PDA

View Full Version : Corso su java: consigli

vince860
16-03-2012, 15:16
Ciao a tutti,
pur avendo una laurea triennale in informatica sono completamenta a secco di programmazione java. Ho deciso di darmi da fare con qualche corso ed ne ho trovato uno interessante (quantomeno per la durata) di cui vi posto il programma:
http://www.imagehost.it/di-6E8V.jpg

Il costo è di 200 euro. E' articolato in 12 lezioni da circa 8 ore ciascuna + 3 mesi di stage (ovviamente aggratis) che, tolto lo sfruttamento (manco tanto visto le mie 0 conoscenze) potrebbe aiutarmi a maturare un po' d'esperienza.

Che ne pensate? grazie a tutti in anticipo :)

PGI-Bis
16-03-2012, 15:48
Io sono dell'idea che per trovare un posto in cui devi pagare per lavorare non servano intermediari, quindi lo stage potresti trovarlo anche da solo.

Se poi quel corso valga o no i 200 euro che spenderesti... be', non si può dire. Magari son tenuti da gente che spiega benissimo, magari no.

Personalmente non pagherei per un corso su un linguaggio di programmazione però qualcuno si trova più a suo agio nel sentir raccontare a viva voce qualcosa che poi certamente troverai su un libro.

Insomma, non è neanche detto che siano soldi buttati.

Di certo nulla si può dire sulla natura del corso da quella scaletta, c'è tutto e niente (più niente che tutto).

vince860
16-03-2012, 15:59
Io sono dell'idea che per trovare un posto in cui devi pagare per lavorare non servano intermediari, quindi lo stage potresti trovarlo anche da solo.
Ho mandato decine e decine di cv per stage, niente di niente perché in java obiettivamente non so fa nulla.
Se imparo a fare anche qualcosina ho ovviamente più possibilità.

Di certo nulla si può dire sulla natura del corso da quella scaletta, c'è tutto e niente (più niente che tutto).
Purtroppo riportano solo quelle informazioni, cercavo anch'ìo qualcosa di più dettagliato

PGI-Bis
16-03-2012, 17:51
Prova a scrivergli una mail chiedendo i dettagli del programma.