non l'usato e in quella fascia di caratteristiche, il Metal é un Mostro.
A meno chè non mi si indichi, sempre in quella fascia di prezzo e con quelle caratteristiche, un terminale migliore.
Ho detto che vendo e anche provato,non credevo dovessi scriverlo a chiare lettere....mi pareva evidente....non so se tu lo abbia provato il motorola fire,è un cellularetto che per quel che costa è ottimo,adesso ripeto sia il metal che il motorola non li ritengo 2 buoni cell,ma + che discreti,a me di fare la guerra tra 2 cell che onestamente non mi piacciono neanche nessuno dei 2 non è che mi importi molto,se poi voi volete difendere a spada tratta il metal perchè lo avete o è un cell che vi piace,sono cose vostre.A mio parere se deve andare a spendere quasi 200 euro ci sono molti cell migliori su quella fascia di prezzo e se compra un usato di una settimana con scontrino e tutto non credo ci sia un problema,anche perchè se viene a fare questa domanda in un forum di appassionati lui stesso saprà l'esistenza del mercatino apposito e quindi saprà anche che sul forum è pieno di persone che tengono con cura maniacale i cell e quindi andare a spendere per dire 200 euro per un galaxy wonder usato 1 mese,vale a dire spenderne 200 per un cell praticamente nuovo,almeno su questo forum e per di + ci sono parecchi cell comunque venduti sempre sul forum incelofanati,quindi non vedo il problema....Per finire l'acer è un cell molto da smanettoni,sua madre non credo che si metterà a farci chissà che cosa,quindi è totalmente sprecato e ci avrebbe speso anche + soldi e non avrebbe neanche una cosa comunque sempre utile come una fotocamera frontale....Lui non ha richiesto il cell + da appassionato come potete essere voi,ma il cell + adatto per sua madre...Non fate quindi i ragionamenti su quel che vi piace + a voi,ma su quel che potrebbe essere + utile e semplice per lei....
Ho detto che vendo e anche provato,non credevo dovessi scriverlo a chiare lettere....mi pareva evidente....non so se tu lo abbia provato il motorola fire,è un cellularetto che per quel che costa è ottimo,adesso ripeto sia il metal che il motorola non li ritengo 2 buoni cell,ma + che discreti,a me di fare la guerra tra 2 cell che onestamente non mi piacciono neanche nessuno dei 2 non è che mi importi molto,se poi voi volete difendere a spada tratta il metal perchè lo avete o è un cell che vi piace,sono cose vostre.A mio parere se deve andare a spendere quasi 200 euro ci sono molti cell migliori su quella fascia di prezzo e se compra un usato di una settimana con scontrino e tutto non credo ci sia un problema,anche perchè se viene a fare questa domanda in un forum di appassionati lui stesso saprà l'esistenza del mercatino apposito e quindi saprà anche che sul forum è pieno di persone che tengono con cura maniacale i cell e quindi andare a spendere per dire 200 euro per un galaxy wonder usato 1 mese,vale a dire spenderne 200 per un cell praticamente nuovo,almeno su questo forum e per di + ci sono parecchi cell comunque venduti sempre sul forum incelofanati,quindi non vedo il problema....Per finire l'acer è un cell molto da smanettoni,sua madre non credo che si metterà a farci chissà che cosa,quindi è totalmente sprecato e ci avrebbe speso anche + soldi e non avrebbe neanche una cosa comunque sempre utile come una fotocamera frontale....Lui non ha richiesto il cell + da appassionato come potete essere voi,ma il cell + adatto per sua madre...Non fate quindi i ragionamenti su quel che vi piace + a voi,ma su quel che potrebbe essere + utile e semplice per lei....
non ho l'acer, non mi piace e non guadagno nulla a consigliarlo.
se mi si chiede una cell fino a 200€ nuovo consiglio quello , perchè a meno di offerte sottocosto su qualche galaxy, di meglio non c'è.
la differenza di cpu, e la risoluzione doppia si notano e molto.
non dico che il motorola faccia schifo,anzi,però ripeto sono due fasce diverse come hw.
Romano88
22-03-2012, 13:07
Concordo con quanto affermi, però:
-Il figliolo ha chiesto del nuovo in questa sezione;
-il figliolo ha dato la certezza della spesa sino ad euro 200;
-il figliolo avrebbe potuto chiedere dell'usato allo stesso prezzo e nella sezione mercatino.
Presumo che la madre non utilizzerà una misera vga frontale per scattare foto :P
Ciò premesso, non ho mai avuto un terminale al di sotto di un Dualcore, per cui la cosa non frega anche a me.
Il fatto che sia da smanettone non comporta necessariamente che chiunque debba mettersi a flashare Rom 24 ore su 24, però mi fà pensare al buon supporto e alla garanzia della casa Acer.
Se dovesse prendere l'uno o l'altro o la qualunque sarà una sua scelta, per carità, qui non si vuole imporre a nessuno ciò che deve comprare, però mi pare anche d'obbligo ed onesto da parte mia, far capire la bontà di certe scelte o meno.
Poi, DeGustibus.
La cosa del nuovo non l'avevo letta hai ragione,comunque ti dico,anche se misera una vga frontale puo fare sempre comodo,sembrerà una cosa stupida,ma comunque per una donna il fatto di avere anche solo la funzione "mirror" specchio sul cell per vedersi è utile,la mia ragazza infatti usa quella funzione per quando è in giro e magari si è sbaffata il trucco o altro....Ripeto magari è un esempio stupido,ma certe volte puo essere utile anche per altri motivi,sopratutto comunque per una donna.
Detto questo il mio consiglio è che + che altro per l'uso che farà sua madre del cell,come ho detto,è sprecato l'acer,cioè la differenza non è abissale anche se pende a favore dell'acer,però se dovessi scegliere tra spendere 140 spedito o 180-190 spedito ci sono comunque almeno 40 euro di differenza e per 200 euro a quel punto puo trovare un galaxy wonder,se ne trovano già sui 200-210 incelofanati su internet da privati oppure c'era il galaxy s in promozione in una nota catena sui 230 se non sbaglio,quindi cioè secondo me andare a spendere cosi tanto quando con 20-40 euro in + ti puoi comprare qualcosa di ancora meglio,è un po' uno spreco.
Romano88
22-03-2012, 13:14
non ho l'acer, non mi piace e non guadagno nulla a consigliarlo.
se mi si chiede una cell fino a 200€ nuovo consiglio quello , perchè a meno di offerte sottocosto su qualche galaxy, di meglio non c'è.
la differenza di cpu, e la risoluzione doppia si notano e molto.
non dico che il motorola faccia schifo,anzi,però ripeto sono due fasce diverse come hw.
La differenza personalmente io non l'ho vista cosi ampia,ovvio che se messi sotto "stress" i 2 cell si nota la differenza,ma non penso che capiterà mai visto comunque che non ne dovrà fare un uso eccessivo.Quello che dico io è che se ne spendi 180-190,con 20-40 euro in +,con un po' di ricerca,a quel punto puoi trovare qualche cell incelofanato da un privato,ad esempio sul forum ho visto qualche galaxy s plus sui 230 e a 230 era venduto il galaxy s in sottocosto da una famosa catena,insomma c'è una vasta scelta di cell su quella cifra che,a mio parere,è meglio.
Considera che io all'inizio avevo pensato di spendere intorno ai 100€, e dunque di prendere il Galaxy Next.
Poi mi sono reso conto che quel cel fa schifo :D e ho pensato di prendere qualcosa di meglio
Romano88
22-03-2012, 14:27
Considera che io all'inizio avevo pensato di spendere intorno ai 100€, e dunque di prendere il Galaxy Next.
Poi mi sono reso conto che quel cel fa schifo :D e ho pensato di prendere qualcosa di meglio
Io infatti ho risposto perchè avevo capito che comunque volevi spendere sui 100 euro e allora ti ho consigliato cell su quella cifra,+ che verso i 200. Secondo me se vuoi spendere sui 100 il meglio che puoi trovare è un motorola fire xt,sempre parlando rapporto qualità prezzo.
Io infatti ho risposto perchè avevo capito che comunque volevi spendere sui 100 euro e allora ti ho consigliato cell su quella cifra,+ che verso i 200. Secondo me se vuoi spendere sui 100 il meglio che puoi trovare è un motorola fire xt,sempre parlando rapporto qualità prezzo.
infatti penso di prendere quello..
a beh allora!:)
eri tu che avvi scrito 150/200
a beh allora!:)
eri tu che avvi scrito 150/200
Si perchè mi ero basato sul Wildfire,..
ma se riesco a risparmiare.. :D
Bene, mi sono deciso per il Motorola Fire XT.
L'ho trovato a 145€ spedito.
Qualcuno per caso sa dove potrei acquistarlo a meno?..
Romano88
23-03-2012, 15:05
Bene, mi sono deciso per il Motorola Fire XT.
L'ho trovato a 145€ spedito.
Qualcuno per caso sa dove potrei acquistarlo a meno?..
Credo sia il + basso di tutto internet o comunque tra i + bassi,al massimo ci potrà essere una differenza di 5 euro tra un prezzo o l'altro,prendilo quindi dal sito o "dall'asta" + sicura.
Romano88
23-03-2012, 16:54
già fatto ieri notte ;)
Perfetto,sono contento che ti sia servito a qualcosa il mio consiglio.Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.