PDA

View Full Version : SITECOM Gigabit 300N modem-router wireless


alexkk
16-03-2012, 14:36
Salve a tutti...allora, dopo tre anni passati con un modem wireless Alice Voip2 Plus, da circa un paio di settimane mi sono accorto che la velocità della connessione è calata di molto: a volte cadeva del tutto, e le chiamate via Skype sono diventate frustranti. Pensavo ad un problema di linea, ma poi ho scoperto che riavviando il modem il problema si risolveva momentaneamente.
Ho deciso quindi di mandare in pensione il vecchio modem e acquistare un Sitecom 300N Wireless, l'ho portato a casa, in due minuti già era configurato per andare in Internet, e mi sono accorto della differenza, soprattutto utilizzando Skype.
Il problema è che il telefono di casa è collegato con il modem Alice, e naturalmente non essendo più collegato all'ADSL, non funziona più. Per poterlo usare ho quindi ricollegato il vecchio modem in attesa di risolvere il problema.
Oggi quindi ricollego il Sitecom, vado sul PC e...sorpresa!!! non ne vole sapere di collegarsi alla rete Wireless. Resetto il modem, nulla...lo resetto al setup di fabblica, nulla....dopo una decina di tentativi, riesco a collegarlo al PC. Ovviamente, avendolo riportato allo standard di fabbrica, devo riconfigurarlo per internet, quindi accedo al menù di sistema del modem. Ecco, qui mi chiede la psw di amministratore, digito quella indicata sull'etichetta del modem (che aveva funzionato alla prima configurazione) e nn me la accetta. Provo a digitare quella che avevo scelto alla configurazione, ma ovviamente essendo stato resettato non funziona. AIUTOOOO