PDA

View Full Version : alimentatore hp pavillion dm1 - 1020

sfn77
17-03-2012, 23:41
inizio scusandomi nel caso in cui abbia sbagliato sezione ma non ne ho trovata una dedicata ai consigli per gli accessori..
vengo al dunque. il netbook della morosa ha problemi all'alimentatore che fa le bizze... un pò carica poi non carica insomma gli ha rovinato pure la batteria che ora dura un nulla...
sto cercando:
1) una nuova batteria. consigliate una originale o anche una compatibile può andare bene? dove la posso trovare ad un prezzo conveniente?
2) un nuovo alimentatore. stessa domanda. in mezzo a mille sigle vado in confusione...devo cercare quello specifico facendo attenzione a voltaggi e roba del genere? posso cercarne uno più potente per migliorare le cose o peggiorerei solo? quelli universali vanno bene? dove si può comprare a prezzi ragionevoli? negozio o on line?
grazie a tutti per i consigli non mi è mai capitato di dover comprare cose di sto genere... :)

tonyxx
18-03-2012, 12:39
quelli universali vanno bene?
si, purchè abbiano l' attacco compatibile

sfn77
18-03-2012, 12:43
grazie speravo in una tua risposta :D
attacco compatibile.....posso farmi leggere le misure da qualche parte? ci sono segnate? o devo andare col pc? perchè non ho la morosa sottomano in questo momento... :p
quindi le potenze vanno bene cmq?

tonyxx
18-03-2012, 13:19
attacco compatibile.....posso farmi leggere le misure da qualche parte? ci sono segnate? o devo andare col pc? perchè non ho la morosa sottomano in questo momento...
quindi le potenze vanno bene cmq?
prova l' alimentatore del netbook con il tuo hp (a pc spento però) e viceversa per vedere se l' attacco è =, se è = allora gli adattatori degli alimentatori universali funzionano anche con il netbook
la potenza và bene, gli universali forniscono 19volt (cioè il 99,999% dei notebook) e amperaggio (cioè potenza variabile) fino a circa 90w, ma ovviamente per il netbook ne bastano molti meno e l' alimentatore originale del netbook immagino si da 45w