View Full Version : tastiera di un notebook su altro notebbk
ciao a tutti,
ho un pc samsung e452 con la tastiera rotta, secondo voi potrei provare a montare un'altra tastiera di un altro notebook per verificare se il danno è a livello della scheda madre o della tastiera stessa? il numero di pin è uguale?
qualcuno ha mai provato ?
grazie
rixxardo1
16-03-2012, 14:27
Ciao, in genere non è possibile, puoi solo provare se un'altro modello della stessa marca ha la stessa tastiera.
Saluti
sapresti dove trovare il modello e nome della tastiera del Samsung E452-Jt01it
devo smontarlo per forza ?
ho trovato la tastiera compatibile su ebay,
l'unico problema che è una tastiera UK.
allora ho pensato: compro la tastiera UK, sostituisco i tasti differenti (è,à,ò etc ... ) con i tasti della tastiera originale che è cotta, poi in windows 7 imposto la tastiera come italiana ..... potrebbe funzionare secondo voi?
facendo così e come se avessi una tastiera italiana al 100% ?
saturnalia
18-03-2012, 20:56
penso che ti convenga cambiare solo le impostazioni software (che se le hai già impostate su italiano non sono necessarie).
la differenza tra le 2 tastiere è anche nella forma dei vari tasti (di solito in quella US l'INVIO è piu piccolo e su una linea sola) quindi ti troveresti a smontare mezza per trovare la quadra, con la possibilità, non remota, di rovinare le sottili linguette che bloccano i tasti.
Perciò monta quella US e lascia il layout IT sulle impostazioni, dopo un pò ricorderai a memoria la posizione dei tasti che usi di più. Altrimenti sulla baya a pochi euro puoi comprare delle etichette adesive con i simboli che ti servono.
penso che ti convenga cambiare solo le impostazioni software (che se le hai già impostate su italiano non sono necessarie).
la differenza tra le 2 tastiere è anche nella forma dei vari tasti (di solito in quella US l'INVIO è piu piccolo e su una linea sola) quindi ti troveresti a smontare mezza per trovare la quadra, con la possibilità, non remota, di rovinare le sottili linguette che bloccano i tasti.
Perciò monta quella US e lascia il layout IT sulle impostazioni, dopo un pò ricorderai a memoria la posizione dei tasti che usi di più. Altrimenti sulla baya a pochi euro puoi comprare delle etichette adesive con i simboli che ti servono.
Ciao,
innanzi tutto grazie mille della risposta.
Oggi sono diventato scemo a cercare gli adesivi nei negozi, ho trovato solo qualcosa dai cinesi ed erano dei copritasti leopardati orribilanti.
quando arriva la tastiera us, provo a fare due verifiche e poi vi aggiorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.