PDA

View Full Version : stampante hp 950 non funz. con Usb

samafa
22-04-2002, 08:42
Ciao a tutti chissa se qualcuno ha già affrontato questo problema?
Ho una stampante Hp 950 c e vorrei collegarla conla porta Usb, in gestione periferiche la stampante la riconosce e installa i Driver, ma quando vado per installare il Software e seleziono come porta Usb, mi compare il messaggio che non è stato trovato nessun Driver per l'Hardware selezionato, funziona solo se metto lpt, ho provato a cambiare il cavo, stampante mettendone una uguale, ho scaricato i driver dal sito Hp, ma niente da fare, pero' se collego un altra periferica usb es. Webcam funziona, in gestione periferiche non c'è nessun conflitto nelle porte Usb, quindi mi chiedo cosa non va?
Dimenticavo il mio S.o è un Win 98Se.

Grazie

conti1968
22-04-2002, 08:50
Sai,ho avuto lo stesso identico problema,ma ora non ricordo bene come l'ho risolto...

O meglio,il messaggio lo da' sempre..Fai delle prove,tipo installare il programma di controllo piu' volte,o dirgli che la stampante è collegata in altro modo,o dargli i driver dal pannello di controllo/sistema/gestione periferiche o hardware(a seconda del SO)...

Comunque.stai tranquillo che non è un problema hardware..
Chissa' poi,qualche volta,anche il padrone del pc che avevo configurato,mi ha detto che lo ha avuto il problema,dopo aver formattato,e lo stesso lo avuto io quando l'ho assemblato...
Azz!!Mi ricordasiesattamente!!??Comunque,son "questine di prove"..Vai di fantasia,insisti,prova a dirgli che non è installata la stampante,o fai la configurazione manuale,o..

Auguri,ma vedrai che alla fine funzia..;)

Ciao

samafa
22-04-2002, 09:10
Ha ragione perchè 1 e mezzo faà quando l'ho acquistata ci ero riuscito e non so come, ora o formattato il pc è non c'è verso di farla andare, proverò ancora, comunque,grazie

GigaPower
22-04-2002, 13:00
Io ho una 930c e l'ho semplicemente collegata al pc in USB senza installare nessun driver HP (quindi utilizzando i minidriver di XP) e funziona benissimo... non so se sia così anche x la 950...

GigaPower
22-04-2002, 13:51
Ops... mi era scappato il fatto ke il sistema operativo in questione è 98SE... Allora forse x questo trovi rimedio scaricando una patch dal sito microsoft:
(http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://download.microsoft.com/download/win98se/patch/4.10.2223/w98/it/240075it.exe)

xkè microsoft ha riconosciuto ke su questo OS alcune periferike usb possono nn funzionare correttamente...

slowguitar
24-04-2002, 10:45
io ho una hp 930c e ricordo che nelle istruzioni di installazione c'e' una procedura "specifica" (tipo accendi/spegni non ricordo) per mettere la stampante su porta USB prova a guardare sul manuale di installazione.

ciao