PDA

View Full Version : script windows per apertura browser

WhiteKnight
17-03-2012, 15:03
salve a tutti
premetto che programmo in c++ java ecc...ma di script di windows ne so una b..a!!
ho un piccolo pc che è collegato ad una televisione e mi visualizza offerte in un agenzia viaggi...
questo pc fa girare uno script (non mi ricordo l'estensione) che all'avvio apre il cmd e dopo poco mi apre opera in schermo intero con un sito preimpostato...
ora io non posso usare opera,per cui volevo chiedervi...
come posso modificare lo script in modo che mi apra internet explorer con l'home aperta e in modalita kiosk(schermo intero)???

son 3 righe di codice che non mi ricordo, ma nell'ultima c'è il percorso c:/programmi/opera/opera -kiosk
modificando il percorso con l'eseguibile di i.e. può funzionare???

thx a tutti...

StefanoD66
17-03-2012, 15:46
il comando è + o - simile:

percorso_completo\iexplore -k indirizzo

se indirizzo non è specificato si aprirà la pagina principale memorizzata nelle opzioni internet

WhiteKnight
17-03-2012, 22:57
ooook!!!perfetto...era proprio quello che mi serviva...grazie mille!!!!

si può chiudere!! :D

WhiteKnight
21-03-2012, 15:55
edit:non chiudete...

ho modificato lo script ma mi da errore che non c'è nessun file assegnato al percorso....stasera posto il codice dell script (ripeto 3 righe) e provo a ragionarci insieme a voi...

ps. mi viene un dubbio...lo spazio della cartella di Internet Explorer nel percorso del file non fa casini vero?lo script lo legge come spaziatura normale si?

StefanoD66
21-03-2012, 16:33
Il percorso, se contiene spazi, lo devi mettere tra virgolette (i parametri no). Così funziona.
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore" -k www.google.it

WhiteKnight
22-03-2012, 07:34
oook in giornata provo e poi ti faccio sapere...grazie mille intanto per la velocità e disponibilità!!!