PDA

View Full Version : Samsung Rugby Smart I847: può funzionare in ITALIA?

Zio_Igna
18-03-2012, 11:03
Ciao a tutti!

Sto cercando un bello smartphone che mi possa accompagnare un po' ovunque e che non mi dia troppi patemi quando vado in montagna. Ero indeciso se prendere un Defy o un samsung xcover, quando ho messo gli occhi su questo spettacolo di telefono!

SAMSUNG RUGBY SMART I847 (http://www.gsmarena.com/samsung_rugby_smart_i847-4564.php)

Dato che non sono assolutamente esperto in reti , bande e quant'altro, mi sapete dire se sarà possibile usarlo in Italia con H3G?

Zio_Igna
21-03-2012, 11:37
:help:

Ho visto in vendita su ebay alcuni di questi telefoni. Dicono che sono senza contratto (350 dollari), ma normalmente sono utilizzabili anche con altri gestori telefonici?
O sono bloccati da at&t?

Solomon
21-03-2012, 13:13
Non so risponderti, ma sei tutti questi dubbi e fino ad adesso nessuno ha saputo dirti nulla, forse è meglio che ripieghi su uno importato ufficialmente in Italia come il Defy+ o l'Xpedia Sport.

paultherock
21-03-2012, 13:38
Se compri negli USA devi assolutamente verificare che il telefono non sia bloccato per qualche operatore (là è una cosa normalissima, molto di più che da noi dove lo fa solo la 3). Sul fatto che funzioni anche in Europa essendo un quadri-band non dovresti avere problemi.

Zio_Igna
21-03-2012, 14:11
Non so risponderti, ma sei tutti questi dubbi e fino ad adesso nessuno ha saputo dirti nulla, forse è meglio che ripieghi su uno importato ufficialmente in Italia come il Defy+ o l'Xpedia Sport.

Valutati entrambi ma non reggono il confronto :)

Se compri negli USA devi assolutamente verificare che il telefono non sia bloccato per qualche operatore (là è una cosa normalissima, molto di più che da noi dove lo fa solo la 3). Sul fatto che funzioni anche in Europa essendo un quadri-band non dovresti avere problemi.

Ah, ok, adesso ho capito.

La domanda sulle reti scaturiva da un errore nel datasheet di gsmarena (dove non è riportato il "2100" nelle reti UMTS, ma sul sito samsung c'è).

Per quanto riguarda il blocco operatore, temo sia bloccato da at&t. C'è da capire se lo venderanno anche senza contratti.