PDA

View Full Version : consiglio mbp

spazzola
17-03-2012, 18:37
è arrivato il momento di cambiare il mio mac dopo 5 anni di onorato servizio.
oltre che per motivi lavorativi utlizzo il mac per giocare a poker e qui ho qualche problema.devo per forza utilizzare win.
gioco circa 15 tavoli di cui la metà utilizzano java e gli altri che usano hm (un programma che raccoglie i dati dei tuoi avversari)

utilizzo un monitor da 27.5 1900x1200 quindi cerco la prestazione e non la dimensione dello schermo (13-15)

sapendo che comprerò a parte un ssd e 8gb di ram vi pongo le seguenti domande:
-mi conviene aspettare la nuova generazione di processori?
-per rendere la macchina più fluida mi conviene usare boot camp o parallels?
-che modello mi consigliate per stare tranquillo 3-4 anni?

pgp
17-03-2012, 18:58
-mi conviene aspettare la nuova generazione di processori?
-per rendere la macchina più fluida mi conviene usare boot camp o parallels?
-che modello mi consigliate per stare tranquillo 3-4 anni?

-Se hai intenzione di tenerlo diversi anni e quello che hai ora, seppur vecchio, riesce a reggere qualche altro mese si, io aspetterei i nuovi (sempre che non ti serva il lettore DVD, visto che sembrerebbe che alla Apple siano intenzionati ad eliminarlo).
-La fluidità è uguale in entrambi i casi. Se con windows usi applicazioni particolarmente pesanti conviene bootcamp, in tutti gli altri casi molto meglio virtualizzare (io uso VMWare), soprattutto con 8GB di RAM, perchè il trackpad si usa molto meglio (per es. il trascinamento con 3 dita te lo scordi con bootcamp), inoltre io ho notato una pessima gestione delle ventole su windows: restano sempre troppo lente e la CPU raggiunge e supera i 90° troppo facilmente.
-Io sceglierei il 15" base, se non hai problemi di budget e puoi accettare qualche compromesso con le dimensioni. Se invece vuoi qualcosa di più portatile, il 13" è ottimo (ammesso che esisterà anche nella prossima generazione), ma ha un processore un po' meno potente del 15" (o almeno così è stato fin'ora).

pgp