PDA

View Full Version : Mancata visualizzazione nome brano sul display del lettore CD

birlest
17-03-2012, 10:28
Nella masterizzazione dei brani musicali su un CD Audio non riesco a far apparire sul display del lettore, il nome del brano e dell’artista. Se gestisco i brani con Windows Media Player (che poi utilizzo anche per la masterizzazione) e compilo con l'editor i tag del nome brano e dell’artista, poi non li leggo nel display del lettore, dove appare unicamente il numero della traccia. Pensavo fosse un problema del lettore CD, ma poi ho visto che, su altri CD, non masterizzati da me, il lettore visualizza anche il nome del brano e dell’artista, oltre al numero della traccia.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e come posso risolvere il problema?
grazie

sacd
17-03-2012, 17:14
Devi vedere se il masterizzatore e il programma che usi per masterizzare supporta il cd text

birlest
17-03-2012, 23:05
Ho masterizzato un CD che aveva i CD text e sul CD masterizzato riesco a vedere regolarmente il nome del brano e dell'artista (quindi concluderei che il masterizzatore gestisce il CD Text).
Ho installato il plug in per Windows MP, WMP CDText che ora appare spuntato fra i plug in, ma se masterizzo dei brani dal catalogo multimediale, su un CD vergine, poi non vedo i campi testo nel display del lettore. Ho come l'impressione che il plug in non vada in esecuzione. Gli devo dare un qualche altro comando per farlo partire?

sacd
18-03-2012, 10:19
Con media plaer non ti posso aiutare in quanto non l'ho mai usato come programma per masterizzare

birlest
18-03-2012, 15:34
C'è qualche altro programma per masterizzare (possibilmente free) che gestisce bene i CD Text?
grazie