PDA

View Full Version : Consigli Migliori MMO/MMORPG Gratis o Server Privati

Romano88
16-03-2012, 13:43
Ciao a tutti,ultimamente sto cercando un MMO/MMORPG gratis da giocare per passare il tempo,attualmente sto giocando a DAOC su un server privato molto famoso ( Uthgard ) e come esperienza ho giocato a WOW,Guild Wars,Lineage 2,Rose Online,DAOC ( quest'ultimo parecchi anni ) e molti molti altri MMORPG.Stavo cercando un gioco stile Daoc o Lineage 2 o Rose Online,ambientazione fantasy in generale quindi diciamo ( anche stile molto anime come Rose va bene ),con le solite classi tipo guerriero,mago ecc.Mi andrebbero bene sia giochi da passatempo ( ad esempio Rakyon della Softnyx ) o anche giochi da starci dietro parecchio tempo ( come puo essere L2 in quanto a drop ecc ),basta che siano gratis o su shard gratis e che non siano come League of Legends,che hai una specie di Pokemon gigante da controllare x intenderci....insomma con un PvP/RvR serio senza nulla togliere a l'ultimo titolo di cui ho parlato,magari con classi stealther tipo lo Shadowblade di Daoc.Grazie in anticipo.

.:Sephiroth:.
16-03-2012, 13:53
posso consigliarti Aion, da poco divenuto gratuito, anche se il loro concetto "free to play" è molto lontano dall'essere effettivamente gratis...

oppure ci sarebbe Cabal Online, simile ad Aion, ma a mio parere migliore.

se invece la grafica non è il tuo maggiore interesse c'è l'intramontabile (e insuperabile) Ultima Online, sia su server ufficiali che privati (c'è ne sono parecchi e anche fatti bene)

cronos1990
16-03-2012, 13:57
Ricordo anche AoC, D&D Online, LOTRO; se poi vai su Steam c'è tutta la pletora di MMO Free-to-Play.

Tra questi, diversi sono Free entro certi "limiti".

Questo senza dimenticare Guild Wars 2, che uscirà a breve (nessuna data ufficiale al momento, ma siamo in beta e già hanno tirato fuori le varie versioni da comprare, Collector da 150 € compresa). Come GW1, sarà da comprare solo il gioco, il resto è gratuito al 100%.

Romano88
16-03-2012, 14:38
posso consigliarti Aion, da poco divenuto gratuito, anche se il loro concetto "free to play" è molto lontano dall'essere effettivamente gratis...

oppure ci sarebbe Cabal Online, simile ad Aion, ma a mio parere migliore.

se invece la grafica non è il tuo maggiore interesse c'è l'intramontabile (e insuperabile) Ultima Online, sia su server ufficiali che privati (c'è ne sono parecchi e anche fatti bene)

Cabal non mi era piaciuto tanto,Aion era quello fatto dagli stessi che avevano creato Lineage 2? Sbaglio? Cosa intendi per "il loro concetto di free to play è lontano dall'essere effettivamente gratis"? Ha tipo uno shop che chi lo usa è 200 volte + avantaggiato da chi non lo usa? Ultima purtroppo ( anche se non guardo molto alla grafica ) incomincia a essere veramente troppo datato.Grazie intanto.

Romano88
16-03-2012, 14:42
Ricordo anche AoC, D&D Online, LOTRO; se poi vai su Steam c'è tutta la pletora di MMO Free-to-Play.

Tra questi, diversi sono Free entro certi "limiti".

Questo senza dimenticare Guild Wars 2, che uscirà a breve (nessuna data ufficiale al momento, ma siamo in beta e già hanno tirato fuori le varie versioni da comprare, Collector da 150 € compresa). Come GW1, sarà da comprare solo il gioco, il resto è gratuito al 100%.

Purtroppo dei primi 3 che hai detto non me ne piace nessuno :cry: o meglio LOTRO mi piace,ma il pvp/rvr veramente non lo sopporto,mentre D&D sicuro abbia un vero e proprio pvp/rvr? Perchè mi ricordo che una volta non ce l'aveva.Quelli di steam ne ho provati alcuni,ma sono quasi tutti uguali o troppo scopiazzati da altri mmorpg e quindi troppo leggerini.GW2 sicuramente lo proverò,visto che infatti come per l'1 lo comprai quasi subito proprio perchè era interessante il fatto che si poteva giocare gratis in pratica e avendo provato la beta ai tempi mi era anche piaciuto molto.

otacu
16-03-2012, 14:49
Se vuoi qualcosa di simile a DAOC non c'è che uno e un solo titolo: Guild Wars 2.

Non ha canone mensile quindi quando uscirà (tra qualche mese si spera) paghi 55€ e bona lì :D

Non solo avrai un Mmorpg AAA al top del top della qualità (invece di robaccia f2p o server privati pieni di bug) ma ci sarà anche il tanto amato Realm vs Realm a tre fazioni con castelli e assedi che immagino avrai amato in DAOC.
Infatti quelli di Arenanet hanno detto esplicitamente che il WvWvW (ovvero la guerra d'assedio massiva di GW2) è l'erede spirituale di DAOC.

:read:

cronos1990
16-03-2012, 16:41
D&d online faceva alquanto schifo all'inizio. Poi con l'avvento del ftp evdella quarta edizione di d&d l'hanno rivoltato come un calzino il gioco, quindi non saprei dirti di preciso in merito. E tieni conte che a breve uscirà la nuova espansione che apporterà ulteriori grosso cambiamenti (pare elimineranno Eberron come ambientazione). Insomma, la situazione li cambia di continuo, quindi non riesco a darti info piú precise. Per il resto, la penso esattamente come otacu... Ti conviene aspettare GW2 secondo me.

Romano88
16-03-2012, 17:18
Se vuoi qualcosa di simile a DAOC non c'è che uno e un solo titolo: Guild Wars 2.

Non ha canone mensile quindi quando uscirà (tra qualche mese si spera) paghi 55€ e bona lì :D

Non solo avrai un Mmorpg AAA al top del top della qualità (invece di robaccia f2p o server privati pieni di bug) ma ci sarà anche il tanto amato Realm vs Realm a tre fazioni con castelli e assedi che immagino avrai amato in DAOC.
Infatti quelli di Arenanet hanno detto esplicitamente che il WvWvW (ovvero la guerra d'assedio massiva di GW2) è l'erede spirituale di DAOC.

:read:

Infatti Guild Wars è stato l'unico gioco che ho apprezzato a livello di pvp dopo daoc e penso che per GW2 sarà uguale,l'unico per cui mi ero già prefissato che ne valeva la pena spenderci soldi su.Comunque a quanto vedo dai consigli,allora non sono l'unico nostalgico del vecchio Daoc,se tutti consigliano GW2 per appunto qualche possibile somiglianza con Daoc :D

Romano88
16-03-2012, 17:21
D&d online faceva alquanto schifo all'inizio. Poi con l'avvento del ftp evdella quarta edizione di d&d l'hanno rivoltato come un calzino il gioco, quindi non saprei dirti di preciso in merito. E tieni conte che a breve uscirà la nuova espansione che apporterà ulteriori grosso cambiamenti (pare elimineranno Eberron come ambientazione). Insomma, la situazione li cambia di continuo, quindi non riesco a darti info piú precise. Per il resto, la penso esattamente come otacu... Ti conviene aspettare GW2 secondo me.

Ho capito,infatti forse alla fine mi converrà aspettare l'uscita di GW2 e nel frattempo continuare a giocare su Uthgard a Daoc,che penso sia il miglior shard free in circolazione riguardo daoc e quindi provare altri shard free che magari scompaiono da un giorno all'altro o giochi gratis che ci giochi mezz'ora al giorno e poi ti rompi non conviene,anche se qualcosina gratis anche solo per passarci il tempo come svago non sarebbe stata male....chissà se c'è qualcosa di decente in giro.

otacu
16-03-2012, 17:27
Vedi tu :D

http://www.youtube.com/watch?v=VyMRoB8Xff8

Romano88
16-03-2012, 18:25
Vedi tu :D

http://www.youtube.com/watch?v=VyMRoB8Xff8

Bello,un po' mi ricorda un pupazzone di WoW però quel personaggio e non mi piace come cosa :D .Comunque al momento non mi sono informato quasi x niente riguardo GW2,perchè lo voglio provare direttamente quando sarà completo,cosi da non aver nessun condizionamento diciamo,anche se dalle poche informazioni che so sembra stia venendo su qualcosa di veramente ben fatto.

flikmax
07-04-2012, 05:47
bello GW2 non conoscevo i dettagli che figata, da amante e sempre fedele giocatore di DAoC io di certo ci sarò!!

Avete già in mente un gruppetto Exp/RvR x mettere su una gilda?

NB: se ti va di giocare su Uthgard (shard privato di DAoC con vecchie frontiere) fammi sapere perchè io vendo account

magodaniele
07-04-2012, 14:19
già provato anche Metin2? :)

flikmax
08-04-2012, 05:05
già provato anche Metin2? :)

roba giappo?

six007
08-04-2012, 11:50
Allods Online ma non ha l'rvr.