Armyd500
17-03-2012, 21:10
Salve raga, posto la mia attuale configurazione. Ho deciso di fare un leggero oc in quanto restando tutto a default...ibt mi riportava un errore di stabilità. Posso avere un vostro parere a riguardo?Ho letto guide e post a riguardo ma è cmq la prima volta che mi cimento in oc. La configurazione del pc è come in firma.
advanced turbo > disabled
load cpu oc setting > disabled
cpu ratio max 40x
internal pll overvoltage > disable
intel speedstep technology > enabled
turbo boost power limit > short 300 long 250 duration 1 sec
additional turbo voltage > auto
core current limit > 150
bclk > 100
spread spectrum > disabled
Voltage control
power saving mode > off
cpu core > offset -.02
cpu load line calibration > manual 3
DRAM 1.499
PCH 1.059
CPU PLL 1.791
VTT 1.047
VCCSA 0.925
C1 C3 C6 cpu thermal throttling > enabled
Per il momento con 10 cicli Ibt sono stabile. Temp max 66°, penso di aver messo un po troppa pasta termica...appena posso ricontrollo tutto. Quando lavoro in 3ds max le temp sono vicine ai 60°, non di piu.
Domanda riguardo core voltage, controllato su CPU ID:
a 16x vcore 0,928
a 40x vcore 1,256 con punte massime (per qualche secondo) di 1.264
E' normale tutto questo scarto di vcore tra idle e full?Volendo abbassare anche il vcore in full su cosa posso agire?Considerando che il pc lavora principalmente su render, vorrei restare in un oc moolto conservativo senza mettere a rischio la cpu. Pensate che mantenendomi sui 42x potrei avere problemi sulla lunga durata?
Grazie per l'attenzione.
advanced turbo > disabled
load cpu oc setting > disabled
cpu ratio max 40x
internal pll overvoltage > disable
intel speedstep technology > enabled
turbo boost power limit > short 300 long 250 duration 1 sec
additional turbo voltage > auto
core current limit > 150
bclk > 100
spread spectrum > disabled
Voltage control
power saving mode > off
cpu core > offset -.02
cpu load line calibration > manual 3
DRAM 1.499
PCH 1.059
CPU PLL 1.791
VTT 1.047
VCCSA 0.925
C1 C3 C6 cpu thermal throttling > enabled
Per il momento con 10 cicli Ibt sono stabile. Temp max 66°, penso di aver messo un po troppa pasta termica...appena posso ricontrollo tutto. Quando lavoro in 3ds max le temp sono vicine ai 60°, non di piu.
Domanda riguardo core voltage, controllato su CPU ID:
a 16x vcore 0,928
a 40x vcore 1,256 con punte massime (per qualche secondo) di 1.264
E' normale tutto questo scarto di vcore tra idle e full?Volendo abbassare anche il vcore in full su cosa posso agire?Considerando che il pc lavora principalmente su render, vorrei restare in un oc moolto conservativo senza mettere a rischio la cpu. Pensate che mantenendomi sui 42x potrei avere problemi sulla lunga durata?
Grazie per l'attenzione.