bonoluca
17-03-2012, 22:24
Ho 2 HD una da 750 (3 partizioni) dove avevo Win 7 e Ubuntu e una partizione che usavo come disco dati e al avvio potevo scegliere.
Poi ho un altro HD da 250 vuota.
Praticamente ho messo alla partizione vuota del HD da 250 Windows 8.
Dopo l'istallazione non potevo scegliere pił e mi partiva solo con Windows 8.
Cmq avevo risolto andanto su panello di controllo/sitema/impostazione di sistema avanzate/avvio di ripristino/impostazioni e poi nella tentina mi apparivano sia ubundo che win 7 e ho selezionato Win 7 alla partenza in questo modo mi e tornato tutto come era prima.
Poi non so come ma ricordo all'avvio ho toccato un po di tasti tipo F1,F2...F10 ect perche non ricordavo quale per entrare nel BIOS e il risultato era che mi appariva la scritta
BOOTGR is missing
Allora provto di istallare windows 7 sulla partizione dove avevo messo Windows 8 (HD 250) e pensavo che cosi risolvevo tutto e mi appariva la scelta come era prima ma nulla.
Non vedo neanche su panello di controllo/sitema/impostazione di sistema avanzate/avvio di ripristino/impostazioni Ubundo e Win 7 che avevo prima.
Non vedo neanche la partizione (HD 750) con i dati quando vado su Cumputer.
Vedo solo
Disco C (HD 250)
Disco D (HD 750 partizione con Win 7)
Disco E (HD 750 partizione con Ubuntu)
ma non vedo (HD 750 partizione dati)
Ho fatto questa prova sul icona Computer con il mouse destro ho cliccato su Gestione e mi si e aperto una finestra con tutti i dischi e partizioni.
E li vedo anche la partizione con i datima le lettere dei dischi e diverso
HD 750
Disco dati (lo avevo nominato io)
Disco D con Win 7
Disco E con Ubundo
HD 250 con la nuova istallazione di Win 7 dove prima avevo istallato Win 8 mi dice
" Integro (Avvio,file di paging,attivo,dettagli arresto anomale del sistema,partizione primaria.
Qualcuno mi sa dire come fare per avere il boot di prima con le partizione Windows 7 e ubundo che avevo e come faccio per riconoscere la partizione con disco dati?
Vi ringrazio
Poi ho un altro HD da 250 vuota.
Praticamente ho messo alla partizione vuota del HD da 250 Windows 8.
Dopo l'istallazione non potevo scegliere pił e mi partiva solo con Windows 8.
Cmq avevo risolto andanto su panello di controllo/sitema/impostazione di sistema avanzate/avvio di ripristino/impostazioni e poi nella tentina mi apparivano sia ubundo che win 7 e ho selezionato Win 7 alla partenza in questo modo mi e tornato tutto come era prima.
Poi non so come ma ricordo all'avvio ho toccato un po di tasti tipo F1,F2...F10 ect perche non ricordavo quale per entrare nel BIOS e il risultato era che mi appariva la scritta
BOOTGR is missing
Allora provto di istallare windows 7 sulla partizione dove avevo messo Windows 8 (HD 250) e pensavo che cosi risolvevo tutto e mi appariva la scelta come era prima ma nulla.
Non vedo neanche su panello di controllo/sitema/impostazione di sistema avanzate/avvio di ripristino/impostazioni Ubundo e Win 7 che avevo prima.
Non vedo neanche la partizione (HD 750) con i dati quando vado su Cumputer.
Vedo solo
Disco C (HD 250)
Disco D (HD 750 partizione con Win 7)
Disco E (HD 750 partizione con Ubuntu)
ma non vedo (HD 750 partizione dati)
Ho fatto questa prova sul icona Computer con il mouse destro ho cliccato su Gestione e mi si e aperto una finestra con tutti i dischi e partizioni.
E li vedo anche la partizione con i datima le lettere dei dischi e diverso
HD 750
Disco dati (lo avevo nominato io)
Disco D con Win 7
Disco E con Ubundo
HD 250 con la nuova istallazione di Win 7 dove prima avevo istallato Win 8 mi dice
" Integro (Avvio,file di paging,attivo,dettagli arresto anomale del sistema,partizione primaria.
Qualcuno mi sa dire come fare per avere il boot di prima con le partizione Windows 7 e ubundo che avevo e come faccio per riconoscere la partizione con disco dati?
Vi ringrazio