View Full Version : Annunciate le edizioni potenziate di Baldur's Gate
Redazione di Hardware Upg
16-03-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/annunciate-le-edizioni-potenziate-di-baldur-s-gate_41246.html
Ci saranno nuove edizioni di Baldur's Gate che includeranno anche l'espansione Tales of the Sword Coast.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkMelon
16-03-2012, 13:07
wow se lo rifanno con grafica moderna sarà mio al day one!!!!!
@thedarkmelon io ti consiglio di pensarci bene prima di prendere un titolo BW al lancio rischi di diventare il loro beta-tester...
TheDarkMelon
16-03-2012, 13:24
@thedarkmelon io ti consiglio di pensarci bene prima di prendere un titolo BW al lancio rischi di diventare il loro beta-tester...
fa niente, ma ti rendi conto??? E' BALDUR'S GATE!!!!!!!!!!!!! :D :D
Qui BioWare non centra più niente, Atari e Overhault sono dietro ai lavori
sarebbe uno di quei pochissimi giochi per cui sarei disposto a pagarglielo e fare il beta tester....
Mancherete a Boo!!!
uncletoma
16-03-2012, 13:40
Camaraderie, adventure, and steel on steel. The stuff of legend! Right Boo?
Boo: *squeak*
Minsc: Boo says "WHAT?"
See battle Boo? Run, Boo, run!
Ooo, squirrels, Boo! I know I saw them! Quick, throw nuts!
I turned around to shield Boo and I lost my spell. I am not sorry.
Go for the eyes Boo, GO FOR THE EYES!! RrraaaAAGHGHH!!!
Feel the burning stare of my HAMSTER and change your ways!
Boo points, I punch – it's a very simple relationship, but it is effective!
sintopatataelettronica
16-03-2012, 13:41
BEEEEEEELLOOOOOOOO..
Non so quante ore ci ho giocato (e rigiocato e RIGIOCATO) :D
Speriamo in bene, ci manca solo che rovinino pure Baldur's Gate..
E lasciatelo DIFFICILE come dev'essere, che il giocatore casual DEVE morire al suo primo scontro con un misero coboldo :D
Certo che un Baldur's 3 (nello stesso spirito dei precedenti) sarebbe ultra-epico.
Ormai i giochi sono troppo monotoni, facili e lineari: non c'è più sfida nè epicità.
Sliverfox85
16-03-2012, 13:43
non vedo l'ora
"spade non sciarade!"
basta che lo lasciano in 2d. con grafica migliorata.
ho saltato a pie' pari tutti i seguiti.
il fascino di baldur's gate e di dungeons and dragons per me rimane confinato nel 2d e nei giochi a turni.
non vedo l'ora.
Camaraderie, adventure, and steel on steel. The stuff of legend! Right Boo?
Boo: *squeak*
Minsc: Boo says "WHAT?"
See battle Boo? Run, Boo, run!
Ooo, squirrels, Boo! I know I saw them! Quick, throw nuts!
I turned around to shield Boo and I lost my spell. I am not sorry.
Go for the eyes Boo, GO FOR THE EYES!! RrraaaAAGHGHH!!!
Feel the burning stare of my HAMSTER and change your ways!
Boo points, I punch – it's a very simple relationship, but it is effective!
Ahahaha bellissimo!! Quanti ricordi.
Sarà mio! :D
Anzi, saranno miei! :D
Phoenix Fire
16-03-2012, 14:45
basta che lo lasciano in 2d. con grafica migliorata.
ho saltato a pie' pari tutti i seguiti.
il fascino di baldur's gate e di dungeons and dragons per me rimane confinato nel 2d e nei giochi a turni.
non vedo l'ora.
su altri siti ho letto che rimarrà a visuale isometrica, quindi direi che, almeno da quel punto di vista, non si avranno sorprese
Sicuramente è una bella notizia, ma rimango molto perplesso circa la riadozione di un motore grafico isometrico. Per quanto possano aumentare le texture e attualizzare gli effetti di luce, la mancata adozione di un motore grafico 3D ai nostri giorni, mi sembra una scelta un pò azzardata. Speriamo che Atari e Wizards of the Coast ci mettano uno "zampone". Non mi dispiacerebbe rigiocare BG per lo meno con il motore grafico di NWN.
Lupin_87
16-03-2012, 15:01
[...] il giocatore casual DEVE morire al suo primo scontro con un misero coboldo[...]
:Q__
willer86
16-03-2012, 15:02
finalmente riuscirò (spero) a finire l'espansione dell'1. quella torre infinita e maledetta :D
Sicuramente è una bella notizia, ma rimango molto perplesso circa la riadozione di un motore grafico isometrico. Per quanto possano aumentare le texture e attualizzare gli effetti di luce, la mancata adozione di un motore grafico 3D ai nostri giorni, mi sembra una scelta un pò azzardata. Speriamo che Atari e Wizards of the Coast ci mettano uno "zampone". Non mi dispiacerebbe rigiocare BG per lo meno con il motore grafico di NWN.
Se hanno iniziato i lavori adesso e rilasciano in estate dubito che metteranno un motore 3d e fanno bene IMHO.
In 3d che facciano BG3
E lasciatelo DIFFICILE come dev'essere, che il giocatore casual DEVE morire al suo primo scontro con un misero coboldo :D
nostalgia!! Ricordo ancora gli accidenti che volavano perchè la mia maga di primo livello non riusciva ad uccidere i topi della prima quest a Candlekeep :cry:
ma sono perfettamente d'accordo, ToB con il mod Ascension attivo era tutta un'altra cosa. Lì si che Demogorgon si rivelava un avversario IMPOSSIBILE da abbattere
che bello! baldur's gate 2 l'ho riiniziato 3 volte, su 3 pc diversi e non l'ho mai finito! adesso ce l'ho installato qui su windows 7 ma è stato un'impresa farlo andare decentemente. lo ricomprerò molto volentieri, anche perchè il primo mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai preso.
si sa niente se saranno venduti in un blocco unico o separati, e se si occuperanno anche di throne of bhaal?
:sbavvv:
il solo pensiero di questi due giochi meravigliosi con grafica moderna (RIGOROSAMENTE in 2D, ma in alta risoluzione), magari con dialoghi completamente doppiati in inglese (sarebbe stupendo) fa venire la bava alla bocca!!! questi sono i due giochi che ho più amato e rigiocato in assoluto, di tutti quelli che ho avuto...
anche il nick che uso è in realtà il nome del mio personaggio di BG!!!
speriamo facciano un buon lavoro... in bocca al lupo :sperem:
ottima notizia, se solo facessero Planescape: Torment il cerchio sarebbe chiuso :)
Red Wizard
16-03-2012, 16:22
Sbavo già all'idea.
Io sono uno di qui matti che hanno comprato BG 1 & 2 (+ espansioni) nelle versioni Collector's, normale e budget (quest'ultima per giocarci senza la paura di graffiare i cd originali :D )
Miei al "dei uan"
Anche se ora non ho più il tempo per rigiocarci
ottima notizia, se solo facessero Planescape: Torment il cerchio sarebbe chiuso :)
Sto pregando proprio per questo. :oink:
A me invece viene da ridere a pensare al confronto tra la facilità dei giochi di oggi al confronto di un titano tipo questo... ahahah.
Dovrebbero scrivere sotto il titolo...''Gioco non per tutti''
Per renderlo attuale dovrebbero anche segnare per terra il percorso da fare e degli aiuti a schermo per risolvere gli enigmi. Una bella guida in game che ti fa saltare le parti più complesse, ed eccovi servito ''Baldurs Gate'' 2012 :asd:
A me invece viene da ridere a pensare al confronto tra la facilità dei giochi di oggi al confronto di un titano tipo questo... ahahah.
Dovrebbero scrivere sotto il titolo...''Gioco non per tutti''
Per renderlo attuale dovrebbero anche segnare per terra il percorso da fare e degli aiuti a schermo per risolvere gli enigmi. Una bella guida in game che ti fa saltare le parti più complesse, ed eccovi servito ''Baldurs Gate'' 2012 :asd:
Davvero. Difficile ma mai frustrante. Le battaglie erano veramente questione di tattica, di scelta delle giuste magie, posizioni e armi. E poi i tocchi di classe, tipo l'incantesimo "desiderio minore" che evocava un genio a cui esprimere un desiderio? E i litigi fra membri del party per via dei diversi allineamenti? fantastico...
E poi gli scenari 2d erano veramente bellissimi. Spero vengano riproposti ad alta risoluzione e aumentando ancora di più i dettagli.
sintopatataelettronica
16-03-2012, 19:50
Davvero. Difficile ma mai frustrante. Le battaglie erano veramente questione di tattica, di scelta delle giuste magie, posizioni e armi. E poi i tocchi di classe, tipo l'incantesimo "desiderio minore" che evocava un genio a cui esprimere un desiderio? E i litigi fra membri del party per via dei diversi allineamenti? fantastico...
E poi gli scenari 2d erano veramente bellissimi. Spero vengano riproposti ad alta risoluzione e aumentando ancora di più i dettagli.
Cavolo, il bello di un videogioco ERA superare delle difficoltà, affrontare dei problemi e sudare per venirne a capo; il gioco perfetto è impegnativo ma non frustrante, ti deve fornire una sfida tosta ma lasciarti intravvedere la possibilità di farcela (se è semplicemente impossibile o TROPPO casuale, dopo un pò ti stufi). Baldur's Gate era così: dovevi imparare ad usare i vari tipi di personaggio, gli incantesimi e sviluppare delle tattiche per il party..
E poi rimane a tutt'oggi la migliore rappresentazione videoludica del favoloso mondo di d&d, ha una quantità di dialoghi e elementi narrativi SPROPOSITATI.
Ripensando a 'sti capolavori del passato... è triste vedere come s'è ridotto il panorama attuale dei videogiochi.
fbrbartoli
16-03-2012, 21:47
si ma è un rifacimento grafico e basta!
A sto punto mi rigioco lo scatolato costudito gelosamente in bacheca... chissene della grafica moderna (sempre che non sia una cosa strepitosa e superlativa in 2d e disegnata a mano...)
Cromwell
16-03-2012, 22:49
si ma è un rifacimento grafico e basta!
A sto punto mi rigioco lo scatolato costudito gelosamente in bacheca... chissene della grafica moderna (sempre che non sia una cosa strepitosa e superlativa in 2d e disegnata a mano...)
Vero, io ogni tanto rigioco tutta la saga compreso il primo senza nessun mod widescreen alla bellissima risoluzione di 640X480 :D.
Si tratta di Baldur's Gate, mai interessato alla grafica... però un remake con risoluzioni superiori... perchè no? Sempre però che rimanga inalterato tutto il resto.
Si tratta di Baldur's Gate cribbio! Nel '97 ho letto millemila riviste che anticipavano e parlavano di questo gioco prima ancora che uscisse e ci ho sbavato fin dalla prima immagine vista. Ho contato i giorni fino alla sua uscita!
Preso al day one. Non sapevo quasi nulla di RPG. Con pazienza prima ancora di giocarlo mi sono letto tutto il manuale più di una volta cercando di capire il funzionamento della Classe Armatura, del Thac0, del lancio dei dadi e dei tiri per colpire, le resistenze e così via... ci ho "perso" del tempo dietro al manuale, ma è stata una goduria... amore al primo utilizzo.
Conservo gelosamente tutte le copie scatolate di questa saga, ho preso una copia su GoG, una su GamersGate e la prenderò ovunque verrà messa, compresa questa Enhanced Edition.
Malato eh? :D
Molto belli i 2 BG e relative espansioni, ma personalmente vorrei i remake 2D di Ultima VII (ma anche il VI), la massima espressione del RPG su computer mai concepito.
Ma so accontentarmi, dato il triste presente degli "RPG" odierni, BG sarebbe pura manna dal cielo.
Black Wolf
17-03-2012, 09:32
Sto finendo BG2 preso su GoG (l'intero pacchetto che era in offerta qualche tempo di tutti i giochi compresi anche ice wind dale ecc) in questi giorni :)
Chiessene della "grafica" di un tempo: la storia, lo spessore dei personaggi, le regole di d&d 2a edizione!!!
Da ancora giocatore di d&d di carta (3.5) mi mancava davvero il set di regole con cui iniziai... un po' troppi anni fa :cry:
Meno male che si resta pivelli dentro :D
Io son d'accordo con la maggior parte degli interventi scritti quì. Solo non capisco che senso ha demonizzare il 3D in questo ambito. A quanto scrive qualcuno, sembra quasi che BG possa essere valido solamente in visuale isometrica. Ma per favore. Non è la scelta del modello di visuale, che ha reso grande tutta la saga, ma il superbo lavoro di sceneggiatura e la certosina trasposizione delle regole prese dal modello cartaceo che ci stava dietro.
MAGARI FACESSERO GIOCHI COME QUESTI IN 3D.
Scrivere il contrario è come suggerire che il cimena era bello solo quando era in bianco e nero. Ma dai!
khelidan1980
17-03-2012, 15:03
Ormai al day one fai beta tester per ogni marca hw/sw...che poi bisogna aver un attimo di elasiticità, i bug ci saranno sempre.
Planescape....niente da aggiungere!! :)
gilbertogobbi
17-03-2012, 15:12
Dovrebbero lasciare tutto come i precedenti, specialmente:
Poter entrare in tutte quelle "casupole" ove, con un buon ladro, si poteva rimpinzare il portamonete.
Idem quello di poter rubare nei negozi.
Anche il "bug" di quella grotta in alto nella mappa (non mi ricordo la collocazione esatta) ove potevi fare punti "riposandoti" perchè, al risveglio, c'era sempre quello stupido mezzorco??? la cui uccisione dava 3000 punti esperienza (per far salire d'esperienza il mio gruppo ci passavo intere ore a mazzolarli).
Quello che dovrebbero modificare è:
In BG1, poter arrivare almeno fino al 10° livello.
In BG2, poter importare il personaggio (compreso tutte le bellissime ferraglie e pozioni avidamente accumulate).
.
sintopatataelettronica
17-03-2012, 17:09
Dovrebbero lasciare tutto come i precedenti, specialmente:
Poter entrare in tutte quelle "casupole" ove, con un buon ladro, si poteva rimpinzare il portamonete.
Idem quello di poter rubare nei negozi.
Anche il "bug" di quella grotta in alto nella mappa (non mi ricordo la collocazione esatta) ove potevi fare punti "riposandoti" perchè, al risveglio, c'era sempre quello stupido mezzorco??? la cui uccisione dava 3000 punti esperienza (per far salire d'esperienza il mio gruppo ci passavo intere ore a mazzolarli).
Quello che dovrebbero modificare è:
In BG1, poter arrivare almeno fino al 10° livello.
In BG2, poter importare il personaggio (compreso tutte le bellissime ferraglie e pozioni avidamente accumulate).
.
Bhe, logico che il ladro deve rimanere IL LADRO!!!
All'inizio del gioco è quasi indispensabile ripulire i forzieri, dopo qualche ora di gioco i soldi non ti mancano di certo :)
E anche di punti esperienza in BG se ne potevano fare a sufficienza , una delle cose belle del gioco è che non si dovevano (appunto) fare cose ripetitive per accumularne, bastava giocare e farsi tutte le aree e le quest per avere PE in abbondanza (soprattutto con l'espansione)
cruelboy
19-03-2012, 12:18
ma noooooooooooo!!!!
sono mesi che lotto per non installare di nuovo tutti e due i capitoli e ricadere nel vortice senza fine delle nottate passate a ravanare nelle case della gente in cerca di soldi e pietruzze :D
e ora? mi costringono addirittura a ricomprare tutto da capo?
mmmm ....
mi sa che inizio col dare una spolveratina ai manuali ... un ripassino alle regole fa sempre bene XD
per quanto riguarda il discorso 2d/3d, di certo non si rimetteranno a ricreare tutto in 3d, ma anche nel caso lo facessero, spero solo di non bestemmiare come all'epoca di neverwinter night 2!!!!!!!!!
uazzamerican
20-03-2012, 07:28
Ottimo.
Non poteva che succedere ora che la Bioware sta tirando fuori "il meglio" :rolleyes: .
Se ci fosse un pre-order lo farei subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.