PDA

View Full Version : dilemma ...aggiungo una toppa o cambio tutto?

Quest
18-03-2012, 11:07
salve, sono qui per chiedervi un consiglio, magari voi riuscite a fare un pò di luce su un dilemma che mi affligge da tempo! premetto che io il pc lo uso essenzialmente per guardare video e lavorare con office e l'utilizzo per fini ludici è veramente limitato (gioco SOLO a DIABLO 2 e puzzle game!), anche se il mio dilemma parte proprio da qui in quanto vorrei aggiornare il mio sistema per potermi godere giochi come STARCRAFT 2 e l'imminente DIABLO 3, il mio modestissimo sistema attuale è il seguente:

processore: AMD Athlon 64 X2 4450e
scheda madre: Gigabyte Technology GA-MA78gm-S2H
scheda video (integrata): ATI Radeon HD 3200
memoria: 4Gb DDR2
alimentatore: Antec Earthwatts EA380 380W Continuous Power ATX12V v2.0 80 PLUS

vista la premessa, secondo voi mi basta implementare una buona scheda video al mio sistema o mi consigliate direttamente di cambiare la mia configurazione? grazie :)

ndwolfwood
18-03-2012, 11:18
No, cambia configurazione!
Starcraft 2 dipende molto dalla CPU e presumo, in base al tipo di gioco, che anche Diablo 3 non sarà totalmente immune (specialmente considerando un dual core vecchiotto come quello).
Per il resto c'è la sezione "configurazioni complete" ;)
Per la scheda video dipende dalla risoluzione (a dalla qualità) a cui vuoi giocare, nonché dal budget.
Da una HD6670 ad una HD7770 ... oltre devi cambiare pure alimentatore (anzi, probabilmente regge pure la nuova HD7850 visto che consuma pochissimo).

P.S. cmq la tua mobo supporta anche proci AM3 ... un Athlon X3 455 si trova sui 70 euro, un Phenom X4 965 sui 100 ... altrimenti si trovano anche usati.

Quest
18-03-2012, 12:32
Per la scheda video dipende dalla risoluzione (a dalla qualità) a cui vuoi giocare, nonché dal budget.
Da una HD6670 ad una HD7770 ... oltre devi cambiare pure alimentatore (anzi, probabilmente regge pure la nuova HD7850 visto che consuma pochissimo).
ho un monitor 24" full HD 1920x1080 e vorrei godermelo il gioco, pensavo di rimanere su una fascia media/buona ...consigli di rimanere sulle Radeon quindi e non GeForce?

P.S. cmq la tua mobo supporta anche proci AM3 ... un Athlon X3 455 si trova sui 70 euro, un Phenom X4 965 sui 100 ... altrimenti si trovano anche usati.
se cambio procio pensavo di spendere un pò di più a quel punto e puntare su un i3 o i5

grazie per le dritte