View Full Version : Acquistare app con prepagata itunes
guylmaster
18-03-2012, 10:21
Per acquistare applicazioni, e non musica, tipo ad esempio il gioco caos & perdere, quale di queste devo acquistare?
http://store.apple.com/it/browse/home/giftcards/itunes_cards
Immagino la iTunes app? L'altra non va bene anche per le app? E sopratutto dopo come si usa?
Non ho mica capito perché le abbiano separate.
Con le carte iTunes ci compro tutto: musica, film, app per iphone, app per mac… ti viene aggiunto il credito sull'account, poi come lo usi sono cavoli tuoi.
Le carte iTunes Apps non le ho mai prese, ma la descrizione è esattamente identica a quella della carte iTunes "semplici": Acquistate musica, giochi, applicazioni e altro ancora.
Secondo me una vale l'altra, forse è solo una mossa di marketing… dovrei ricordarmi di chiederlo la prima volta che passo in un Apple Store.
Comunque… funziona come una ricarica per il telefono. Sul retro c'è uno spazio da grattare, che contiene un codice. Vai su iTunes, sulla destra nella sezione "link veloci" c'è "Utilizza il codice". Scrivi il codice, e hai finito. In alto di fianco al tuo account comparirà il credito rimanente (a volte si inceppa e non compare immediatamente la cifra, comunque è già disponibile).
Io preferisco di gran lunga usare queste carte rispetto alla carta di credito, proprio perché almeno ho sempre sott'occhio quanti soldi mi restano e quindi "mi gestisco meglio" ed evito di comprare troppe stupidate :p Senza dimenticare che è più sicuro.
ken the ghost
18-03-2012, 11:34
sono esattamente identiche, comunque se proprio non vuoi sbagliare prendi la classica itunes card e sei apposto
guylmaster
19-03-2012, 22:32
Non ho mica capito perché le abbiano separate.
Con le carte iTunes ci compro tutto: musica, film, app per iphone, app per mac… ti viene aggiunto il credito sull'account, poi come lo usi sono cavoli tuoi.
Le carte iTunes Apps non le ho mai prese, ma la descrizione è esattamente identica a quella della carte iTunes "semplici": Acquistate musica, giochi, applicazioni e altro ancora.
Secondo me una vale l'altra, forse è solo una mossa di marketing… dovrei ricordarmi di chiederlo la prima volta che passo in un Apple Store.
Comunque… funziona come una ricarica per il telefono. Sul retro c'è uno spazio da grattare, che contiene un codice. Vai su iTunes, sulla destra nella sezione "link veloci" c'è "Utilizza il codice". Scrivi il codice, e hai finito. In alto di fianco al tuo account comparirà il credito rimanente (a volte si inceppa e non compare immediatamente la cifra, comunque è già disponibile).
Io preferisco di gran lunga usare queste carte rispetto alla carta di credito, proprio perché almeno ho sempre sott'occhio quanti soldi mi restano e quindi "mi gestisco meglio" ed evito di comprare troppe stupidate :p Senza dimenticare che è più sicuro.
Alla fine ne ho prese un paio da 25€.. peccato che non so che cosa comprare, per adesso ho solo preso garageband e goodreader. Voi avete qualche programma/giochino da consigliare ?
Ho trovato qualche titolo che mi scompiffera:
Infinity blade;
Backstab;
Commando e conquer ;
Ma non vorrei che siano tutto fumo e niente arrosto. Voi che dite? :fagiano:
ken the ghost
19-03-2012, 23:46
Io adoro gravity guy
Infinity blade io lo sto giocando e devo dire mi piace, se vuoi provare la giocabilità prova blood of Glory, molto simile come controlli, gli manca solo la parata che IB ha
che generi ti piacciono ?
un'altro must have secondo me è real racing 2 (ma anche il primo, meno pompato graficamente ma con maggior senso della velocità)
in ogni caso ti consiglio di seguire le applicazioni in offerta con app o blog specializzati e comprare di conseguenza, giochi ce ne sono un'infinità per tutti i gusti
guylmaster
20-03-2012, 09:12
Infinity blade io lo sto giocando e devo dire mi piace, se vuoi provare la giocabilità prova blood of Glory, molto simile come controlli, gli manca solo la parata che IB ha
che generi ti piacciono ?
un'altro must have secondo me è real racing 2 (ma anche il primo, meno pompato graficamente ma con maggior senso della velocità)
in ogni caso ti consiglio di seguire le applicazioni in offerta con app o blog specializzati e comprare di conseguenza, giochi ce ne sono un'infinità per tutti i gusti
Che blog mi consigli di seguire?
A me i giochi di corsa non mi fanno impazzire, mi piacciono più i giochi di ruolo tipo oblivion o quelli di strategia alla age of empire. O anche di strategia alla rainbow six.
Rainbow six nei commenti dicono in molti che è buggatissimo e quindi vorrei trovare qualcosa di migliore ema non so cosa. Avevo trovato poi command e conquer ma dicono che ha dei comandi davvero pessimi. Caos & order invece lo installerò quando ho un po' più di tempo libero.
Tu che cosa consigli su questi generi?
Anche gita mi sarebbe piaciuto ma dicono che ė pieno di bug, ma possibile che tutti i giochi che piacciono a me sono buggati o le persone esagerano in quei commenti?
Non seguo quel genere quindi non so consigliarti, in ogni caso ho provato centinaia di giochi e bug tremendi non ne ho mai trovati, l'unico fastidioso erano i crash di reckless racing 2
in ogni caso le app sono costantemente aggiornate quindi i bug dovrebbero essere risolti prima o poi :D
per i blog i soliti ipad device o ipad italia e i corrispondenti per iphone
le app io uso appzap
questo ? Cliccami (http://www.ispazio.net/wp-content/plugins/appstore_ispazio/AppStore.php?id=369289560&author=3887) gratis per periodo limitato
guylmaster
24-03-2012, 08:08
Ho trovato questo star front della gameloft di strategia ma sinceramente 5€ per un gioco che nemmeno so com'è vorrei evitare di spenderli. Non conoscete nulla sullo stesso genere ma più economico?
quando sei in dubbio, rivolgiti a youtube: prima di comprare un'app mi guardo sempre 2-3 video recensioni, così sono sicuro di aver capito come sarà il gioco.
guylmaster
24-03-2012, 11:54
quando sei in dubbio, rivolgiti a youtube: prima di comprare un'app mi guardo sempre 2-3 video recensioni, così sono sicuro di aver capito come sarà il gioco.
Eh ma questo lo faccio già ma non è detto, spesso rimani comunque indeciso ad esempio sul fattore giocabilità.
Quel gioco citato prima, star front, è proprio del genere che mi interessa, però ad esempio ho paura che sia troppo complesso da giocare, mentre io voglio qualcosa che mi rilassi. E non sarà sicuro se è complesso o meno finchè in realtà non lo compro.
Ad esempio preso sim city per iPad, pagato svariti euro (non ricordo bene ma parliamo intorno ai 4€, quindi una bella cifrata per un app), ma è una versione così semplificata che qualsisi cosa fai non vai mai in negativo con i profitti e non perdi mai. Mentre la versione per pc dovevi stare super attento ed è li tutto il bello del gioco.
Gta 3 l'ho preso per andarmene in giro scorrazzando con le auto e a sparare in giro con le armi ma in giro trovo sempre le stesse auto e nessuna arma. Magari devo vedere se trovo i codici come per il pc.
Però per dirti applicazioni che ero sicurissimo secondo i video che dovessero essere belle e che ho pure strapagato, si sono rivelate delle schifezze.
Tra l'altro se erano applicazioni a 0.79€ una prova la
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.