Redazione di Hardware Upg
16-03-2012, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-tablet-dell-sara-disponibile-al-rilascio-di-windows-8_41254.html
Anche Dell promette un tablet dedicato a Windows 8; sarà un prodotto sviluppato per la clientela professionale e enterprise
Click sul link per visualizzare la notizia.
windows ha un passato di sonore legnate, sui tablet.
questo OS è effettivamente il primo che potrebbe competere...
Obelix-it
16-03-2012, 16:41
windows ha un passato di sonore legnate, sui tablet.
Perche' interrompere questo trend costante ?? :Prrr:
ironman72
16-03-2012, 19:27
Come volevasi dimostrare Win8 e' nato per i tablet vedi Metro..
Abufinzio
16-03-2012, 20:19
Come volevasi dimostrare Win8 e' nato per i tablet vedi Metro..
http://dl.dropbox.com/u/835856/img/misc-you-dont-say-l.png
Non mi è chiara una cosa. Che applicazioni dovrebbero girare su un tablet con sopra win8? Da quello che ho capito il market WP è out perchè la piattaforma è differente, mentre il software PC non puo' essere utilizzato perchè molto probabilmente l'hardware dei tablet sarà ARM e poi tutti i SW per windows sono pensati per utilizzare dispositivi di input vecchia maniera (mouse e tastiera).
Non mi è chiara una cosa. Che applicazioni dovrebbero girare su un tablet con sopra win8? Da quello che ho capito il market WP è out perchè la piattaforma è differente, mentre il software PC non puo' essere utilizzato perchè molto probabilmente l'hardware dei tablet sarà ARM e poi tutti i SW per windows sono pensati per utilizzare dispositivi di input vecchia maniera (mouse e tastiera).
Piccioneviaggiatore
17-03-2012, 07:36
Ho il serio dubbio che non sia chiaro neanche a loro!
Beh,di un'altro sistema operativo per tablet se ne sentiva davvero la necessita!!
:D
mauriziofa
17-03-2012, 09:45
Non è così: Metro è progettato per funzionare ESATTAMENTE UGUALE su qualsiasi piattaforma (smartphone, pc, tablet ecc...). Il problema semmai è che non è ancora terminato, o meglio non sono pronte al 100% le api WinRT che sono quelle alla base delle apps Metro, ad oggi non permettono di fare tutte le cose che si facevano con le Win32, e quindi si dovranno sviluppare apps ibride (come Office 15, IE 10 ecc...) che avranno la parte Metro ma che dovranno gioco forza richiamare api Win32 per eseguire alcune cose, ad es: rendering HTML 5 non è ancora possibile con WinRT. Per questo motivo tirano fuori tablet con Soc x86 dove faranno girare sia l'ambiente Metro nuovo sia il classic desktop con Win32 come i pc. Invece i tablet Arm faranno girare solo Metro e non anche il classic desktop con sotto Win32.
Non è detto che si tratti di un ARM, se parlano di utenza professionale ed enterprise suppongo che questi vogliano anche il supporto delle applicazioni "legacy" e li per ora bisogna usare una cpu x86.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.