Entra

View Full Version : PROBLEMA indice prestazione windows

pasquif
18-03-2012, 11:03
buongiorno, da ieri ho questo problema su un vecchio pc che ho aggiornato a w7 (prima c'era xp)

praticamente non appena lancio l'aggiornamento indice prestazioni il pc crasha e si spegne, questo accade mentre analizza "prestazioni decodifica windows"

il tutto credo sia legato alla scheda video (una geforce 7300 LE), questo lo penso perchè ho trovato una discussione un po simile dove si attribuiva il problema alla scheda video, ma il quel caso era una ati...
ma la mia vera convinzione nell'attribuire il problema alla scheda video sta nel fatto che: se sgancio la geforce e utilizzo il cip grafico integrato porta a termine tranquillamente l'analisi....

qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Khronos
18-03-2012, 11:05
driver video aggiornati all'ultimo?

pasquif
18-03-2012, 11:09
driver video aggiornati all'ultimo?

si... i driver sono stati scaricati ieri dal sito nvidia

ma in che modo "prestazioni decodifica windows" è legato alla scheda video?

no perchè i test della scheda video li supera tutti e si blocca dopo durante questo test...

tonyxx
18-03-2012, 12:49
prova un benchmark cpu e gpu assieme, se si spegne allora l' alimentatore non basta

pasquif
18-03-2012, 13:35
prova un benchmark cpu e gpu assieme, se si spegne allora l' alimentatore non basta

Non ci avevo pensato... l'ali credo sia un 430w... come dovrei procedere x fare questo test?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Eress
19-03-2012, 10:03
Bisogna chiarire anche un'altra cosa, il tuo pc è ohm o un assemblato? Perché nel primo caso i driver video non devi prenderli dal sito nVidia, ma dal sito del costruttore del tuo pc

pasquif
19-03-2012, 10:17
Bisogna chiarire anche un'altra cosa, il tuo pc è ohm o un assemblato? Perché nel primo caso i driver video non devi prenderli dal sito nVidia, ma dal sito del costruttore del tuo pc

è un assemblato, ho fatto anche un po di test con furmark e cpuz.... il pc ha retto quindi non credo sia l'alimentatore il problema...