View Full Version : cellulare come hotspot
Dimitree
16-03-2012, 20:56
ciao a tutti
volevo acquistare un blackberry 8520, e mi chiedevo se è possibile usare questo telefono come hotspot wifi (una volta fatto un contratto internet + servizio BIS) per collegarmi, per esempio, con un ipod o altri device del genere.
Non sono riuscito a capirlo dalle specifiche.
In alternativa (se l'8520 non fosse in grado), c'è un blackberry che lo permette o un altro smartphone sulla fascia di prezzo dell'8520 che riesce a farlo (possibilmente android).
grazie
zio.luciano
17-03-2012, 08:15
ciao a tutti
volevo acquistare un blackberry 8520, e mi chiedevo se è possibile usare questo telefono come hotspot wifi (una volta fatto un contratto internet + servizio BIS) per collegarmi, per esempio, con un ipod o altri device del genere.
Non sono riuscito a capirlo dalle specifiche.
In alternativa (se l'8520 non fosse in grado), c'è un blackberry che lo permette o un altro smartphone sulla fascia di prezzo dell'8520 che riesce a farlo (possibilmente android).
grazie
Non ho un blackberry, ho avuto tra le mani l'8520 di un amico e credo che puoi attivare la modalità modem USB o bluetooth (cerca con google, trovi una valanga di risulatati a riguardo). Fai attenzione ai termini di contratto del tuo operatore però, potrebbe imporre una tariffa extra per il traffico dati da pc.
Con un qualsiasi telefono Android invece hai la funzionalità di Tethering WiFi, cioè la possibiltà di attivare un hotspot wifi all'occorrenza per condividere la connessione con altri dispositivi; anche in questo caso, a seconda dell'operatore, ci sono costri extra o meno.
I prezzi dei terminali Android sono molto vari, da una cinquantina di euro a salire; se vuoi acquistarne uno (nuovo o usato), ti consiglio di fissarti un budget e cercare magari tra le varie offerte delle grandi catene o degli shop on-line.
Dimitree
17-03-2012, 12:45
ti ringrazio molto, risposta molto esaustiva
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.