PDA

View Full Version : I giochi che vorrei su PSVITA

HexDEF6
16-03-2012, 18:22
Volevo sapere che giochi vorreste vedere su psvita...
inizio io (ordine sparso):

un TRACKMANIA
se fosse un porting di nations forever sarebbe il gioco ideale...
l'editor con il touch dovrebbe andare a nozze, si riescono a fare partite veloci e di per se il gioco e' infinito

un gioco di corse "simulativo"
spero in un GTVITA o almeno in un NFS shift

altro gioco di corse arcade
un NFS hot pursuit o un SPLIT SECOND sarebbero perfetti

un RPG occidentale
qualcosa come un mass effect o un skyrim

un BAYONETTA/DEVIL MAY CRY

l'immancabile GOD OF WAR

Voi cosa vorreste vedere per farvi comprare una PSVITA?

Davide9
16-03-2012, 18:45
Bellissimo, mi piacciono i topic in cui scatenare la fantasia!!!!
La cosa più scontata è qualche bel remake o come minimo porting dei miei giochi preferiti PS2: Ico, Shadow of the colossus, God of war 2 e Soul Calibur 3... magari anche Persona 3, e, abbassando un pò il livello artistico per passare a qualcosa di più commerciale, ma sfizioso da morire, Kingdom hearts 2.
Poi ovviamente un gioco che ricordi il mio preferito di sempre riproponendo una struttura simile (vacanze, attività di svago e di crescita personale, miliardi di scoperte da fare e paradisi da esplorare, avventure leggere e spensierate): sto parlando di un clone di Endless Ocean 2 (amo il mare, ma anche un reimagining montano sarebbe pertfetto)... Davide9 / isola palla 9: notate qualcosa in comune? :-P
Sogno da molto tempo poi un gdr che unisca la personalizzazione, varietà e profondità dei migliori Elder scroll all'immediatezza, alla grafica pastellosa e all'approccio arcade che in generale contraddistingue tutti i generi più giapponesi. Una grafica che strizza PREPOTENTEMENTE l'occhio a Twilight princess e la presenza di un grosso cane / lupo e un uccello rapace nel cast mi farebbero sciogliere definitivamente.
Un gioco di Crash Bandicoot della qualità del secondo sarebbe spettacolare... Donkey Kong è simpaticissimo ma Crash Bandicoot sa farsi valere sia come simpatia che come qualità ludica anche nei confronti del mitico gorillone che sarà sempre precluso alla Sony... bé ovvio se si considerano solo i primi tre giochi purtroppo...
Un bel picchiaduro 2D ricchissimo di contenuti e modalità in grado di soddisfare anche gli amanti del single player e dotato di una grafica coloratissima, "cicciosa" e cartoonosa, in stile Street fighter Alpha 2 per farvi capire.
Un porting di No more heroes 2, anzi, TANTI giochi di Suda su quella falsariga.
Un horror che porti avanti la tradizione troppo spesso trascurata dei primi Alone in the dark, che poi è stata ripresa da Eternal darkness... ecco, un erede di Eternal darkness mi farebbe sbavare copiosamente...
Un "erede" del primo Golden axe da sala giochi, magari con grafica disegnata dai Vanillaware..... SBAV!!!!!
Qualche gioco di corse automobilistiche con paesaggi realistici e suggestivi (ricordate Need 4 speed 4 per PS1?)...
Una raccolta di minigiochi studiati apposta per il single player e ricchi di citazioni alla tradizione old school
Un gioco di Sonic completamente 2D simile ai livelli old school di Generations...
Un Castlevania di gran qualità con una grafica simile ai livelli più gotici di Darksiders
Già questo sarebbe un gran bel parco titoli!!!!

tecnologico
16-03-2012, 18:51
Volevo sapere che giochi vorreste vedere su psvita...
inizio io (ordine sparso):

un TRACKMANIA
se fosse un porting di nations forever sarebbe il gioco ideale...
l'editor con il touch dovrebbe andare a nozze, si riescono a fare partite veloci e di per se il gioco e' infinito

un gioco di corse "simulativo"
spero in un GTVITA o almeno in un NFS shift

altro gioco di corse arcade
un NFS hot pursuit o un SPLIT SECOND sarebbero perfetti

un RPG occidentale
qualcosa come un mass effect o un skyrim

un BAYONETTA/DEVIL MAY CRY

l'immancabile GOD OF WAR

Voi cosa vorreste vedere per farvi comprare una PSVITA?
ma non potevi prendere na ps3 e risolvevi?

HexDEF6
16-03-2012, 21:55
ma non potevi prendere na ps3 e risolvevi?

ho gia ps3 e anche la psvita (oltre a wii psp e qualche pc da gioco)...
Mi piace giocare quando mi metto nel letto, e per adesso, anche con pochi giochi la psvita mi da già soddisfazione. Ma se uscissero quelli menzionati prima potrei fare anche a meno di una console fissa!

sandroid
16-03-2012, 23:08
Anche a me piacerebbe vedere dei porting dei giochi ps2 visto che molti non li ho giocati, però la trovo una carognata, ho giocato a ico & shadow of the colossus su ps3 nonostante li avessi gia su ps2...l'ho trovata una brutta commercialata, mi sono sentito preso per i fondelli, l'unica cosa che hanno aggiornato è la risoluzione, cosa che potrebbe fare un qualsiasi emulatore, e sono convinto che un buon emulatore ps2 su vita/ps3 sony sia in grado di produrlo. Non lo si fa perchè ci devono lucrare all'infinito su questa console! Cribbio avessero fatto la stessa operazione che hanno fatto per i giochi PSX l'avrei presa al day one la psvita, ci metti un buon emulatore e i giochi nello store a 5 euro max. Del resto sono giochi gia usciti in precedenza, perchè dovrei pagare prezzo pieno per una fantomatica edizione HD (capirai che ci vuole ad aggiornare la risoluzione!)?
Scusate l'OT ma sta cosa non l'ho digerita dalla PS3! Comunque anche se posso sembrare in contraddizione io aspetto Persona 4 Gold perchè non l'ho mai giocato e potrebbe essere la volta buona :P e poi Final Fantasy Type-0 visto che non penso lo vedrò mai su PSP e magari anche il nuovo capitolo della serie Y'S non sarebbe mica male..E poi qualche bel gioco gia uscito per PS3, secondo me quelli un pò più vecchi tipo Fallout 3, Dragon Age o GTA 4 possono girare a meraviglia anche su questo gioiellino, che ne pensate?