View Full Version : il pc non si avvia monitor in standby
86alessio86
17-03-2012, 21:23
Buona sera tutti,se la sezione i moderatori spostino pure..
Dunque ho il il seguente problema,il pc in firma non si avvia.Si sente il beep si accede la testiera sembra che arrivi a windows pure le luci della tastiera si illuminano quando entra in windows,però il monitor resta in standby(led arancione).Ho provato a riavviare,a scollegare la corrente(a pc spento) ma non vi è modo.Provando ad avviare l'altro pc invece il monitor si accende subito..
Speranzoso nelle risposte,vi saluto
Ale
AceRRR10
18-03-2012, 20:27
Buona sera tutti,se la sezione i moderatori spostino pure..
Dunque ho il il seguente problema,il pc in firma non si avvia.Si sente il beep si accede la testiera sembra che arrivi a windows pure le luci della tastiera si illuminano quando entra in windows,però il monitor resta in standby(led arancione).Ho provato a riavviare,a scollegare la corrente(a pc spento) ma non vi è modo.Provando ad avviare l'altro pc invece il monitor si accende subito..
Speranzoso nelle risposte,vi saluto
Ale
Forse è la scheda video... quando si accende puoi accedere al bios oppure è gia in standby?
86alessio86
19-03-2012, 21:01
Eh nu non posso accedere putroppo è gia in standby..
-localhost-
19-03-2012, 21:24
Se non senti nessun beep di errore, potrebbe essere la scheda video, non ne hai o puoi averne una per la prova?
AceRRR10
19-03-2012, 23:04
SE non è la scheda video è il processore (credo).
Prova anche ad avviare il pc con un solo banco di ram, magari alternandoli tra loro..Forse è partito un banco di ram e non ti fa avviare il pc ;)
86alessio86
19-03-2012, 23:18
ma ilsi sente il beep della mobo e il pc parte ma il monitor resta fermo.problema ram potrebbe causare questo al monitor?
AceRRR10
20-03-2012, 00:17
ma ilsi sente il beep della mobo e il pc parte ma il monitor resta fermo.problema ram potrebbe causare questo al monitor?
La ram se è difettosa beepa forte per lungo tempo oppure non beepa affatto. Ti ripeto controlla la scheda video.
bonnot23
20-03-2012, 12:33
Quasi sicuramente è la scheda video, se hai anche quella integrata nella scheda madre, prova a collegare il monitor li.
86alessio86
20-03-2012, 13:12
Dunque stanotte ho fatto la prova di collegare il monitor alla scheda video integrata e il monitor non parte.Ho tolto un banco di ram e tutto è partito.Quindi un banco di ram difettato.Il tutto è in garanzia..
Grazi mille!
Ps pure io avevo puntato il dito contro la vga
AceRRR10
20-03-2012, 14:07
Dunque stanotte ho fatto la prova di collegare il monitor alla scheda video integrata e il monitor non parte.Ho tolto un banco di ram e tutto è partito.Quindi un banco di ram difettato.Il tutto è in garanzia..
Grazi mille!
Ps pure io avevo puntato il dito contro la vga
Molto strano che con la ram difetta beepa normale..
86alessio86
20-03-2012, 21:06
pare strano pure a me,però togliendola parte e beepa normale.Misteri dell'elettronica.Comunque lo porto al negozio e ci pensa lui.Se fosso mobo o vga o non partiva(caso di mobo)o se fosse vga partiva con l'integrata.Cosi credo
86alessio86
25-03-2012, 22:19
Buonasera, il problema non è stato risolto.Il pc appena acceso al negozio è partito subito pure il monitor collegato...misteri elettronici.Se avete suggerimenti.....
Alessio
86alessio86
20-04-2012, 14:22
Per curiosità ho pure eseguito un memtest dal cd di ubuntu..il test è stato eseguito al 100% con 0 errori.Però capita che il pc si accenda il monitor resti in standby.Potrebbe essere problemi vga o alimentatore?nessuno di voi ha mai avuto questo tipo di problematiche?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.