PDA

View Full Version : Problema Acer Aspire 7738G

Simeus
17-03-2012, 12:49
Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio Acer Aspire 7738G acquistato 2 anni e mezzo fa (quasi 3). Praticamente, lo accendo e mi da la schermata iniziale dell'acer, per poi diventare completamente nero e non farmi visualizzare più nulla. Poi l'ho lasciato caricare e tenuto un po' acceso ed è comparso un messaggio di errore in merito ad un collegamento di hardware o qualcosa di simile. Non ho visto bene perchè si è subito riavviato ed adesso si blocca subito alla schermata iniziale dell'acer..
Grazie mille in anticipo!

Simeus
17-03-2012, 13:57
Partendo mi ha dato questo errore:

Si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo collegato al computer.

L'errore può essere causato dallo scollegamento di un dispositivo di archiviazione rimovibile, ad esempio un unità USB esterna, mentre era in uso oppure da un malfunzionamento dell'hardware, ad esempio un disco rigido o un'unità CD-Rom. Verificare che i dispositivi di archiviazione rimovibili siano collegati correttamente, quindi riavviare il computer.

Stato: 0xc00000e9
Informazioni: Errore imprevisto di I/O

tonyxx
17-03-2012, 17:05
prova ad avviare con una live linux

Simeus
17-03-2012, 18:36
prova ad avviare con una live linux

Per poi far cosa?

Dominioincontrastato
17-03-2012, 20:40
Per poi far cosa?

per vedere se è un problema software o meno

katamayo
23-03-2012, 10:17
Sembrerebbe un problema con qualche driver.

In modalità provvisoria si avvia? Se si, puoi impostare un avvio diagnostico (start - scrivi msconfig - invio), e abilitare a poco a poco tutte le opzioni fino a quando non ricompare il difetto.